Dopo lo stop forzato a causa della pandemia hanno ripreso tutti i campionati
Pallavolo Pomezia è tornata a giocare
Dopo lo stop forzato all'inizio dell'anno a causa della pandemia sono finalmente ricominciati tutti i campionati di Pallavolo Pomezia, sia Fipav che Uisp.
Il gruppo Minivolley, bambini allenati da coach Lazzari hanno cominciato il loro campionato 3x3 categoria S3 1° Livello disputando quattro partite, tra cui spicca la vittoria per 2-1 nel derby pometino contro la Virtus Invicta Pomezia.
Ma non solo. Anche le ragazze dell’Under12 allenate da coach Marotta stanno per cominciare il loro campionato Volley S3 2° Livello 4x4. Queste, insieme alle compagne più grandi , stanno disputando il campionato Under13 federale. Hanno collezionato 4 vittorie su 4 compreso il derby con lo United Pomezia vinto per 2-1. Lo stesso gruppo partecipa al campionato UISP Under 14 dove sono in lotta per i primi posti in classifica.
Le ragazze del gruppo Under14 allenate da coach Scopetta hanno terminato il loro girone nel campionato federale Elite, classificandosi seconde e accedendo ai play off della fase finale Provinciale e possono puntare anche alla fase regionale. Lo stesso gruppo insieme a due ragazze classe 2007 sta partecipando anche al campionato Under16 Elite e si è qualificato per i play off provinciali. Hanno appena iniziato anche altri due campionati Fipav, memorial Favretto, sempre nelle categorie U14 e U16.
Il gruppo delle più grandi allenato da coach Spallotta partecipa al campionato federale Under16 Promozionale. A metà campionato è secondo in classifica. Nel gruppo sono inserite anche atlete nate nel 2005/2004 ed insieme partecipano anche al campionato UISP Under18 dove dopo sei partite sono prime in classifiche.
Coach Spallotta allena anche gli under Maschili che hanno da poco iniziato il campionato federale Under15 e con i compagni più grandi partecipano al campionato Under18 UISP dove stanno conseguendo buoni risultati.
Per ultimi, ma solo per ragioni anagrafiche, il gruppo amatori misto allenato da coach Scopetta e Morsillo che partecipa al campionato UISP amatoriale, dimostrando che la pallavolo è un sport praticabile dove ci si diverte giocando a qualsiasi età.
Pallavolo Pomezia fa parte del gruppo Roma Volley Club: tutte le domeniche le giovani ed i meno giovani sono tutti presenti a tifare la serie A1 al PalaLottomatica : siamo alle ultime tre partite.
Vi aspettiamo a tifare tutti insieme con passione il 19, il 27 ed il 30 marzo.
Ottimi risultati per gli atleti della Gym Action Team
Campionato Start Fly
Finalmente dopo due anni la Gym Action Team asd torna a gareggiare con tutti i corsi della ginnastica artistica. Domenica 20 febbraio rompono il ghiaccio le 10 individualiste del campionato Start Fly ottenendo ottimi risultati. Per la categoria Giovanissime Pecoraio E. conquista un meritato 2°posto! 4° per Attili L. e 6°per Piovacari G.
Vince, per la categoria Allieve, Cristiani A. e guadagna un bellissimo 3° posto Iandimarino F. 5ª posizione invece per Cascardi E.
Trionfano le ginnaste più grandi della categoria Junior che coloranodi viola l’intero podio: Santarossa F, Tocci R., Ballarin M. Saccomanni C. si classificano rispettivamente in testa alla classifica. Incetta di coppe e medaglie anche nel campionato Start Gym dove le squadre della GAT, con entusiasmo e divertimento, hanno portato a casa fantastici risultati. Per la categoria Pulcine (5-6 anni) troviamo al 1° posto in classifica le ginnaste Macchiaiolo S., Panatta G e Piselli N., al secondo Dionisi N., Martini N., Vranca V. e chiudono il podio le piccole Alviani A., Diotallevi M., Scatozza V. e Spila I.
Per la categoria Giovanissime la squadra composta dalle ginnaste Di Napoli L., Grillo M., Maccarelli M., Salvucci A. e Ursillo A. sale sul 3° gradino del podio subito dopo le compagne Cimpoes N., Carodmingo S., Del Mastro V., Macchiaiolo G. e Schiavon M. che si piazzano al 2° posto in classifica.
Nella categoria Allieve invece le due squadre in viola, composte da De Persio M., Festuccia S., Gabrieli G. e Bernardini V.,Cudini L., Mainas A., Tasillo V. si piazzano rispettivamente al 1° e 2° posto. Per la maggior parte di loro questa è stata la primissima esperienza in campo gara e noi siamo orgogliosi di poterle accompagnare e sostenere nella loro crescita sportiva.
Chiudiamo in bellezza la giornata di gara di domenica dove, nei campionati di Serie B e C con le ragazze dell’agonistica e preagonistica, le ginnaste della GAT si sono distinte per la loro bellezza ed eleganza: Cat. Senior B – 3° classificata Valmaggi C., Cat. Junior B – 1° classificata Pazzano D., Cat. Junior C. – 1° posto squadra Asavoie E., Caserta S., Giacomoni A., Cat. Allieve C – 2° posto squadra Ciancia A., Fulciniti D., Gregnanin G., Iannone N.
Ci sentiamo di dedicare queste vittorie a tutti gli sportivi costretti a casa per via del covid. Complimenti a tutte le ginnaste partecipanti per l’impegno e la determinazione che avete dimostrato, siamo fiere di voi e dei vostri risultati! #GoGat