Aumentano le famiglie in difficoltà economica
Catena di solidarietà
La crisi ha aumentato anche a Pomezia le difficoltà economiche di molte famiglie. Per fortuna molte di loro sono aiutate dalle Caritas che possono contare sul sostegno di benefattori. Uno di questi benefattori è L’Associazione Pomezia Aiuta che ha attivato una catena virtuosa di solidarietà che riguarda la consegna periodica di frutta e verdura alle Caritas. Un grossista di frutta dona settimanalmente all’Associazione Pomezia Aiuta un carico di frutta fresca che a sua volta provvede con i suoi volontari a prenderlo nella sede del benefattore e portarlo alle Caritas che assiste. Nella foto, il dirigente dell’Associazione Paolo Dimasi ha provveduto questa volta a consegnare un carico di frutta e verdura a Graziella responsabile della Caritas di Sant’Isidoro a Santa Procula Graziella e agli altri volontari, che a loro volta lo distribuiranno tra le circa 45 famiglie aiutate da questa Caritas.
T.S.
L’Associazione Finanzieri d’Italia ne ha stipulata una con l’Ottica Avenale
Convenzione Anfi
Il 19 aprile stata stipulata una convenzione tra l’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (ANFI) Sezione di Pomezia-Pratica di Mare e l’ottica Avenale di Avenale Patrizia, sita in via Roma, n. 191 Pomezia.
Continua il percorso di valorizzazione delle realtà commerciali che insistono sul territorio Comunale da parte della Sezione Anfi, infatti dopo le convenzioni stipulate con il Policlinico Città di Pomezia – Clinica S.Anna- e con il suo poliambulatorio, e quella con la Farmacia Corsi, ecco questa ulteriore convenzione.
L’ottica Avenale mette a disposizione dei clienti le migliori competenze, professionalità, servizio ed accoglienza, con la suddetta convenzione offre a tutti gli iscritti alla Sezione Anfi di Pomezia, ai militari della Guardia di Finanza in servizio e residenti sul territorio, ed ai rispettivi familiari, la possibilità di accedere ad una serie di servizi aggiuntivi per il benessere della vista, e peculiari condizioni economiche sui prodotti di loro competenza.
Inoltre ricordiamo il check-up gratuito della vista, prima applicazione di lenti a contatto, e particolari tipi di sconti sui tutti i prodotti afferenti all’ottica. Dà anche la possibilità di effettuare pagamenti dilazionati.
Con l’auspicio che altre realtà commerciali, sempre nello sviluppo e valorizzazione del territorio, intraprendano la via sopra indicata, diamo plauso a queste iniziative.
F.S.