CAMPIONATO DI CALCIO SERIE D - 21ª Giornata
Anzio-Romana 1-1
Finisce in parità tra Anzio e Romana al termine di un match molto combattuto. Il risultato alimenta ancora le speranze di entrambe le compagini per i rispettivi obiettivi.
La partita
Sfida densa di emozioni quella tra Anzio e Romana. La formazione di Guida è chiamata a confermare i recenti progressi, mentre la Romana deve proseguire la sua corsa che l’ha portata fino al secondo posto. Nella prima frazione subito ritmi elevati con l’Anzio ben disposto in campo e sulla scia delle ultime prestazioni squadra molto compatta e pronta a ripartire con pericolosità. Dopo appena cinque minuti di gioco il primo squillo è degli ospiti con Errico, tiro a giro del numero otto capitolino con Perna sicuro nella presa. Al 9’ i neroniani al primo affondo fa centro: grande combinazione sull’asse balcanica, con Mladenovic che da destra pennella un cross delizioso per Perkovic che sbuca alle spalle di Antolini e insacca. Da quel momento cambia il registro del match con la Romana che alza il baricentro senza però essere molto incisiva negli ultimi venti metri. Al 18’ci prova l’ex Succi da fuori con un tiro telefonato su cui Perna è reattivo, mentre al 29’ ci prova Spinosa su calcio piazzato, la palla deviata dalla barriera termina di poco a lato.
Il primo tempo si chiude senza altri sussulti, con l’Anzio abile a contenere gli assalti avversari e gli uomini di D’Antoni che non riescono a trovare in Calì il consueto punto di riferimento. La ripresa riparte con lo stesso spartito: la Romana prova a fare la partita con l’Anzio sempre molto concentrato in fase di contenimento, peraltro con Busti chiamato in campo per difendere ancora di più il fortino. Al 18’ gli ospiti riescono a penetrare in area ma Sirignano è provvidenziale nello sventare la minaccia. Al 36’ Errico se ne va in percussione centrale ma il suo tiro è debole, passa appena un minuto e questa volta gli ospiti pescano il jolly: gran tiro di Vagnoni, sulla traiettoria si inserisce involontariamente Calì, la cui deviazione spiazza Perna. Nel finale non accade più nulla, il pareggio conserva intatte le possibilità per entrambe le compagini alle prese con i rispettivi obiettivi stagionali.
Anzio - Romana FC 1-1
Marcatori: 9’pt Perkovic (A). 37’st Calì ®.
Anzio: Perna, Bencivenga, D’Amato, De Gennaro (10’st Gennari), Galati (28’st Buatti), Lilli, Mladenovic (19’st Busti), Paglia, Perkovic (28’st Bartolotta), Sirignano, Valentini. A disp: La Quaglia, Carbone, Falconio, Gallina, Acanfora. All: Guida.
Romana FC: Antolini, Succi (8’st Vagnoni), Paolelli (18’st Ferraro), Fiore, Errico, Calì, Ruggeri (8’st Carbone), Armini (18’st Rufo), Spinosa, Tarantino, Redondi. A disp: Mastrangelo, Avellini, Pagliuso, Minnocci, Romagnoli,. All: D’Antoni.
Arbitro: Sig. Leone di Arezzo.
Assistenti: Sig. Stotani di Viterbo, Sig. D’Andrea di Viterbo.
Note: Ammoniti: Galati (A), Gennari (A), Fiore®, Redondi ® Angoli: 0-6. Recupero: 2’pt, 6’st.
A.S.D. Anzio Calcio 1924
Marcello Bartoli
Addetto Stampa
Circolo Scherma
Il 20 e 21 gennaio si è svolta la seconda prova regionale di qualificazione Cadetti Giovani per il Circolo Scherma Anzio al Palasport di Ariccia, i partecipanti della gara di sabato sono stati Adriano Raguzzi, Andreas Stefanetti, Lorenzo Cafarotti, Matteo Di Noia, Livio Massimo Roberti, Leo Ye e Angelo Pepe. Gli atleti qualificati dovranno andare a Catania superare il girino e per poi qualificarsi alla gara che si terrà a Catania. I seguenti atleti qualificati sono Adriano Raguzzi undicesimo, Lorenzo Cafarotti quindicesimo, Livio Massimo Roberti venticinquesimo, Andreas Stefanetti nono, Matteo Di Noia diciassettesimo.
