Speciale Pro Loco Città di Anzio
NATALE CON I LIBRI: che raccontano la storia di Anzio
RACCOLTA FONDI A FAVORE “DELL’AMILOIDOSI”
Proseguendo nella sua iniziativa della Raccolta Fondi, per la ricerca sulla malattia rara “Amiloidosi”, la Pro Loco “Città di Anzio” Vi aspetta Sabato 30 Novembre, Domenica 1 Dicembre, Sabato 7 e Domenica 8 Dicembre 2024, in Piazza Pia, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 alla manifestazione “Natale con i libri: che raccontano la storia di Anzio”, con opere inedite scritte dai nostri Soci: Benedetto Salesi, il Mitico Gatto Rosso purtroppo scomparso e Arrigo Cecchini, con il Prof. Clemente Mariglianche saranno presenti per condividere e raccontare la storia della Nostra Città.
I suddetti libri, stampati negli anni a cura della Pro Loco “Città di Anzio”, saranno venduti al costo di € 10,00 (dieci/00) cadauno:
* Anzio ieri oggi e domani
* Un Parroco un Pontefice una Città
* Taccuino Anziate
* Il Pescatore di Anzio
* Un affascinante viaggio nel passato di Anzio
* Alla ricerca del patrimonio perduto: Il Servizio Civile ti cambia la vita, a cura dei volontari del Servizio Civile.
I libri di Clemente Marigliani:
* La Spiaggia Romana da Civitavecchia ad Anzio e Nettuno
* Il Territorio di Anzio nella Campagna Romana
* Romani Imperii Imago: il Fascino delle Rovine
Gianfranco Cotronei:
* Lo Sbarco di Anzio e Nettuno 1944 – Foto, Personaggi, Curiosità (L’operazione Shingle “ciottolo di spiaggia”)
Luigi Salustri (Poeta Anziate recentemente scomparso):
* Stagioni del Mio Mare (Volume di Poesie dedicato a Victor Hugo Antei)
Il ricavato di questa iniziativa sarà interamente devoluto al Prof. Giovanni Palladini, Direttore Centro “Amiloidosi” della Fondazione dell’IRCSS Policlinico San Matteo di Pavia e versato presso la Banca di Credito Cooperativo di Nettuno S.C.R.L. (Agenzia n.2-Falasche), sul conto corrente: IBAN:IT60M0869338890000000521402
Vi aspettiamo numerosi per conoscere la storia della nostra Città.
“Dieci euro fanno la differenza se possono salvare una vita”
Il Consiglio Direttivo
TELETHON:
“INSIEME CON IL CUORE”
La Pro Loco “Città di Anzio” aderisce anche quest’anno, su invito della Fondazione Telethon, alla Campagna di Dicembre 2024 “Insieme con il Cuore” che si svolgerà nelle giornate di Sabato 21 e Domenica 22 Dicembre 2024.
La Pro Loco “Città di Anzio” allestirà, nei giorni su indicati, un punto vendita in Piazza Pia, fronte Ufficio del Turista, dalle ore 9,30 alle ore 18,00.
Vi aspettiamo numerosi per donare una speranza concreta a tutte le persone che lottano contro le malattie genetiche rare.
Saranno distribuite 80 Scatole di Cuori di cioccolata, a forma di scrigno nelle quali sono racchiusi 15 deliziosi cioccolatini, nelle varianti fondente e latte, da distribuire a fronte di una donazione minima di 15 euro e anche 10 candele, da distribuire a fronte di una donazione minima di 6 euro.
Il Consiglio Direttivo
Elezioni Consiglio Direttivo
e Collegio Revisori dei Conti
Quadriennio 2024-2028
Siamo giunti alla fine del nostro mandato quadriennale, iniziato nel 2020.
Si comunica che Domenica 15 Dicembre 2024 c/o la Sede della Pro Loco “Città di Anzio” (Anzio), Via Mimma Pollastrini 5, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, si svolgeranno le votazioni per le Elezioni del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti per il quadriennio 2024-2028.
Tutti i Soci ordinari in regola con il Tesseramento UNPLICARD 2024 sono elettori e possono essere eletti.
I Soci che volessero candidarsi alle elezioni sono pregati di presentare la loro candidatura improrogabilmente, entro e non oltre Sabato 16 Novembre 2024, c/o la sede della Pro Loco “Città di Anzio”, Via Mimma Pollastrini 5, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00 dal Lunedì al Sabato.
Ogni Socio esprime un voto soltanto e sono consentite due deleghe a Socio.
Il Consiglio Direttivo