La Tomari-Te Karate Aprilia ha partecipato con sette atleti alla competizione di Velletri conquistando ben tre medaglie di bronzo
Campionato regionale di karate Fijlkam
Fase regionale di qualificazione al campionato italiano assoluto di karate Fijlkam specialità kumite. Trentasei società sportive si sono presentate alla gara regionale più sentita ed emozionante. Tomari-te karate di Aprilia era presente con 7 atleti.
Comincia Gianmarco che dopo tre incontri si qualifica al 3° posto bronzo nella categoria -84 kg con 18 atleti presenti.
A seguire Daniele Ibba dopo tre incontri è costretto ad abbandonare la gara per infortunio, si classifica al 5° posto nella categoria -60 kg con 22 atleti presenti.
Poi è la volta di Marco Tofani tre incontri e bronzo nella categoria -67 kg con 20 atleti presenti.
Per finire Mirko Porcari cat 75 kg con 24 atleti si classifica al terzo posto e si guadagna la medaglia di bronzo.
Una gara fatta con caparbietà e carattere, con cuore e passione. Bravissimi e sfortunati Samuel Darienzo, Matteo Cheli e la debuttante Elisabetta Pellone.
Appuntamento ora al Palafijlkam tempio del karate Olimpico il 16-17 ottobre per il campionato italiano, insieme a Zullo Anna e Sagnelli Alessio già qualificati di diritto. Comunque vada sarà un successo!!!
Titoli sociali
La Tre Colli Cycling Team, società ciclistica amatori, ha consacrato i suoi campioni sociali per la stagione 2021 in due giornate di autentico sport, quello più genuino. E’ stato un inno allo sport più puro correre in bicicletta, rigorosamente da corsa. In programma due gare: una di 50 km in linea ed una gara a cronometro di circa 10 km. Ci si è misurati per conquistare il titolo di campione sociale su strada ed a cronometro.
La gara in linea si è disputata lo scorso 29 maggio in località Carano Garibaldi, ad Aprilia, sul rodato circuito che ha visto ad aprile scorso disputare il Tour dei Tre Colli 2021 riservato ad Esordienti ed Allievi FCI. A conquistare il titolo di campione sociale in linea è stato Matteo Ferrera, autore di una fuga. Medaglia d’argento per l’ottimo Mattia Maglione e bronzo per il coriaceo Marco Viscusi, arrivati circa tre minuti dopo. Da segnalare il sesto posto di Andrea Magnaterra, che tornava in bicicletta dopo moltissimi anni. Ha diretto la corsa Alessandro Giovannangeli, un grande uomo e grande socio.
La prova a cronometro si è svolta lo scorso 11 settembre. Un percorso di circa 10 km interamente in salita, tutti spalmati sull’ascesa che porta alla centro di Lanuvio. A prevalere è stato Matteo Ferrera, con 12” di vantaggio su un ottimo Cosma Damiano Pastoressa, che si è portato a casa l’argento riscattando la prova in linea. Per Ferrera è il terzo titolo sociale consecutivo. Completa il podio Marco Viscusi, a 1’10”, che si porta a casa un altro bronzo. Ottimo quinto piazzamento per Catello Grimaldi.
Esprime soddisfazione per la riuscita degli eventi il Presidente della ASD Tre Colli Cycling Team Matteo Ferrera: “Due giorni di autentico sport e di goliardia, di momenti di condivisione e di divertimento tra veri amici. Sono contento per la riuscita dell’evento, siamo una società di ciclismo giovanissima ma che si sta affermando e ha tanti progetti in cantiere”.
I prossimi appuntamenti sono celebrazione del secondo anniversario dalla fondazione, cena sociale, organizzazione campionato nazionale, regionale e provinciale di una categoria amatoriale, seconda edizione del Tour dei Tre Colli 2022 Esordienti e Allievi F.C.I e una eventuale pedalata non competitiva.