Per un periodo formativo al Comune di Nettuno
Cercasi architetti
A seguito della delibera della Commissione Straordinaria con i poteri della Giunta Comunale n. 13 del 9 febbraio 2023 e della conseguente sottoscrizione del protocollo di intesa tra il Comune di Nettuno e l’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia, è stato pubblicato l’avviso per l’acquisizione delle manifestazioni di interesse rivolto a professionisti interessati a svolgere esperienze formative finalizzate al conseguimento di 20 crediti formativi professionali (CPF).
La partecipazione all’esperienza formativa si intende personale, spontanea e gratuita, senza fine di lucro. Il partecipante sarà affidato nell’ambito della struttura ospitante ad un funzionario responsabile referente e collaborerà con l’Ufficio Tecnico del Comune di Nettuno per l’attuazione dei progetti tecnici di competenza comunale. Le domande di partecipazione alla manifestazione di interesse dovranno essere inviati all’ordine degli architetti entro alle ore 24.00 del 15.04.2023 .
Avviso completo e modello di domanda al seguente link https://www.architettiroma.it/politica-ordine/manifestazione-di-interesse-per-esperienze-semestrali-di-formazione-comune-di-nettuno/
Comune di Nettuno
Il presidente della Repubblica Mattarella lo ha nominato Commendatore della Repubblica
Premio per Nicola Prezioso
In occasione della Festa per l’Unità d’Italia un premio speciale per Nicola Prezioso che ha ricevuto dal presidente della Repubblica l’onorificenza di Commendatore della Repubblica.
La cerimonia si è svolta presso il Teatro D’Annunzio di Latina, in occasione delle celebrazioni per la ‘Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera. Un evento promosso dalla Prefettura e dalla Provincia di Latina in collaborazione con il Comune di Latina e la Direzione investigativa antimafia, alla presenza del presidente della Provincia Gerardo Stefanelli e al quale ha preso parte anche il sindaco Antonio Terra. Nell’ambito delle celebrazioni, l’imprenditore apriliano ha ricevuto il premio.
“È stata una grande soddisfazione - ha spiegato Nicola Prezioso - sono orgoglioso di questo premio, che è stato il più importante, ma soprattutto questa onorificenza è per Aprilia, per la città. Qui ci sono le mie radici, la mia soddisfazione è di poter dire che il premio è dedicato alla mia famiglia e alla mia città. Sono un pò egoista, ma Aprilia la considero la mia città. Mi ricordo quando a Campo di Carne negli anni 47-48 facevo le elementari andavo a piedi per 8 chilometri. Ci divertivamo per strada, ho ricordi bellissimi. Io sono nato a Campo di Carne, in via dei Giardini, c’era una casetta rosa ed era il podere di mio nonno. Ogni cosa importante che faccio la faccio pensando ad Aprilia”.
Anche il sindaco di Aprilia Antonio Terra ha voluto riservare parole di stima a Nicola Prezioso, congratulandosi per il premio ricevuto.
Francesca Cavallin