Ecco il ricco programma predisposto dal CdQ
Natale a Fossignano
Il Comitato di Quartiere di Fossignano, situato in via Fossignano 65, si prepara a festeggiare il Natale con una serie di eventi speciali che coinvolgeranno grandi e piccini nei weekend dell’8, 15 e 22 dicembre, fino all’Epifania del 6 gennaio.
Domenica 8 Dicembre avrà inizio alle ore 10.00 con l’apertura degli stand e giochi ludici per i bambini. A seguire, il laboratorio “Crea la tua pallina di Natale” alle 13.00, dove i piccoli potranno dare libero sfogo alla loro creatività. Il pranzo sociale, una deliziosa “Polentata”, sarà servito alle 13.00. Nel pomeriggio, alle 16.30, tutti parteciperanno all’addobbamento dell’albero di Natale e del presepe. La giornata si concluderà con uno spettacolo di burattini alle 18.00 e la tanto attesa accensione dell’albero alle 20.00.
Domenica 15 Dicembre, l’appuntamento inizierà nuovamente alle 10.00 con stand aperti. Alle 11.00, i bambini potranno partecipare al laboratorio “Scrivi una lettera a Babbo Natale”. Non mancherà l’arrivo del Babbo Natale in Vespa alle 12.00, seguito da un pranzo sociale a base di “Grigliata di carne”. Il pomeriggio sarà animato da una sfilata di mascotte alle 15.00, musica dal vivo e attività di trucco bimbi e baby dance, per terminare con una tombolata alle 18.00.
Domenica 22 Dicembre vedrà l’apertura degli stand alle 10.00, seguita da uno spettacolo di magia con “Mago Babaleo” alle 11.00. Il pranzo sociale di quella giornata sarà caratterizzato dalle gustose “Fettuccine al tartufo”. I bambini potranno divertirsi con popcorn e cioccolato alle 14.30 e scattare foto con l’elfo e Babbo Natale alle 15.00. Alle 16.00, ci sarà l’estrazione della riffa e alle 17.00 l’arrivo di Babbo Natale in slitta.
Infine, lunedì 6 Gennaio, il programma si aprirà alle 10.00 con stand e giochi per bambini. Alle 11.00, si terrà l’esibizione del coro di Natale, seguita da un pranzo sociale di “Fritture di pesce”. La giornata culminerà con l’arrivo della Befana e la tradizionale consegna delle calze alle 17.00, insieme a giochi e spettacoli per i più piccoli.
Fossignano si prepara a vivere un Natale indimenticabile, ricco di eventi, allegria e magia!
Il Presidente
Valentino Di Leno
Il CdQ Aprilia Centro critica la rimozione di un’altalena funzionante donata dai cittadini
Siamo rammaricati
Come Comitato di Quartiere esprimano il nostro rammarico per quanto avvenuto nell’area giochi del Parco Manaresi.
Il personale della Multiservizi ha provveduto a rimuovere e frantumare i giochi oramai non più utilizzabili, attività giusta e lecita, a causa dei danneggiamenti dei vandali indisturbati per anni.
Ma evidentemente nessuno ha avvisato il personale della Multiservizi, né gli uffici lavori pubblici del Comune e né il Commissario Prefettizio che in mezzo a quei giochi non più utilizzabili c’era una altalena perfettamente funzionante, donata come atto per la città da tanti cittadini volontari.
Era così impossibile contattare i volontari del Comitato di Quartiere e chiedere informazioni?
Tutti quegli uffici comunali coinvolti e la figura che sta guidando il Comune non potevano informarsi un poco meglio?
Una donazione alla città è stata distrutta a causa di una miopia organizzativa che ci sembra evidenziare come minimo superficialità nell’iniziativa di pulizia svolta oggi.
Seppur in mezzo ad altri giochi oramai distrutti, era troppo chiedere di informarsi meglio e cercare di salvaguardare quel poco rimasto utile e funzionante?
Quel poco che sarebbe servito insieme agli altri giochi che prima o poi chi guida questo Comune (speriamo) ripristinerà’?
Era così urgente rimuovere tutto e in fretta senza chiamare nessuno per informare uffici evidentemente distratti e gettare quindi nei rifiuti una altalena pagata da cittadini con atti di beneficienza oltre 600 euro?
Capiamo la volontà del Commissario di dimostrare in ogni occasione il ripristino delle regole che reputa mal applicate ma non rispettare la beneficenza dei cittadini e la oltre trentennale opera del Comitato di Quartiere Aprilia Centro non lo riteniamo un bel segnale per la città.
Marco Finotti
Presidente Comitato di
Quartiere Aprilia Centro