L’Anzio è stato battuto dal Cynthia per 4-3
Fuori dalla Coppa Italia
L’Anzio esce subito fuori di scena dalla Coppa Italia, al termine di una prestazione molto positiva.
LA PARTITA- L’Anzio abbandona in modo precoce la Coppa Italia, piegato solo ai calci di rigore dai castellani di mister Ferazzoli. Nel corso dei novanta minuti di gioco la formazione neroniana nonostante il fattore campo avverso ha giocato la partita a viso aperto e mantenendo a lungo il predominio territoriale, questo non è bastato però ad evitare l’eliminazione. Il rimpianto più grande per gli anziati si è registrato proprio sul filo di lana, quando in pieno recupero, oltre il novantesimo Costa ha centrato in pieno la traversa con un bolide fatto partire dall’ingresso dell’area avversaria.
Il match comunque non ha offerto molte occasioni da rete: nella prima frazione di gioco, a fronte di un Anzio più intraprendente, i padroni di casa sono riusciti comunque a creare un paio di occasioni: al 15’D’Angelo ha spizzato di testa un cross perfetto di Pasqualoni con la sfera che è terminata a pochi centimetri dal palo difeso da Perna. Nella ripresa ancora la Cynthialbalonga insidiosa con Manca che di testa non riesce a indirizzare bene un cross di Galazzini spedendo la palla alta a due passi dal portiere avversario, mentre nel finale è arrivata la clamorosa occasione targata Costa. Questione di pochi centimetri e sarebbe cambiata la storia del match perché quasi sicuramente l’Anzio avrebbe difeso l’uno a zero evitando la lotteria fatale dei calci di rigore. Dal dischetto sono stati fatali gli errori di Fusco e Di Marino, con Ingretolli freddo nella trasformazione del penalty decisivo, che ha proiettato i castellani al primo turno in programma domenica 1 settembre.
L’Anzio esce dalla manifestazione a testa alta ed è già proiettato al campionato, che l’otto settembre la vedrà esordire sul campo della Lodigiani.
CYNTHIALBALONGA-ANZIO 4-3
MARCATORI: (Sequenza calci di rigore): Falasca (A) goal, Simonetti (C) goal, Costa (A) goal, Manca (C) goal, Fusco (A) parato, Bensaja (C) goal, Pompei (A) goal, Rinaldini (C) parato, Di Marino (A) parato, Ingretolli (C) goal.
CYNTHIALBALONGA: Boschi, Pasqualoni, Cicioni, Bensaja, Tinti, Bellotti (26’st Riola), Manca, Nannini (19’st Simonetti), D’Angelo (19’st Ingretolli), Rinaldini, Galazzini. A disp: Iosa, Rossi, Terribili, Trevisone, Feri, Cotugno. All: Ferazzoli.
ANZIO: Perna,, Sirignano, Pompei, Maini (45’st Vellitri), Buatti, Falasca, Bartolotta (16’st Di Mino), Bertucci (41’st Bartolocci), Cori (16’st Di Marino), Costa, Paglia (30’st Fusco). A disp: Maiolatesi, Falconio, Tirocchi, Mastrocola. All: Guida
ARBITRO: Sig. Spagnoli di Tivoli
ASSISTENTI: Sig. Scorteccia di Firenze, Sig. Jordan di Firenze
NOTE: Ammoniti Cicioni, Bensaja, Ferazzoli, Simonetti, Pasqualoni, Falasca (A), Buatti (A), Di Marino (A). Angoli: 2-0. Recupero: 1’pt, 5’st.
