Il 5 ottobre si sono tenute le votazioni per il rinnovo del CdQ Nuova Lavinium
Nuovo Consiglio direttivo
L’Associazione Comitato di Quartiere Nuova Lavinium ODV comunica l’esito delle votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo.
Il 5 ottobre 2025, presso la sede dell’Associazione CdQ Nuova Lavinium ODV di Pomezia, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo. A seguito dello scrutinio, i sette candidati più votati, che andranno a comporre il nuovo direttivo, sono stati eletti come segue: Lucia Ceccarini, Francesco Di Ruocco, Luca Ferraro, Marco Lupi, Angelo Luzietti, Giorgia Mizzoni, Guerrino Salvatori.
Il 6 ottobre, gli eletti si sono riuniti per la prima volta per decidere le cariche direttive. Al termine della riunione, sono stati nominati: Francesco Di Ruocco: Presidente; Luca Ferraro: Vice Presidente; Marco Lupi: Segretario; Giorgia Mizzoni: Economa.
Il nuovo Consiglio Direttivo si impegna a convocare al più presto un’assemblea pubblica per presentarsi ai soci e ai residenti, con l’obiettivo di discutere delle questioni aperte e dei problemi da risolvere nel Quartiere.
Il Consiglio Direttivo
dell’Associazione CdQ
Nuova Lavinium ODV
Non potete assolutamente mancare alla Castagnata! *Sabato 18 e domenica 19 ottobre 2025, dalle 16 alle 23,* vi aspettiamo a Pomezia in Piazza Aldo Moro, presso la sede del Comitato di Quartiere Nuova Lavinium. Musica, balli, gastronomia, intrattenimento e tanta allegria in un ambiente confortevole e rilassante, in compagnia di tanti amici. Potrete degustare squisiti panini farciti, patatine fritte, la famosa Frittella di Nonna Lavinia e le deliziose Caldarroste. Il divertimento è assicurato! E, naturalmente, l'ingresso è libero! Non mancate! Vi aspettiamo!
M5S e PD chiedono la riunione del Consiglio comunale
Ambiente allo sbando
La gestione dei rifiuti a Pomezia è allo sbando. Dopo l’annullamento dell’appalto a Teknoservice e una successiva ordinanza sindacale, l’amministrazione ha speso oltre 120 mila euro per incarichi esterni e bandito una procedura negoziata da oltre 8 milioni di euro con clausole sproporzionate rispetto all’urgenza dichiarata.
Decisioni prese senza alcun indirizzo politico e in totale assenza di trasparenza rischiano di produrre nuovi debiti per il Comune. Il silenzio della Sindaca e della maggioranza è inaccettabile.
Come PD e M5S abbiamo chiesto un consiglio comunale urgente sul tema Ambiente e rifiuti, abbiamo anche sollecitato l’istituzione di una commissione speciale d’inchiesta sulla gestione dei rifiuti, come approvato in consiglio comunale lo scorso 25/06. Ci siamo già riservati il diritto di segnalare tutti gli atti agli organi di garanzia preposti per tutelare l’interesse dei cittadini.
M5S Pomezia
PD Pomezia