Aperto il primo dei tre cantieri sulla Nuova Florida
Lavori in corso
Lavori in corso su Viale Nuova Florida ad Ardea. Sono aperti infatti nei giorni scorsi il primo dei tre cantieri previsti su Viale Nuova Florida che prevede la prosecuzione dell’impianto di raccolta delle acque reflue e piovane in direzione di Rio Verde.
“Un progetto volto a mitigare il fenomeno del dissesto idrogeologico che negli ultimi anni ha causato importanti danni alla zona e che sarà completato con il rifacimento del manto stradale – si legge nella nota dell’amministrazione comunale di Ardea -. A questo si associano ulteriori 2 progetti di cui uno servirà anch’esso a mitigare il fenomeno del dissesto idrogeologico nella zona di via Potenza e l’altro a mettere in sicurezza tutto Viale Nuova Florida e Via Sassari. Un lavoro di pianificazione partito oltre due anni fa con il reperimento dei fondi necessari, che ha visto la fattiva collaborazione dell’Assessore ai Lavori Pubblici Claudio Di Biagio per risolvere i problemi intercorsi sulla progettazione. I finanziamenti per questo complesso intervento provengono in parte del Ministero degli Interni ed in parte dalle casse comunali grazie al risanamento del bilancio ed alla pianificazione. Oltre due milioni euro che arrivano alla fase esecutiva dopo mesi di lavoro, con l’obiettivo di mettere in sicurezza il territorio e migliorare la qualità della vita dei cittadini”.
S.Me.
Oltre al rifacimento dell’asfalto ci sono i progetti contro il dissesto geologico
Nuove strade a Tor San Lorenzo
Proseguono i lavori di rifacimento delle strade di Tor San Lorenzo e la realizzazione dei progetti finalizzati alla salvaguardia del dissesto idrogeologico. Su Viale Lazio è al via il terzo progetto dissesto idrogeologico dell’area.
Mentre è stato avviato anche il rifacimento del manto stradale in viale Marino e via Po.
“Gli interventi serviranno a raccogliere le acque provenienti dalla parte alta di Colle Romito – si legge nella nota dell’amministrazione comunale di Ardea -, e convogliarle verso i fossi, per evitare il ripetersi dei disastri degli ultimi anni che hanno causato addirittura la sparizione di una intera strada finita in mare.
I lavori di mitigazione del dissesto idrogeologico sono possibili in virtù della pianificazione svolta negli ultimi anni da questa Amministrazione che ha permesso il reperimento e l’utilizzo dei fondi del Ministero degli Interni. Si tratta di circa 120 mila euro. Obiettivo: mettere in sicurezza il territorio e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Continuiamo a lavorare per ricostruire la nostra città”.
Intanto sono in via di conclusione i lavori di rifacimento del manto stradale di Viale Marino a Tor San Lorenzo e partiti quelli relativi a Via Po.
“Lavori finanziati con fondi esclusivamente comunali – sottolineano dall’Amministrazione comunale di Ardea -, recuperati, nelle pieghe dei passati bilanci, dai mutui mai utilizzati in precedenza grazie al risanamento dei conti portato avanti dall’Amministrazione, con l’obiettivo di mettere in sicurezza il territorio e migliorare la qualità della vita dei cittadini”.
“Nuove opere pubbliche a Tor San Lorenzo – ha commentato il consigliere comunale del Pd, Alessandro Mari -. Un cantiere si completa e un altro apre: oggi partiti i lavori di asfaltatura di viale Marino e viale Po. Orgogliosi di lavorare al servizio della città. Un lavoro importante per la crescita ed il futuro del nostro territorio”.
S.Me.