L’iniziativa di Matteo Ferrara del Consorzio Tre Colli
Firme per la fibra ottica
Il presidente del Consorzio Tre Colli Matteo Ferrera, 30 anni, professore, ha lanciato qualche giorno fa una raccolta firme per portare la fibra ottica anche nella località Tre Colli, nei consorzi limitrofi e nella frazione di Casalazzara.
La raccolta firme è già partita con il botto: quasi 100 i primi firmatari.
Le firme sono raccolte dallo stesso Matteo Ferrera, dalla segretaria Aurora Tremontini e dal consorziato Daniele Paris. Si può firmare anche presso il Bar Mengozzi – Ristorante “Il Ponticello” in Via dei Rutuli 193 ad Aprilia. Collabora alla raccolta anche il vice presidente Coordinamento Consorzi Aprilia Marcello Bernardi.
Per firmare e per informazioni ci si può rivolgere al 3406172880 oppure inviare una mail a matteoferrera@hotmail.it.
“Questa zona è sempre più considerata di Serie B. Lanciamo questa petizione per far arrivare la fibra ottica anche in zona. Poi sarà la volta dei trasporti. Vista anche la numerosa presenza di famiglie con bambini e ragazzi in età scolare nel quartiere in oggetto e considerando l’attuale emergenza sanitaria da COVID-19 che porterà inevitabilmente all’utilizzo di una connessione internet, che deve risultare efficace ed efficiente al fine di assicurare l’espletamento di attività di Smart Working ed eventuale DAD (Didattica a Distanza), si ritiene questo servizio non solo importante, ma fondamentale.
Speriamo che con questo piccolo gesto venga dato ascolto ad una fetta della comunità apriliana che, da molto tempo ormai, è in attesa di essere messa alla pari degli altri cittadini con un servizio ormai indispensabile” così il presidente del Consorzio Tre Colli Matteo Ferrera.
La petizione sarà inviata, per posta tradizionale e per posta elettronica certificata, alla sede TIM Telecom Italia Mobile (TIM), gestore della fornitura di fibra ottica. La petizione sarà fatta pervenire anche per conoscenza al Comune di Aprilia e al Ministero dello Sviluppo Economico.
Il mese delle iscrizioni con gli October Labs per un approccio olistico della lingua inglese
Pingu’s English Aprilia
ImagO Eventi Grafica Visual di Ilaria Iacoangeli sostiene il progetto cittadino della scuola Pingu’s English Aprilia con sede in via delle Palme 19 ed i motivi hanno basi solide. Quello di Pingu’s English è un metodo innovativo elaborato da esperti pedagogisti Linguaphone che da oltre 100 anni operano nel settore linguistico in partnership con le Università di Cambridge e Kingston. Quello di Pingu’s English è un metodo con approccio olistico perché si adatta ad ogni fase della crescita del bambino ponendolo sempre al centro. Quello di Pingu’s non è un semplice corso di inglese, ma molto di più.
Attraverso le storie di Pingu, personaggio narrante concetti dall’alto spessore morale, i bambini apprendono la lingua inglese in modo coinvolgente e divertente.
L’apprendimento avviene attraverso frasi e non singole parole e con il metodo a spirale consolidano la conoscenza della lingua con automatico aumento di autostima.
Il mese di ottobre porta in sé un’offerta davvero vantaggiosa, da non perdere. Infatti recandosi presso la scuola, unitamente all’iscrizione per il programma ordinario, si potrà disporre di una grande varietà di proposte complementari con gli “OCTOBER LABS”.
I Labs non potranno essere attivati con un numero inferiore ai 5 e comunque i gruppi non potranno superare 8 partecipanti coerentemente con la cura che la scuola pone per ogni singolo bambino. Piccoli gruppi di lavoro saranno accompagnati da personale altamente qualificato nel divertente metodo di studio della lingua inglese. Coloro i quali nel mese attiveranno l’iscrizione alla scuola verranno omaggiati di ben 2 ingressi gratuiti per il partecipante iscritto che potrà anche prenotarsi fin da subito per lo “Speciale Halloween” previsto per il 27 ottobre.
Contatti: Pingu’s English Aprilia risponde allo 06.92708208
Mail aprilia@pingusenglish.it
Facebook Pingu’s English Aprilia