Istallati i dissuasori in sei strade del territorio
Stop all’alta velocità
Nuovi dossi lungo le strade centrali e in prossimità dei centri abitati per contrastare l’alta velocità e garantire la sicurezza dei cittadini.
L’amministrazione ha predisposto decise azioni di contrasto al fenomeno e proceduto all’istallazione di nuovi dissuasori della velocità lungo strade del centro urbano e vie periferiche, in risposta a numerose segnalazioni dei cittadini che manifestavano preoccupazione rispetto alla costante abitudine degli automobilisti di procedere a velocità elevata in zone prossime ai centri abitati.
L’assessorato ai lavori pubblici ha voluto dare risposta concreta e in tempi brevi ha provveduto all’istallazione di dissuasori della velocità presso via delle Regioni, via Enrico Fermi, via Russo, via Bulgaria, via Gari e via Fossignano, strade dove più di frequente sono state riscontrate violazioni del codice della strada o sono stati segnalati problemi di sicurezza anche legati all’eccesso di velocità.
“Abbiamo raccolto le testimonianze dei residenti – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici – e dopo aver riscontrato costanti violazioni di quanto dispone il codice della strada, abbiamo provveduto a installare nuovi dissuasori della velocità. Lo scopo è quello di garantire la sicurezza delle nostre strade e dei nostri cittadini, andando a prevenire le possibili conseguenze di condotte che violano la norma”.
Comune di Aprilia
La soddisfazione del Comitato di zona “La Mola dei Frassi” per la manutenzione
Grazie Consorzio di Bonifica
Nella zona di Pian di Frasso del Comune di Ardea, il nostro Comitato di Zona “La Mola dei Frassi” comprende l’area circoscritta dalla Via Pontina vecchia, dalla via Strampelli e dal confine con il Comune di Aprilia. La viabilità in questo territorio è servita prevalentemente dalle vie comunali di Via Pian di Frasso e Via Valle dei Frassi.
Essendo la zona con destinazione agricola è attraversata da fossi e canali per la raccolta delle acque piovane per una lunghezza complessiva di circa 2-3 Km, che si riversano poi nel Fosso della Mola/Incastro.
Abbiamo pertanto contattato il Consorzio di Bonifica Litorale Nord per richiedere un intervento di manutenzione di detti fossi/canali per prevenire qualunque problema causato da piogge consistenti e continue.
Dopo aver effettuato i necessari sopralluoghi, il Consorzio di Bonifica ha deciso di intervenire sull’affluente del Fosso della Mola/Incastro, che è il canale più importante del nostro territorio, e recentemente ha effettuato i lavori necessari per la rimozione di rovi ed arbusti dall’alveo di detto affluente e ripristinato la sua totale funzionalità.
A tal proposito il Comitato ed i suoi cittadini vogliono esprimere la loro soddisfazione per la manutenzione effettuata dal Consorzio ed una nota di ringraziamento al geometra Boccadoro Andrea per il suo lavoro di gestione ed organizzazione dei lavori che sono stati eseguiti a regola d’arte.
Cordiali saluti
Giancarlo Raggioli