ASD ANZIO CALCIO 1924
Addetto stampa
Marcello Bartoli
Doppia sconfitta per il Nettuno Softball City contro il Bulls Rescaldina
Trasferta amara a Saronno
Una trasferta che non porta buone notizie per la formazione nettunese, che rientra dal campo di Saronno con due sconfitte subite da Bulls Rescaldina con il punteggio di 7 a 1 e 9 a 2, dimostrandosi più cinica e concreta nei momenti caldi delle partite. I risultati non rispecchiano quanto visto in campo con la squadra guidata da Massimiliano De Cesaris che ha tenuto testa in entrambe le partite battendo lo stesso numero di valide, obbligando a ribaltare la situazione nelle gare di Anzio in programma il prossimo week end.
l manager nettunese sceglie la seguente formazione agli esterni da sinistra Caiazzo (Porcari) Mazzoni e Esposito, il diamante Mastropasqua terza base, Ouly Pouye interbase, in seconda Pecci in prima Bassi, in pedana di lancio Ruberto (Casano) dietro il piatto Mancini e DP Cultraro. Primo attacco positivo con il lead off Pecci colpisce un singolo avanza in seconda sul bunt di Cultaro a punto sul singolo di Bassi, subito la squadra di casa ribalta lo svantaggio con la situazione di due out il triplo da due RBI di Stenico. La partita resta in assoluto equilibrio recriminando il Nettuno per le due occasioni avute al quarto e quinto inning dove non si riesce a concretizzare quanto costruito nel box di battuta, lasciando punti potenziali sulle basi. Mentre la squadra di casa capitalizza al 5° inning portandosi sul 3 a 1 e mette al sicuro la partita con 4 punti al sesto attacco con il triplo di Anselmi. In gara due cambi nell'ordine di line up e disposizioni in difesa la seguente in campo esterno da sinistra Porcari, Mazzoni ed Esposito, in terza Mastropaqua interbase Ruberto, in seconda Ouly e prima base Bassi, in pedana Casano a ricevere Cultraro, nel ruolo di DP Mancini.
La squadra di casa si porta in vantaggio al primo attacco per 2 a 0, mentre il Nettuno ha buone occasioni nei tre primi inning ma l'attacco non riesce a sbloccare le favorevoli situazioni, al quarto inning Rescaldina si porta sul 9 a 0, al quinto inning arrivano i punti nettunesi, aperto dal singolo di Cultraro, segue il doppio di Ouly Pouye, il primo punto arriva su lancio pazzo mentre il secondo sul singolo di Ruberto, con la partita che termina con il punteggio finale di 9 a 2 al 5° inning.
Ora appuntamento al Campo Stefano Pineschi di Anzio, dove il Nettuno Softball City è chiamato a ribaltare la situazione, trovandosi nella serie sotto 2 a 0, appuntamento per tutti i nostri tifosi per sabato 07 settembre dalle ore 14.00 per gara tre e eventuale gara 4 in programma 30 minuti il termine della precedente, mentre gara cinque è in programma domenica 08 settembre alle ore 11.00, la squadra di casa per evitare la retrocessione, dovrà vincere tutte le partite in programma.
Forza Nettuno!!!!!!!!!!
Ufficio Stampa Nettuno
Softball City
Progetto sport ed inclusione
Sport e inclusione, il binomio che anime da sempre il progetto dell’ACSD Don Pino Puglisi, il prossimo anno pronta a tornare protagonista in campo nel campionato FIGC DCPS: Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale. Un ritorno alla speciale competizione fortemente voluta dal duo Carpentieri-Tomaselli, per dare una valvola di sfogo ai ragazzi speciali del nostro territorio, già in passato protagonisti con i nostri colori nell’allora Quarta Categoria, fatta in affiliazione con il Parma.
Il progetto nasce per includere in una rete sociale persone che, solitamente, fanno più fatica ad entrarvi, abbinando lo sport a specifici obiettivi educativi e motori. Per i ragazzi è un’opportunità non solo di aggregazione, ma un vero e proprio percorso che implica sacrifici, grande impegno e tenacia.
Grande felicità è stata espressa dal presidente della Don Pino Puglisi, Antonio Tomaselli: “Siamo fieri di ripartire con questo progetto, crediamo fermamente che lo sport, in particolare il calcio, abbia il potere unico di superare le barriere e unire le persone, indipendentemente dalle differenze”.
Don Pino Puglisi