Domenica è il turno di Pietro Marchesano Pace, Lorenzo Cafarotti, Roberto Bezzini, Andreas Stefanetti, Matteo Di Noia, Adriano Raguzzi e Valerio Pace, i seguenti atleti riusciranno a passare il girone per poi finire alledirette, i quali si qualificheranno Roberto Bezzini diciannovesimo e Andreas Stefanetti diciassettesimo. Anche loro voleranno verso Catania.
Gli allenatori e lo staff del Circolo Scherma Anzio sono molto fieri di questi risultati, certi di continuare su questa strada.
Falconetti sta preparando i propri atleti per gli incontri di febbraio e marzo
Tanti gli incontri di kick boxing
Continua la stagione agonistica del team di Kick Boxing guidato dal maestro Fabrizio Falconetti. I ragazzi dopo lo straordinario risultato della scorsa competizione ricominciano la propria attività sportiva con la partecipazione a due eventi dedicati agli sport da combattimento che si terranno uno nella Capitale ed uno in Toscana nel mese di febbraio. Saranno invece, per ora, tre gli incontri previsti per il mese di marzo, per poi arrivare a maggio e con la probabile partecipazione ad una manifestazione di caratura internazionale.
I primi al ritorno sul ring saranno Kevin Quiese, Mammadov Don insieme a Claudio Tomasso e Leonardo Conte. Questi atleti tutti provenienti da un’ottima stagione agonistica saranno chiamati a confermare quanto fatto e a cercare di alzare il livello per puntare poi alla partecipazione di eventi di notevole caratura. Spazio anche per Cristian Febbrile, Garofalo Maurizio, Cristian Conte, Gabriel Galoni e Giovannini Ascanio. Anche loro si sono distinti nella stagione agonistica passata e avranno modo di essere impegnati in molte competizioni per tutto il 2024. Insieme a loro ci saranno anche i giovanissimi, per loro attività agonistica 2024 comincerà nel mese di marzo. In preparazione dopo un lungo stop dalle competizioni anche Simone Ciriello. L’atleta di Fabrizio Falconetti si è distinto negli anni passati conseguendo ottimi risultati e combattendo in competizione di ottimo livello. Per lui il rientro è previsto per la fine di marzo in un gala’ che si terrà a Roma. Spazio anche agli esordienti, nel mese di aprile è prevista una competizione che verrà la partecipazione di atleti novizi e dove il team anziate si presenterà con molti nuovi atleti. La società è a lavoro per garantire ai propri atleti una stagione agonistica ricca di opportunità e di buon livello. Fabrizio Falconetti, il suo team e tutto il suo staff ringraziano gli amici che sempre li seguono e sostengono nelle loro attività agonistica.
Silvia Palma
Scherma in terra umbra
Il 13 gennaio in Umbria si sono svolte le gare per il Circolo Scherma Anzio, i partecipanti a questa gara sono stati Giuseppe Iadaresta, Lorenzo Boschi, Leonardo Trovini, Martina Erbetta, Emma Vittoria Baroni, Elettra Colacino, Beatrice Amati.
Gli atleti sono riusciti ad uscirne vincitori portando il Circolo Scherma Anzio in un parziale di 3 atleti nel podio.
Lorenzo Boschi riesce ad arrivare secondo, Giuseppe Iadaresta al terzo posto, infine Lorenzo Trovini riesce per la prima volta ad arrivare tra i primi tre.
Il traguardo che hanno raggiunto questi atleti è stato soddisfacente sia a livello visivo che sportivo.