Corso di “Coaching for Hospitality” all’Hotel Palace
Nuovi linguaggi
Nella giornata di martedì 21 novembre nella città di Pomezia a via Campobello 37 all’interno dell’Hotel Palace 2000 si è svolto un corso riguardante il Revenue emotivo condotto da Roberto Boccacelli, che oltre a essere un proprietario di alberghi a Firenze si occupa del tema “Coaching for Hospitality” per tutte quelle aziende che lavorano nel settore dell’accoglienza.
Si e parlato di linguaggio verbale e non verbale e di come oggi ormai soprattutto grazie ai social esiste un linguaggio digitale usato al 90% dai giovani. Uno studio fatto negli anni 60 dallo psicologo Albert Meridian ha dimostrato un rapporto percentuale in cui il linguaggio verbale occupa il 10% mentre il linguaggio del corpo ne occupa un bel 90% inoltre si e parlato di gestione del tempo nell’arco di una giornata precisamente ogni giorno un individuo possiede 1440 minuti per poter essere produttivo e redditizio a livello aziendale e di come per esempio anche una parola semplice come un buongiorno può influire positivamente o negativamente nell’arco di una giornata nella sede in azienda.
In questo evento erano presenti anche i miei colleghi che svolgono servizio civile universale nel campo del riscatto ambientale accreditati alla Pro Loco di città di Pomezia Marcello Fontana e Maria Granitto. Questo corso è stato molto istruttivo e ha lasciato in me un desiderio di frequentare e saperne di più. Io sono Francesco Giacalone mi occupo di Servizio civile universale accreditato alla Pro Loco Città di Pomezia nel campo dell’ecosostenibilità turistica mediterranea.
Francesco Iacalone
Il format patrocinato dall’associazione Operatori Benessere Associati
Ti sistemo io per le feste
Domenica 17 dicembre si è svolta in piazza indipendenza a Pomezia nel contesto del Natale pometino, la prima edizione dello show Ti Sistemo Io Per Le Feste, un format patrocinato dall’associazione Operatori Benessere Associati OBA, coinvolgendo molti professionisti della bellezza e del benessere,presenti nel territorio, ma anche extra territoriali,si sono sfidati in una atmosfera non competitiva, finalizzata al gioco e al puro divertimento.
Questo spettacolo è stato la testimonianza che una categoria può essere coesa, lasciando da parte il proprio ego e le invidie professionali, in un momento come questo, dove un cambiamento epocale ha determinato variazioni nella vita sociale e nelle abitudini delle persone, dove si è capito che la solitudine e il distanziamento sociale durante il periodo dell’emergenza sanitaria ha provocato non pochi problemi, tutti questi professionisti che ogni giorno fanno tanto per il benessere delle persone, sia fisico che morale, perché una persona quando si vede bella e ordinata sta bene con gli altri ma soprattutto con se stessa.
L’idea di OBA è partita proprio dal sociale sposata dall’azienda ArtEgo presente in tutto il mondo,una realtà produttiva del settore coiffeur con sede nel territorio Pometino, che ne ha apprezzato i suoi principi, collaborando da subitoin questo evento show,ma anche in tutte quelle iniziative OBA futurerivolte al sociale.
Lo show di domenica è stata una fantastica iniziativa in una bellissima piazza Indipendenza, che grazie al Sindaco Veronica Felici dimostratasi sensibile all’ideaè stata possibile attuarla.
Nello Show siè pettinato e truccato e soprattutto giocato in un clima festoso natalizio, per sentirsi uniti come categoria e condividere con tutta la comunità il piacere di stare insieme.
L’evento è stato anche un momento di condivisione con altre realtà associative,come la Beauty Save di Cristian Sambuco, che si occupa di estetica e onicotecnica e ha collaborato con il suo staff esprimendo le proprie professionalità, ha anche partecipatola WhyNot un accademia d’arte, che rivolge i propri corsi alle persone che per varie motivazioni hanno riposto nel cassetto i propri sogni di espressione artisticae sono state costretti a rinunciare oppure non hanno mai avuto il coraggio di provare.
La WhyNot era presente con un gruppo di ragazzi e ragazze Autistici, questi cantanti speciali accompagnati da David Pironaci, hanno deliziato il pomeriggio con esibizioni canore, era presente anche l’associazione Onlus Modelli si nasce, che si occupa di ragazzi e ragazze Autistici, queste modellespeciali sono state truccate e pettinate dando vita a una sfilata dove la competizione giocosa ha visto adoperarsi i professionisti della bellezza in una creazione di splendide acconciature in tema natalizio.
Un momento veramente toccante pieno di sensibilità che ha visto coinvoltii molti cittadini che erano sopraggiunti in piazza, non solo per l’evento ma anche per apprezzare una piazza che amplificava lo spirito natalizionella sua splendida cornice.
L’associazione OBA, ringrazia tutti quelli che si sono prodigatiper collaborare al fine di sostenere questa iniziativa,dimostrando che la coesione della categoria degli operatori della bellezza e del benessere e di tutti gli operatori dei servizi alla persona può donare nel sociale benessere non solo fisico ma anche morale.
L’associazione OBA sarà promotrice diiniziative sociali nei prossimi eventi.
Perché la bellezza appartiene a tutti anche ai meno fortunati tutti hanno il diritto di vedersi belli e sentirsi bene con gli altri www.obassociati.it
Uff. Stampa OBA