Dopo la messa di mezzanotte una piacevole sorpresa
Natale sulla Rocca
Anche quest’anno per il 24 dicembre, la parrocchia di San Pietro Apostolo ha riproposto la tradizionale Messa di mezzanotte.
Ma all’uscita del rito religioso, i fedeli hanno trovato una piacevole sorpresa. In accordo con il parroco don Aldo, l‘Associazione Medieval Dreams APS ha allestito una postazione per incontrare i cittadini convenuti e offrire bevande tradizionali calde e dolciumi natalizi. L’iniziativa, che voleva favorire lo scambio di auguri tra le famiglie ed il Parroco, ha coinvolto più di cento fedeli e si è così trasformata in un piacevole momento di sana aggregazione cittadina protrattosi, complice una temperatura non proibitiva, oltre le 02.00. I convenuti, hanno gustato caldarroste appena abbrustolite, vin brulè e cioccolata caldi con panettoni e pandori, incontrato gli organizzatori che li hanno informati sui prossimi eventi che l’Associazione Medieval Dreams ha intenzione di realizzare per il prossimo anno.
In rappresentanza del Sindaco e dell’Amministrazione era presente il consigliere Antonio Anastasio.
“Considerato il successo di partecipazione e di cordialità - ha sottolineato il referente culturale dell’Associazione Giuseppe Cinelli - che continuano a riscontrare le nostre iniziative proposte al Comune per le Feste natalizie, stiamo valutando una concreta e fattiva sinergia progettuale per promuovere, anche con la positiva disponibilità della comunità parrocchiale, intenti di sana aggregazione sociale.
Il Natale è un momento magico per stimolare i cittadini al recupero della Tradizione e quindi della propria identità civica, ma può rivelarsi anche una opportunità per far conoscere le eccellenze archeologiche, storiche e culturali del territorio.
Dobbiamo cogliere ogni occasione per proporre iniziative e idee progettuali che si rivolgano non soltanto ai residenti ma al più ampio bacino regionale per far conoscere le risorse culturali e turistiche di Ardea, una realtà storica e territoriale che può contribuire alla rivalutazione dei valori e dell’immagine della Regione Lazio”.
G.C.
Premiati i vincitori del concorso degli addobbi di vetrine e balconi ad Ardea
Gli addobbi più belli
Nella sede dell’Associazione Venere Venus Ardea, in P.zza del Popolo, 33, sono stati selezionati e premiati i vincitori del concorso, addobbi di Natale 2024, balconi e vetrine. Per i vincitori che non hanno potuto essere presenti, possono ritirare il proprio premio in sede. Si ringraziano vivamente tutti i partecipanti, per aver collaborato a rendere più bello e accogliente il nostro paese per il Santo Natale. Un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor che hanno aderito, permettendo di donare più premi.
Un Grazie speciale ai collaboratori grafici che hanno permesso di promuovere e pubblicizzare le nostre iniziative sui social.
Di seguito pubblicazione dei vincitori.
Un ringraziamento particolare alla giuria per il loro scrupoloso lavoro.
L’architetto Salentino Gianluca e Isabel Flores - Wedding & Event Floral and Décor Designer.
VINCITORI Premio balconi
1° posto: Andrea Senzanonna
2° posto: Julia do Santos
3° posto: Geny Amato
VINCITORI Premio vetrine
1° posto parimerito: La Taverna dei Rutuli, Lavasecco di Bernardi, Associazione Venere Venus Ardea.
2° posto: Golden Energy.
3° posto: Wonderland.
4° posto: La terra dorata.
L’Ass. Venere Venus Ardea