Federici confermato commissario per la Città di Anzio
Anzio in Azione
Il direttivo metropolitano di Azione Provincia di Roma si è riunito per la prima volta, (dopo il congresso dello scorso 26 novembre) nel pomeriggio del 18 dicembre 2023 presso l’Hotel Cristallo di Tivoli.
Un’occasione importante per far ripartire l’attività politica provinciale e comunale del partito fondato da Carlo Calenda, con il nuovo segretario eletto, Paolo Bianchini, affiancato dal Presidente dell’Assemblea Provinciale Simone Pascucci.
La riunione provinciale è stata aperta con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della tragedia relativa all’incendio dell’Ospedale di Tivoli di qualche giorno fa.
Anzio in Azione è presente nella nuova Assemblea Provinciale, composta da 40 membri attraverso Gabriele Federici, 38 anni, che è stato riconfermato dalla nuova dirigenza provinciale nel suo ruolo di “commissario-coordinatore comunale provvisorio” per traghettare il partito prossimamente ad un congresso locale. Stessa riconferma è stata fatta per Flavio Biondi, omologo di Gabriele Federici per Nettuno in Azione.
Federici è stato il primo a prendere la parola nel dibattito che è seguito alle comunicazioni del nuovo Segretario svolgendo un intervento improntato alla necessità di migliorare la collaborazione sui territori con le forze politiche riformiste e civiche e all’abbandono di una atmosfera di contesa congressuale perenne e la organizzazione di una efficace campagna elettorale per le prossime elezioni europee del 9 giugno 2024.
“Sono cosciente di non rappresentare solo le istanze di Anzio ma anche quelle degli amici di Nettuno in questo Direttivo Metropolitano e cercherò di non deludere nessuno” ha rilevato Federici alla fine del suo intervento.
Gli interventi dei delegati del Prefetto rivolti a tutti i cittadini di Anzio
Gli auguri dei Commissari
Giovedì 14 dicembre, in apertura del solenne concerto della Corale Polifonica Città di Anzio, nella Chiesa Madre dei Santi Pio e Antonio, la Commissione Straordinaria ha esteso a tutta la Città di Anzio gli auguri di Natale - gli auguri più vivi per un sereno Natale ed un proficuo 2024 - queste le parole del prefetto, Antonella Scolamiero - a tutta la Città, che ritengo essere fatta per la maggior parte di gente per bene, come ho già avuto modo di dire in altre circostanze. Grazie alla Corale Polifonica, anche per aver indossato un papillon rosso, al quale questa sera vorrei dare un doppio significato, un buon augurio per le festività, ma anche una dedica a tutte le donne vittime di violenza “.
A seguire l’intervento del vice-prefetto dottor Francesco Tarricone, che ha dato il benvenuto al pubblico ed ha rinnovato gli auguri, con un particolare ringraziamento al Parroco della Chiesa Madre, padre Paolo Cirina.
Fra i presenti, anche i rappresentanti dei Presidi militari e delle Forze dell’ordine locali, insieme al Dirigente e membro della Commissione Straordinaria, dottorAgostino Anatriello.
Comune di Anzio