Il Senatore è stato confermato alla guida del partito di Meloni nella provincia di Latina
Calandrini coordinatore FdI
Fratelli d’Italia a livello provinciale ha scelto il senatore Calandrini. Lo ha fatto recentemente e la nomina è avvenuta in modo eclatante ed esplicito, per acclamazione. Il senatore Nicola Calandrini, confermando la carica che ha rivestito dalla fondazione del partito, è stato eletto per acclamazione coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Latina. Lungo l’applauso che sabato sera, dopo una prolungata discussione interna tra le centinaia di tesserati che hanno riempito il Teatro D’Annunzio per il congresso provinciale, ha accompagnato la nomina. In attesa della proclamazione degli eletti nel coordinamento provinciale, che affiancheranno Calandrini nella guida del partito, il rieletto coordinatore ha voluto esprimere soddisfazione per quanto accaduto.
“Sono orgoglioso di lavorare al servizio di un partito al quale sono legato fin dalla sua fondazione, in piena continuità con la mia gestione precedente di segretario provinciale – ha spiegato Calandrini - Sono presidente di questa federazione dal 2013, eravamo in pochi a credere in Fratelli d’Italia e in Giorgia Meloni che ha voluto un partito nuovo ma forte delle sue radici e della sua storia. Insieme abbiamo lavorato e raggiunto risultati entusiasmanti. Ricordo ancora l’1.9% raccolto alle elezioni del 2013, la voglia di continuare a lavorare consapevoli di poter fare qualcosa di grande, in cui in pochi credevano. Oggi abbiamo la responsabilità di essere il primo partito della Nazione e della provincia. Sentiamo il peso di avere sulle spalle le sorti di questo territorio ed è per questo che ci stiamo sempre più strutturando, anche attraverso i congressi: per dare le risposte che i cittadini aspettano. Siamo concentrati su questo e nello stesso consapevoli che ci aspettano importanti banchi di prova – ha concluso il Senatore - come le elezioni provinciali: sono elezioni, speriamo ancora per poco, che non coinvolgeranno i cittadini ma vogliamo riconfermarci primo partito, come accaduto per l’elezione del Consiglio delle Autonomie Locali”.
Dunque si va completando il mosaico provinciale delle segreterie politiche del territorio. Se i soggetti politici di Calenda e Renzi hanno optato per scelte apriliane come Davide Zingaretti e Vincenzo Giovannini, gli esponenti apriliani del partito azionista di maggioranza del governo centrale devono inchinarsi al più quotato Calandrini. Movimenti e nuovi approdi anche negli altri partiti politici. I ben informati danno nuove iscrizioni e nuovi posizionamenti che presto verranno resi noti al grande pubblico.
P.N.
Roberto Costanza miglior consulente finanziario
Giovane eccellenza
Roberto Costanza, apriliano di soli 26 anni, il 17 novembre di quest’anno si aggiudica il titolo di miglior giovane consulente finanziario del 2023 nella “Ernst&Young” lussemburghese, una multinazionale che offre servizi di consulenza finanziaria e revisione fiscale. Dopo aver conseguito alla Maastricht University la laurea in Diritto Europeo, un Master in Diritto fiscale internazionale e uno in Diritto commerciale internazionale, partecipa ad un Progetto di ricerca riservato alle eccellenze in campo fiscale e ottiene il primo posto e vari riconoscimenti. Roberto, che da circa due anni opera in qualità di consulente finanziario e revisore fiscale a livello internazionale presso la stessa azienda multinazionale “Ernst&Young”, parteciperà a marzo del 2024, alla prossima selezione che si terrà a Vancouver, in Canada. Un ulteriore trampolino di lancio per il giovanissimo apriliano che dovrà competere tra i dieci finalisti a livello mondiale. Aprilia non può che essere fiera di ragazzi come Roberto che portano lustro nel mondo grazie ad una sana ambizione e un enorme impegno nello studio.