CITTA’ INSIEME
Nettuno. Prontamente sgombrato il marciapiedi di v.Gramsci
Certo non è la soluzione definitiva ma va molto apprezzata la pronta risposta del comune allla nostra segnalazione di appena due gioni fa: il marciapiedi di via Gramsci di fronte al Belvedere è stato liberato dal terriccio e dai sampietrini che una ditta vi aveva lasciato da settembre dopo l'intervento di scavo per riparare un cavo telefonico danneggiato.
Il ciglio del marciapiede è ancora da montare e la pavimentazione a blocchetti va ricollocata. La "toppa" serve chiaramente a permettere per l'immediato il libero passaggio delle persone ma il materiale da riutilizzare è accantonato proprio lì, dietro una transenna, in attesa di essere riposizionato. Ce lo aspettiamo a breve.
Raccolta firme per il Promontorio di Tor Caldara
ANZIO. La spiaggia libera di Tor Caldara ormai non è più sufficientemente protetta dagli scogli antistanti, tant'è che la forza delle mareggiate ha già causato il crollo completo del vecchio bunker risalente alla seconda guerra mondiale e sta mettendo a rischio la sopravvivenza degli importanti reperti archeologici della romana “Villa di Mecenate”, bene assolutamente da tutelare come testimonianza della storia secolare del territorio.
Per portare all’attenzione dell'Amministrazione pubblica la grave situazione in cui versano la falesia del Parco regionale di Tor Caldara e l’arenile sottostante è stata lanciata una raccolta di firme con cui si invita chi di competenza a mettere in opera al più presto interventi atti ad affrontare
la situazione e ad assicurare la fruibilità del luogo da parte di cittadini e turisti.
Chi intende sostenere questa iniziativa può andare a firmare il modulo presso:
negozio Hawaiian Surfing - v.Ardeatina angolo v.Capri (Anzio-Cincinnato)
edicola Alessandra - v.Ardeatina 133, accanto alla tabaccheria Mercuri (Anzio-Lido delle Sirene)
L'iniziativa è stata promossa dal Comitato dei Quartieri di Cincinnato e limitrofi ed ha avuto l'appoggio di:
AntiumMMXIX
Anzio-I-Care
AnzioVibes
Cittainsieme
Difesa del Malato
PuliAmo Anzio
Save the Nature
Anzio. Sistemata la griglia sprofondata in piazza Salvo D'Acquisto
L'avevamo segnalata al comune a metà dicembre; a Natale la griglia semisprofondata all'angolo di piazza Salvo D'Acquisto con via Partenope risulta riallineata al manto stradale. Bene!
Nelle foto il confronto tra le due situazioni.