BOXE - In Irlanda Barone arriva in finale
Il buldozer Raul
Raul Barone, campione d’Italia e vice campione europeo, ha vissuto un’esperienza memorabile in Irlanda, partecipando al torneo Wexford Cup. Questo evento ha visto confrontarsi ben 500 pugili provenienti da Irlanda, Inghilterra, Scozia e, tra loro, anche l’italiano Raul. Figlio d’arte, con il padre Ottavio, olimpionico a Sydney 2000 e campione intercontinentale IBF, nel suo angolo, Raul ha iniziato alla grande, sconfiggendo il pugile irlandese Sean O’Keeffe e guadagnando l’accesso alla finale.
In finale, lo attendeva Billy Long, campione europeo nei 54 kg e considerato il miglior pugile del torneo. Il match si è rivelato avvincente: Barone ha iniziato con un attacco deciso, conquistando il primo round. Nel secondo, Long ha cercato di recuperare, usando colpi diretti e trattenute per contenere l’impeto di Raul. Il terzo round è stato decisivo, con Barone che ha cercato di imporre la sua potenza, mentre l’inglese, nonostante le difficoltà, ha risposto con azioni rapide. Alla fine, la giuria ha assegnato la vittoria a Long, molto quotato.
Ottavio Barone ha commentato l’esperienza, affermando: “Raul sul ring è un bulldozer, ma deve migliorare tatticamente. Un lavoro al corpo avrebbe potuto fermare l’avversario e, in uno scambio diretto, il verdetto sarebbe stato nostro. È stato comunque un match spettacolare”.
Ora, Raul si prepara a una serie di impegni che lo porteranno a Belfast, in Thailandia e a New York, opportunità che contribuiranno alla sua crescita come atleta. Si spera che Raul continui a scrivere importanti pagine nel mondo del pugilato, mantenendo la sua umiltà mentre bilancia gli impegni sportivi con gli studi presso il liceo linguistico Innocenzo XII di Anzio.
Il team di kick boxing guidato dal maestro Falconetti porta a casa buoni risultati
Trasferta positiva a Trevi
Grandissima prestazione a Trevi del team di Kick Boxing guidato dal maestro Fabrizio Falconetti. La squadra anziate prende parte ad una competizione di buon livello tenutasi in provincia di Perugia dedicata agli sport da combattimento portando a casa importanti risultati. Incontri più importanti della serata sono stati quelli sostenuti da Gabriel Galoni e Cristian Conte. I giovani atleti di del team, dopo una notevole prestazione nell’ultima gara, partecipano alla competizione scontrandosi contro gli avversari di casa. Galoni, in pieno dopo l’ottima prestazione tenutasi a Bologna, affronta nella disciplina Kick Boxing full rules un avversario più esperto di lui e di buon livello. L’atleta di Falconetti parte subito all’attacco costringendo il suo avversario ad una attenta difesa. L’ atleta di casa è molto bravo e risponde colpo su colpo dando vita ad un bellissimo incontro. Il primo round va a favore di Galoni.
Nel secondo round il match si fa interessante, i due atleti non mollano e cercano di imporsi l’uno su l’altro, il nervosismo costringe l’arbitro ad intervenire con un paio di richiami. Il terzo round è la fotocopia del secondo. con verdetto unanime vince l’atleta di Falconetti in un incontro davvero intenso.
Conte, allenato dall’istruttore Marco Alaimo, combatte contro un avversario fiorentino molto tecnico e preparato. Il giovane anziate prende bene le misure e con attente combinazioni cerca di fare l’incontro, e riesce fin da subito ad essere incisivo come al suo solito. Nei round successivi l’atleta toscano cerca di andare all’attacco ancora più deciso di prima ma Conte con molto carattere risponde deciso all’iniziativa del suo avversario.
I giudici decretano senza alcun dubbio la vittoria del match all’atleta anziate. Vince un ottimo incontro anche Garofolo Maurizio che si conferma un atleta in crescita e sempre più maturo. L’atleta anziate, proveniente da un’ottima vittoria, da dimostrazione di ottima continuità e buon livello tecnico. Nella stessa competizione combatte anche Gervasi Mattia. L’atleta proveniente da ottime prestazioni combatte un incontro poco tecnico ma da vita a una buona prestazione, per lui l’incontro è pari.
Ottima la prestazione per di Tommaso Di Berardino, l’atleta del team, al suo esordio, combatte un intenso incontro dimostrando un ottima condizione fisica e carattere, per lui l’incontro è giudicato in pareggio. Sconfitta di misura per Alberto Cortese. Il giovane atleta non riesce ad esprimersi nella maniera corretta e torna a casa con l’ amaro in bocca per un incontro nella piena portata. Tutti gli atleti non deludono le aspettative, anzi, danno una dimostrazione di carattere e forma fisica.
Parecchi sono stati gli assenti del team di Falconetti in questa competizione fra tutti spuntano i nomi di Kevin Quiese, Claudio Tomasso e Mammadov Orkhan. Gli atleti di Falconetti provenienti da ottime prestazioni nelle ultime competizioni saranno ancora sul ring in questo mese. La società si ritiene molto soddisfatta dei suoi ragazzi e dei risultati ottenuti. Oltre questi atleti ci sarà la partecipazione di alcuni debuttanti. Fabrizio Falconetti, tutto il suo team e il suo staff ringraziano e tutti gli amici che sempre li seguono il sostegno nelle loro competizioni.
Silvia Palma
Rugby imbattuto
Imbattuto e ancora senza mete subite, il Rugby Anzio Club domenica è atteso dall’ultima partita di regular season della prima fase del campionato di serie C. I biancazzurri saranno di scena domenica alle 14,30 sul terreno del Nea Ostia, che segue in classica a 16 punti, quattro di distanza dalla capolista. Un match che si annuncia comunque impegnativo per i ragazzi di D’Agostino, al primo vero banco di prova di un certo spessore della stagione.
Dopo questo incontro le formazioni del girone A (nel quale è incluso l’Anzio) e B si misureranno in uno scontro diretto tra pari posizione (prima contro prima, seconda contro seconda etc...) per stabilire il ranking definitivo in vista della composizione del raggruppamento promozione (di sei squadre) che sancirà quale compagine salirà in serie B.
Nel week end sono scese in campo anche le giovanili. Under 8 e Under 10 erano impegnate ad Aprilia in un raggruppamento in cui si sono raccolti ottimi risultati, mostrando un livello di gioco estremamente alto. L’Under 18 che milita nella franchigia Roma Sud ha travolto per 103 a 0 l’Us Roma Rugby, mentre l’Under 16 (sempre nel progetto Roma Sud) ha perso a Frascati per 48 a 32. Il prossimo weekend del vivaio anziate inizierà sabato, quando l’Under 14 disputerà a Segni un triangolare con i padroni di casa e il Ceccano. Domenica intensa con in campo Under 12, Under 16 in trasferta contro la Lazio e Under 18 in campo contro l’Alto Lazio a Civita Castellana.
Ufficio stampa