Il consueto messaggio per la ricorrenza da parte di Maria Rotonda Russo
Festa della donna
Anche quest’anno, vorrei condividere con tutte voi questa sentita ricorrenza attraverso il mio tradizionale “augurio” con la speranza che tutte le donne possano partecipare con maggiore visibilità nella nostra società.
L’8 marzo è una data per ricordare tutte le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, oltre al loro fondamentale ruolo nella famiglia, come portatrice di valori e generosità.
Tuttavia, viviamo ancora oggi gravi episodi di violenza e ingiustizia nei confronti delle donne, nel lavoro e ancor di più tra le mura domestiche.
Affinché le nostre battaglie di giustizia trovino vittoria, vi dedico il mio più sentito augurio con l’intento ancor più forte di sostenere il nostro ruolo attraverso il dialogo e il confronto, non solo tra i palazzi istituzionali, ma soprattutto tra la gente.
Infine, vorrei dedicare un abbraccio collettivo di solidarietà e sostegno, a tutte le donne ucraine costrette a vivere una guerra devastante, in fuga dalle bombe, senza più una casa e un pasto caldo, nel freddo e gelido inverno di quei luoghi.
Oltre ogni differenza culturale, oltre ogni etichetta politica, oltre ogni colore di bandiera, vi siamo vicine nella speranza che il conflitto possa terminare quanto prima, restituendovi la vostra terra, le vostre case e le vostre famiglie.
Con affetto,
Maria Rotonda Russo
Convegno di ufologia
Il 20 marzo 2022 presso la sala congressi del Simon Hotel si terrà l’attesissimo XVIII° Convegno di Ufologia Città di Pomezia che organizza mensilmente la dott.ssa Francesca Bittarello con la sua ditta individuale Lux-Co Edizioni di Francesca Bittarello che come noto oltre a essere una nuova Casa Editrice italiana (E-store: www.luxcoedizioni.com) è iscritta in Camera Commercio Roma anche come organizzazione di convegni e fiere.
Alla scorsa edizione di febbraio c’è stata la lieta sorpresa della RAI con la trasmissione “Anni 20 notte” ed il servizio è possibile rivederlo su RaiPlay.
Tra i relatori di questa edizione oltre Francesca Bittarello anche l’importante presenza istituzionale del gen. Domenico Rossi già Sottosegretario di Stato alla Difesa per gli aggiornamenti sugli UAP negli spazi aerei italiani.
Il generale Rossi è ormai un assido frequentatore da anni delle conferenze internazionali organizzate dalla ufologa.
Altri relatori Stefano Innocenti (Cisu), Osvaldo Carigi, Marco Ragusa (Biologo Genetista e autore della Lux-Co Edizioni con un libro di scienza “L’Uomo Innaturale”), Myriam Lopa la psicologa che parla di ipnosi regressiva e autrice del libro Vita Semplice con la Lux-Co Edizioni e Massimiliano Paleari (Storico).
Il parterre dei relatori cambia ad ogni convegno ed è scrupolosamente scelto dall’organizzatrice mantenendo target elevati dando così spazio a vari volti del settore di esporre il loro punto di vista al pubblico in conferenza.
Oltre alla conferenza durante tutta la giornata dalle 10.30 alle 18.30 saranno disponibili i must gastronomici del convengo panino alieno, merenda aliena e cappuccino alieno personalizzati a tema UFO.
Attesa dal pubblico a fine conferenza anche la lotteria aliena con premi messi a disposizione dall’organizzatrice e dagli sponsor.
Inizio ore 10.30 per una intensa giornata è possibile giungere all’evento a qualsiasi orario ed acquistare il biglietto all’entrata sala congressi.
Si ricordo che è prevista la diretta streaming dell’evento con acquisto biglietti sul sito web dell’evento www.convegnoufologiapomezia.it al costo di soli 4 € e per chi ha il Green Pass e assisterà in presenza può anche acquistare il biglietto il giorno dell’evento.
Per informazioni:
Francesca Bittarello: Whatsapp 3294218323 – mail info@convegnoufologia.it.
Il Pd ha presentato il Collettivo in occasione dell’8 marzo
Donne democratiche
In occasione della giornata internazionale della Donna, una giornata di memoria e di lotta, a Pomezia è stato presentato il Collettivo Donne Democratiche.
L’evento inizia con un l’espressione della vicinanza a tutte le donne adulte, anziane, le ragazze e le bambine che oggi si trovano in territori di guerra e tentano di salvarsi o di salvare senza – spesso - riuscirci: che siano nella vicina Ucraina, nelle più lontane Palestina, Libia, Afghanistan, in Africa, in tutti quei posti di cui non si parla, nel nostro Mar Mediterraneo. Il Collettivo prende vita dalla volontà di alcune donne del Partito Democratica: Eleonora Napolitano, Lidia Pellegrini, Rosaria Del Buono, Luisa de Quattro, Martina Dell’Unto, Francesca Goffredo, Simonetta Racani, Alessandra Caponi e Laura Berluti che vogliono costruire una prospettiva femminile forte nella Politica locale.
Il collettivo Donne Democratiche è un luogo autonomo di incontro e di confronto tra iscritte/i e non iscritte/i al Partito Democratico che scelgono di aderirvi; uno spazio che, partendo dalle Donne e promuovendo una visione multiculturale, inclusiva delle differenze, di pluralismo culturale, di scambio tra generazioni e di formazione politica, si apre all’intera Città di Pomezia.
Alcuni dei temi di interesse del Collettivo sono, e saranno: la disparità salariale, le diverse condizioni lavorative, la violenza di genere, il lavoro di cura, la salute delle donne, le disabilità, la maternità, la sessualità, il bilanciamento tra vita personale e vita professionale, le donne e il doppio ruolo e ancora, la difficoltà nelle donne di essere in ruoli decisionali e/o apicali (nella Politica, nel Lavoro, nella Società), la lotta per il riconoscimento delle nostre specificità decostruendo stereotipi di genere che costituiscono armi di potere e/o repressione delle diversità.
Lottare per la libertà delle Donne, per il Collettive Donne Democratiche, significa lottare contro linguaggi, pensieri, modi di agire, per liberarsi dallo stereotipo degli stereotopi ovvero l’idea che il Mondo sia governata dal maschile, un maschile che si declina come l’uomo adulto, possibilmente bianco, e prevaricatore.
Siamo convinte che lottando per il riconoscimento della unicità delle donne, lottiamo per il riconoscimento delle unicità di ciascuno. Liberarsi da un modo preconcetto di concepire la donna, significa liberarsi dai modi preconcetti di concepire l’altro da sé.
Attraverso il Collettivo si intende creare rete tra competenze, saperi ed esperienze di quante e quanti operano nel nostro territorio, per elaborare proposte programmatiche e individuare temi che possano vedere campagne comuni di sensibilizzazione, informazione e formazione. All’incontro hanno partecipato, portando il loro saluto e la loro vicinanza al progetto Francesca Gatto, presidente Sezione ANPI di Pomezia “Teresa Mattei e le altre”, Francesca Tricarico, presidente Associazione Per Ananke e coordinatrice della Compagnia Le Donne del Muro Alto e Anna Mirarchi, Sportello Donne Pomezia. La serata dell’8 marzo ha dato avvio a delle riflessioni sul tema della prevenzione e della salute delle Donne che saranno, senz’altro, le prime tematiche su cui il Collettivo porrà – nel prossimo futuro - la sua attenzione e la sua azione.
PD Pomezia