Riunione del tavolo tecnico della provincia di Latina
Sviluppo economico
Lo sviluppo economico del territorio pontino, passa attraverso la capacità di fare rete degli enti e degli operatori economici dei vari settori. Unire le forze e analizzare le prospettive di sviluppo della Provincia di Latina è l’obiettivo che ha portato alla creazione del tavolo tecnico sul tema.
Presente alla prima riunione del nuovo organismo, l’assessore alle attività produttive Carola Latini ha avuto la possibilità di confrontarsi con gli enti preposti, le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali, per costruire un modello collaborativo funzionale e flessibile, in grado di fornire risposte adeguate alle esigenze diverse dei territori che compongono la Provincia.
“Il tavolo di lavoro – dichiara l’assessore Latini – è stato creato all’esito dell’audizione del 23 Gennaio scorso della commissione Sviluppo economico presso la sede della Regione Lazio. Sarà lo strumento operativo per analizzare e risolvere le criticità e promuovere crescita e sviluppo. La prima riunione è stata l’occasione per sviscerare temi importanti, quali lo sviluppo di infrastrutture adeguate, il supporto necessario alle imprese nella transizione al digitale, non ultimo l’esigenza di incentivare l’imprenditoria femminile e i prodotti specifici del nostro territorio. Per fare la differenza è necessario marciare uniti verso un obiettivo comune”.
Edoardo Capri
Il Prefetto, il Questore ed il Sindaco hanno visitato la sede con i lavori in corso
Commissariato di Polizia
Procedono spediti i lavori per la realizzazione del Commissariato di Polizia ad Aprilia. Il 6 marzo il sindaco Lanfranco Principi e il Prefetto di Latina, il dottor Maurizio Falco hanno visitato il cantiere della struttura di via Vallelata che ospiterà il presidio di polizia, al fine di verificare lo stato di avanzamento dei lavori dell’opera, che verrà consegnata entro la fine dell’anno.
Al sopralluogo erano presenti anche il dottor Raffaele Gargiulo, questore di Latina, l’assessore ai lavori pubblici Marco Moroni e i proprietari dello stabile che ospiterà Polizia di Stato e Polizia Stradale.
“L’arrivo del commissariato ad Aprilia- sottolinea il sindaco Lanfranco Principi – rappresenta un importante segnale di attenzione nei confronti della nostra città da parte delle istituzioni e degli organi competenti.
Sarà nostra cura lavorare per garantire una maggiore accessibilità e fruibilità della struttura prescelta, affinché la stessa sia facilmente raggiungibile per automobilisti e pedoni, migliorando i percorsi pedonali e stradale e garantendo una migliore illuminazione dell’area.
La volontà dell’amministrazione è come sempre quella di facilitare l’accesso ai servizi di primaria importanza per i cittadini e lo farà sfruttando nel migliore dei modi le potenzialità della struttura scelta per la sua ubicazione e per i requisiti tecnici”.
Comune di Aprilia