Il Comitato di Quartiere Primavera e Poggio Valli Vallelata chiede più sicurezza nella zona al Sindaco e alla Polizia Locale
Parcheggio in balia dei malviventi
- Al Sindaco del Comune di Aprilia Antonio Terra
- Al Comandante della Polizia Locale Massimo Giannantonio
Si segnala che il parcheggio a servizio dei pendolari, sito nei pressi dell’ingresso del sottopasso pedonale ferroviario di via delle Valli, è risultato ancora una volta interessato dal danneggiamento di autovetture lì parcheggiate e dal furto di quanto da esse contenuto.
In questa occasione, i malviventi, dopo aver rotto i vetri di cinque autovetture hanno proceduto ad asportare anche le relative batterie, dal cofano anteriore, recidendone i cavi.
Il 22 gennaio 2020 ricorre il terzo anno di apertura del sottopasso ferroviario di via delle Valli, una importante opera a servizio del quartiere e di tutti i cittadini.
Essa dà, ormai da tempo, la possibilità di parcheggiare in via delle Valli a numerosi pendolari che, tramite il sottopasso, possono recarsi alla stazione ferroviaria di Aprilia e quindi al lavoro.
Si tratta ormai non di unità o decine, ma si tratta di centinaia di cittadini, che usano il vialone sede dell’Italcarni, il parcheggio antistante il sottopasso e via delle Valli per parcheggiare la loro auto ed andare a prendere il treno che li porta al lavoro.
Al fine di tutelare i pendolari ed i residenti dall’attività dei malviventi che oltre a creare disagio per i furti perpetrati, generano un clima di insicurezza nella zona, il Comitato di Quartiere Primavera chiede:
- che tali luoghi siano oggetto di passaggi della Polizia Locale al fine della prevenzione dei reati;
- che quanto segnalato venga portato a conoscenza di tutte le altre Forze di Polizia presenti in Aprilia;
- che le aree vicine il sottopasso ferroviario di via delle Valli siano meglio illuminate;
- che si preveda una sistemazione dei parcheggi in tutta la zona;
- che, ove sia possibile, si installino delle telecamere esterne;
- che si preveda una segnaletica che indichi il Sottopasso Ferroviario.
Il Presidente
Roberto Antonio Sicuro