La seconda maratonina domenica 26 maggio
In memoria di Tania
Patrocinata dalla Regione Lazio, Comune di Ardea e Comune di Pomezia, organizzata dall’associazione “Tu Vivi” la 2ª Maratonina 2024 in memoria di Tania Padovan, domenica 26 maggio partenza da piazza del Popolo.
Associazione “Tu Vivi”: “Ragazzi ci siamo, finalmente l’evento più atteso dell’anno si stà avvicinando!! Tutto è pronto per la seconda edizione della Maratonina, organizzata dall’Associazione Tu Vivi!, quest’anno dedicata a Tania Padovan. Le iscrizioni sono aperte, per qualsiasi informazioni rivolgetevi ai recapiti presenti sulla locandina! Vi aspettiamo numerosi, anzi quest’anno speriamo di essere il doppio!”
KARATE - Due giorni di grande sport con gli spalti del Margherita Hack gremiti
Coppa Italia Libertas
Sabato 20 e domenica 21 aprile si è disputata la Coppa Italia Libertas 2024, al Palazzetto Margherita Hack.
Pomezia ha vissuto due giornate di grande sport con spalti gremiti. Vi sono state infatti 600 gare di kumite e kata individuali maschili e femminili, suddivisi per età e grado, che si sono disputate su 6 aree con 35/40 Ufficiali di gara. L’evento è stato organizzato dalla Libertas Regionale del Lazio grazie anche al vice presidente del consiglio comunale di Pomezia Marco Polidori che ha collaborato affinché l’evento venisse nella nostra città.
“Quanto vissuto sabato, durante la cerimonia di apertura della Coppa Italia di Karatè, esprime tutti i valori e le emozioni che questo sport porta con se - ha affermato Marco Polidori - e che la Libertas rispecchia e rappresenta. Capacità di aggregare ed unire, impegno, onestà, lealtà, rispetto ed entusiasmo. Ringrazio di cuore tutte le persone che, collaborando con me, hanno contribuito al successo di questo bellissimo evento. Un ringraziamento particolare va al Sindaco Veronica Felici, al Presidente Libertas Regionale del Lazio Enzo Corso e al patron Alessio Bizzaglia”.
Visibilmente soddisfatto il sindaco Veronica Felici che oltre a presenziare all’evento ha effettuato anche alcune premiazioni che ha dichiarato: “Ringrazio il presidente, Enzo Corso, e tutto il direttivo regionale della Libertas Regionale del Lazio per questa due giorni qui sul territorio: le porte di Pomezia saranno sempre aperte a chi propone progetti che possano promuovere lo sport”.
Presenti all’evento Edy Palazzi vice Presidente della Commissione Sport della Regione Lazio, Riccardo Viola Presidente del Coni Lazio e Fabio Caiazzo direttore generale di Sport e Salute.
T.S.