La Selciatella ha battuto in finale per 1-0 il Campoverde
Torneo delle contrade
La Selciatella vince il torneo delle contrade di Campoverde, battuta La Sacida 1-0 grazie al gol di Marco Pelliccione.
“Una bellissima serata finale ricca di emozioni - spiegano gli organizzatori - che ha fatto registrare un elevato numero di presenze sulle tribune, e che ci rendi orgogliosi del lavoro fatto e della buona riuscita del Torneo dopo 5 anni di stop. Una partita maschia e corretta, avvincente fino all’ultimo minuto ha decretato il vincitore della 36º edizione del torneo! Oltre che ai Campioni, i complimenti vanno alla Sacida finalista sconfitta dopo bene 7 edizioni vinte, ma anche a tutte le altre contrade per aver combattuto in ogni partita fino all’ultimo minuto.
Vogliamo fare i complimenti anche ai ragazzi che si sono distinti durante il torneo in particolare: Simone De Luca come miglior giocatore del Torneo, Daniele Iorizzo come capocannoniere, Lorenzo Rossetto votato come miglior portiere.
Ringraziamo di cuore il pubblico, i responsabili delle contrade, la società A.S.D Real Aprilia partner prezioso, il Sindaco di Aprilia Lanfranco Principi e il consigliere comunale Matteo Grammatico per aver presenziato la premiazione, tutti i giocatori, gli sponsor Ecolservizi Aprilia Piramide Servizi Enea pirotecnica di Campoleone, e le persone che si sono impegnate al fine di far riuscire al meglio il torneo.
Vi diamo appuntamento al prossimo anno, più carichi di prima”.
A.P.
La passione del sessantenne Giuseppe Russo che da Cicciano è arrivato a Dimaro
Bicicletta e Napoli
Un’impresa! Si avete capito bene è stata veramente un’impresa quella che ha compiuto Giuseppe Russo, 60 anni. È partito in bicicletta da Cicciano (NA) per arrivare a Dimaro in Trentino, dove svolge il ritiro estivo la sua squadra del cuore, il Napoli, campione d’Italia. Il percorso si è svolto in 11 giorni/tappe per un totale di 1065 km. Questo viaggio tra varie regioni italiane, borghi e città, affrontando anche salite con importanti dislivelli gli ha permesso di ammirare come turista le bellezze delle località attraversate e come tifoso di far visita a diversi Club Napoli e qui nella zona ha sostato presso il Napoli Club Aprilia accolto da alcuni membri del direttivo. Brevi soste, fatte di scambio di doni, strette di mano ed abbracci, foto ricordo a testimonianza del passaggio e della passione condivisa.
Perché lo ha fatto? La risposta è semplice: ha unito le sue passioni ovvero la bicicletta, avendo avuto un passato anche agonistico nella specialità MTB, e la passione per il Napoli che ha voluto onorare ed omaggiare per la recente vittoria del Tricolore.
Non ci resta che complimentarci con il Giuseppe ed arrivederci al prossimo anno.
Nathalie Grimaldi
Add. Comunicazioni Napoli Club Aprilia