LAVINIO MARE DA RISPETTARE
A cura di Giuseppe Coppeta
RACCOLTA E RITIRO
DEL VERDE DA PARTE DELLA Aet S.p.A.
Purtroppo la raccolta del verde in questa Città proprio non va. Vuoi perché alcuni residenti dopo aver tagliato il prato e potato le siepi, conferiscono sul subito in strada il loro trofeo senza attendere il giorno prestabilito al ritiro; Vuoi perché i proprietari delle seconde con il mordi e fuggi non stanno a guardare se e quando mettere in strada i sacchi contenente il verde; Vuoi che ai tanti sacchi che sono al bordo strada si aggiungono quelli di alcuni giardinieri improvvisati che dopo aver eseguito il lavoro, conferiscono in ogni dove i sacchi contenente il verde, ma fatto sta che la Città ne risente e con essa i suoi Cittadini. Come si potrà notare dalle foto in allegato, sono tanti i sacchi pieni di verde che stazionano per 15 giorni in strada e sotto il sole con il loro percolato che fuoriesce dai sacchi di plastica nera non idonei a contenere erba e foglie. Questo scempio rende indecoroso il luogo e la strada e non di meno, l’aria che si respira nei dintorni e i moscerini e zanzare che trovando terreno fertile progrediscono che è una meraviglia. Allora cosa fare? Nulla di più semplice che quello di rispettare il calendario mettendo in strada i propri sacchi il giorno del ritiro da parte della AET SpA. Per sapere come, quando e perché, basta collegarsi al sito del Comune di Anzio all’indirizzo WEB www.comune.anzio.roma10_notizie-e-comunicati_0_2986.html. Ricordati che una Città pulita, dipende soprattutto da te.
Priorità alta
Basta beneficenza!
Egregio Sig. Roberto Canini, con la presente Le porto a conoscenza della problematica in oggetto indicata e che il sottoscritto e a nome dei Cittadini di Lavinio Mare, ha più volte ottenuto dalla ditta appaltatrice della manutenzione del verde presente sul territorio di Anzio ovvero dalla Flora Napoli Srl, grazie al gentile impegno del responsabile per Anzio Sig. Paolo Manganelli più volte intervenuto per il ripristino del decoro del predetto pedonabile Viale Virgilio e, grazie al personale di codesto Ufficio che si è prodigato a mettere in funzione il sistema di irrigazione automatizzato, oggi l'erba cresce che è una meraviglia.
Considerato che la ditta Flora Napoli Srl non può continuare a fare beneficenza, si prega gentilmente di investire chi di competenza per poter far sì che venga riconosciuto alla ditta Flora Napoli il quantum dovuto e la regolare autorizzazione ad eseguire il lavoro di manutenzione ordinaria delle siepi e del prato presente su Viale Virgilio.
Inoltre si fa presente che dal 29 Giugno al 1° Luglio 2023 vi sarà la manifestazione Street-food - Lavinio Mare - e prenderanno parte all'evento Cittadini e turisti. Che figura ci facciamo?
Nell'attesa di un Suo/Vostro intervento,
porgo cordiali saluti
Priorità alta
Carcassa in mezzo la carreggiata
Si segnala la presenza di una carcassa d'Istrice (spinosa) in mezzo alla carreggiata di Via Dante altezza avvallamento prima di giungere al Parco divertimento gommoni direzione Piazza del Consorzio.
Inoltre si fa presente che il luogo dove è stato investito l'animale selvatico, al lato degli entrambi cigli stradali, vi è presente una folta vegetazione che impedisce la normale circolazione di persone a piedi, in bicicletta e in motorino che arrivati in siffatto punto stradale, devono occupare la carreggiata centrale con il rischio di provocare gravi incidenti stradali.
Per ciò detto e onde evitare possibili incidenti stradali, si prega far rimuovere la pericolosa carcassa animale dalla sede stradale e di obbligare i proprietari degli attigui lotti terrieri, a tener puliti i rispettivi cigli stradali e a rimuovere la folta vegetazione di canna di bambù che occupa la sede stradale.
Garage e muri presi di mira da artisti di strada!