A Pomezia ed in tutta la Asl Roma 6 sono di nuovo aumentati i positivi per il Covid
Risalgono i contagi
Al rilevamento del 28 marzo a Pomezia continuano a salire il numero dei contagiati, sono 1.240. Più alti rispetto al rilevamento del 13 marzo in cui avevamo 883 casi.
La risalita di Pomezia è comune in tutta la Asl6, infatti complessivamente nei suoi 21 Comuni vi sono al 28 marzo 12.408 contagiati, il 13 marzo erano 9.572.
Per fortuna rimangono molto bassi i ricoveri ospedalieri solo 25 e nessuno in terapia intensiva, mentre i deceduti sono 8. Quindi la variante Omicron 2 anche nella nostra Asl contagia in gran parte in forma lieve, tale da non richiedere un ricovero ospedaliere.
Questo grazie alla forte campagna di vaccinazione che nella nostra Asl ha raggiunto le 969.450 dosi su una popolazione complessiva dei 21 comuni di circa 570mila abitanti!
Comunque viene consigliata ancora prudenza soprattutto per le categorie immunodepresse e per gli anziani.
A.S.
Pensioni dal primo giorno del mese
A seguito della cessazione dal 31 marzo prossimo dello Stato di emergenza per il Covid-19, Poste Italiane comunica che anche negli uffici postali di Roma e provincia le pensioni torneranno a essere disponibili regolarmente dal primo giorno del mese. Pertanto, i pensionati titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution troveranno accreditato il loro rateo dal prossimo venerdì 1° aprile. Si ricorda che i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli ATM Postamat disponibili sul territorio, senza bisogno di recarsi allo sportello. Tutti i pensionati che invece intendono ritirare i contanti allo sportello potranno presentarsi in uno degli uffici postali di Roma e provincia dal primo al 6 aprile, preferibilmente secondo la turnazione alfabetica affissa all’esterno di ciascun ufficio postale.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.
Patrizia Di Bisceglie
In via Fellini parcheggiano nei posti riservati ai disabili
Posti occupati
È quanto accade in Via Federico Fellini 9 a Pomezia, con l’ingresso su Via della Tecnica, dove puntualmente auto di proprietari diversi, parcheggiano i loro mezzi nelle piazzole riservate ai disabili. Già i residenti hanno segnalato questa circostanza alla Polizia Locale di Pomezia, ma subito dopo si sono visti danneggiare le proprie auto. Una riprovevole prova di mancanza di rispetto per chi probabilmente ha diritto ad un posto auto riservato con tanto di numero di targa.
Secondo quanto è stato possibile appurare, ad occupare i parcheggi riservati, non sono solo i residenti di Via Fellini 9, alcuni che non sono manco residenti, approfittano appena l’area di sosta si libera per mettere le loro auto, senza pensare assolutamente che quel parcheggio è destinato ad una persona che ha sicuramente dei problemi di deambulazione. Il malcostume che regna sovrano e la maleducazione è diventata una forma di vita quotidiana, soprattutto nei confronti di persone più deboli.
S.Me.