Sette atleti apriliani alla Maratona di Roma
Podistica Aprilia
Una straordinaria festa dello sport, con numeri da record. In una splendida giornata di sole, ben 15175 partecipanti hanno attraversato il percorso più bello del mondo, all’insegna dello sport e della solidarietà. Grande successo per la 29ª edizione della Maratona di Roma. La capitale invasa da oltre 40.000 partecipanti, tra staffetta solidale e camminata di 5 km.
Con i 15000 dollari di premio il vincitore, con il tempo di 2.06.24, Asbel Rutto, si costruirà una bella casa in Kenia.
Tra i partecipanti anche i ragazzi della Podistica Aprilia: Gabriele Lilli tempo 3.28, Patrizio Latini 3.31, Antonio Cellamare 3.31, Nicola Paolucci 3.59, Riccardo Bellini 4.07, Daniele Feleppa 4.55, Cosimo Criscenti 5.16.
A completare la giornata la partecipazione di Ross Pino con il tempo di 1.48 alla mezza maratona di Lisbona.
RUGBY - Contro l’Ostia-Cisterna-Anzio 17 a 22 il risultato finale
La RCL esce sconfitta
17 a 22 il risultato finale, una punizione e una trasformazione hanno fatto la differenza.
Fino all’ultimo secondo i ragazzi neroazzurri hanno provato a pareggiare l’incontro. 70 minuti di caparbietà, di cattiveria agonistica, di pressione.
I ragazzi dell’Aprilia- Latina- Terracina interrompono la serie positiva senza recriminazioni. Giocare con la prima in classifica non ha inibito i ragazzi della RCL che con un gioco serrato ha messo in difficoltà l’ Ostia/ Cisterna/ Anzio che è stata costretta a ricorrere ad alcuni falli, subito sanzionati.
Nonostante le importanti assenze nella RCL, la partita è stata equilibrata mai scontata e decisamente emozionante.
I ragazzi nerazzurri sono già proiettati alla prossima partita, con la consapevolezza che si può sempre migliorare e la soddisfazione per l’ottima prestazione.” Oriana Ventura