Il pilota apriliano quinto al Misano World Circuit
Bravo Iannazzo
Si è svolta la tappa del CIV Campionato Italiano Velocità delle Derivate di Serie SSP 300, Alex Iannazzo e il Team E&E squadra corse e la loro Kawasaki Ninja 400 centrano la quinta posizione dopo una qualifica poco fortunata. Il pilota apriliano Alex Iannazzo parte bene e si mette subito a lottare con il gruppetto di testa, dopo un acceso confronto che vede battagliare 7piloti staccarsi da tutto il gruppo e con vari giochi di scie sul rettilineo Iannazzo si ritrova spesso davanti ma a volte si ritrova anche a dover accodarsi al gruppo per evitare i contatti causati dai tanti piloti in bagarre. Ma all’ultimo giro decide di passare all’attacco passando tutti i piloti davanti a se con un grande sorpasso alla quercia (nota curva del circuito del Misano World Circuit). E’ un altro sorpasso in staccata all’ultima curva regalano al pilota apriliano un quinto posto al suo debutto in questa categoria, un quinto posto pesantissimo per l’ottica campionato, e ancora esperienza maturata in vista della prossima stagione appuntamento al Mugello World Circuit per la prossima gara di campionato.
Un grazie a tutti gli sponsor.
Impresa Perica Piero la concessionaria Moto World di Aprilia, il nutrizionista dott. Panarini che segue il pilota nell’alimentazione, l’azienda Gianni Falco per l’abbigliamento tecnico, il bar tavola calda di Piscina Cardillo Nives Caffè, la ferramenta Brico Bonomi di Piscina Cardillo, e il team E&E Squadra Corse di Alessandro Trigila e A. De Matteis.
Jessy Cbr
Open Day rugby
E’ in programma sabato 7 settembre, a partire dalle ore 17, l’Open Day del Rugby Anzio Club. Il classico appuntamento di inizio stagione che si svolgerà presso l’impianto sportivo di Anzio Colonia, in via Ardea 8. L’Open Day dà gratuitamente la possibilità a tutti, qualsiasi sia l’età, di conoscere il meraviglioso mondo della palla ovale insieme al Rugby Anzio. I corsi saranno aperti a tutti. Bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 4 anni in poi che vorranno provare il nostro bellissimo sport. Un pomeriggio di gioco e divertimento all’aria aperta sul campo in erba della società anziate. A disposizione di tutti i partecipanti ci sarà lo staff tecnico al completo, e la segreteria sarà a disposizione per rispondere a tutte le domande e fornire tutte le informazioni necessarie.
Si inizierà alle 17 con l’accoglienza ed il benvenuto a tutti i partecipanti. Alle 17,30 si darà inizio alle attività sportive sino alle 19, quando è previsto il termine dell’allenamento.
Partecipare è estremamente semplice. Basta portare scarpe da tennis o scarpini da calcio o calcetto, calzoncini e maglietta, al resto ci penserà il Rugby Anzio. L’ingresso è libero e gratuito per tutti.
Poi, come ogni anno, il Rugby Anzio Club offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di usufruire della fantastica offerta di una settimana di rugby gratuita. Maggiori informazioni sul sito www.anziorugby.it o chiamando il numero 349/7756997.
Ufficio stampa
Rugby Anzio Club
La Don Pino Puglisi dopo la storica salvezza nel campionato di seconda categoria
Si riparte dai giovani
L’ACSD Don Pino Puglisi è pronta a crescere ancora dopo la storica salvezza per la nostra società nel campionato di Seconda Categoria. Un’impresa che porta la firma di Manuel Carpentieri, prima attaccante della squadra e poi nella seconda parte della stagione allenatore del gruppo che chiuderà poi al nono posto il campionato. Il collettivo nettunese ripartirà proprio da Carpentieri, che continuerà a vestire il doppio ruolo da allenatore-giocatore, affiancato da mister Antonio Tomaselli nel campionato di Seconda Categoria. Confermato quasi in toto il blocco di giocatori protagonisti nello scorso campionato, la DPP punterà sui giovani del territorio che tanto hanno ben figurato nel campionato Juniores della passata stagione. Promossi tra i grandi ci saranno Luca Tomaselli, Paolo Castaldo, Pietro Atterga e Riccardo Cola. Tra le novità nello staff tecnico anche l’inserimento di Alessandro Ravè, collaboratore tecnico con un passato sui campi dilettantistici del Lazio, che offrirà un prezioso contributo al duo Carpentieri-Tomaselli. Di seguito l’elenco dei giocatori che prenderanno parte al prossimo campionato di Seconda Categoria:
Portieri: Valerio Tagliaferri (01)
Difensori: Lorenzo Saltini (01), Simone Sammartino (94), Simone Zecchi (91), Giorgio Di Fazio (86), Renato Tibaldi (01), Matteo Cosentino (02), Pierluigi Cataoli (00), Paolo Castaldo (05), Laerte Salvini (06)
Centrocampisti: Karime Seidi (96), Pape Bacary Diedhiou (94), Kaba N’Falaye (98), Fabio Hoffmann (98), Damiano Saccucci (88), Luca Tomaselli (05), Pietro Atterga (05),
Attaccanti: Antonio Mellone (89), Manuel Carpentieri (87), Mirko Miozzi (89), Giorgio De Amicis (94), Michael Carmicino (00), Riccardo Cola (03)
Allenatori: Manuel Carpentieri - Antonio Tomaselli
Collaboratore tecnico: Alessandro Ravè.
Don Pino Puglisi
La nuova maglia del Rugby Anzio
Inizia a prendere forma la stagione 2024-2025 del Rugby Anzio Club. Dopo la presentazione dello staff tecnico (un vero e proprio team di 14 allenatori), sono state anche ufficializzate le primissime date dell’annata agonistica ormai alle porte. Il campionato di serie C ripartirà domenica 13 ottobre, con data, formula e soprattutto composizione dei gironi ancora da confermare da parte della FIR. La prima squadra tornerà ad allenarsi ufficialmente in campo martedì 3 settembre con un programma molto intenso. Quattro sedute settimanali per iniziare, alla guida del nuovo trainer, il rientrante Simone D’Agostino, con previsti anche dei test match al fine di presentarsi al via del campionato ben rodati. Molte novità riguarderanno anche la rosa, con la dirigenza che in questi giorni sta definendo gli accordi per gli ultimi innesti, che andranno a rinforzare una squadra che, lo ricordiamo, lo scorso anno ha chiuso al terzo posto. Riprende la marcia anche del settore giovanile. Le categorie Under 14 e Under 16 riallacceranno ufficialmente gli scarpini il 6 settembre, un giorno prima dell’Open Day. Sabato 7 settembre ci sarà infatti l’occasione, per tesserati e non, di scoprire il meraviglioso mondo della palla ovale. L’evento è aperto a tutti, permanendo anche l’offerta della prima settimana di prova gratuita.
Il Rugby Anzio Club si avvia poi a vivere la ventesima stagione della sua storia. Proprio per questo la maglia che il Primo XV indosserà nelle partite di campionato richiama quella storica che venne utilizzata nella stagione 2006-2007.
La stessa che ogni anno viene anche indossata a marzo, quando ricade l’anniversario della fondazione della società. La divisa è stata realizzata in collaborazione con Masca’s Sport, sponsor tecnico dell’Anzio.
Seguiteci anche su: anziorugby.it - facebook - instagram Canale ufficiale WhatsApp.
Ufficio Stampa
Rugby Anzio Club