La Lega ha commissariato il partito a Pomezia
Fucci commissario
La Lega si rinnova anche a Pomezia dove arriva Fabio Fucci consigliere comunale ed ex sindaco di Pomezia, come nuovo commissario cittadino.
“A Fabio vanno gli auguri di buon lavoro ed un grosso in bocca al lupo per la nuova nomina di commissario cittadino della Lega. Sono certo che, insieme agli altri due consiglieri comunali che compongono il gruppo della Lega Emanuela Pecchia e Massimo Abbondanza, riuscirà ad affrontare tutte le sfide che si troverà davanti e a intercettare le istanze che arrivano dai cittadini per convogliarle in un progetto politico chiaro e concreto in vista delle elezioni amministrative del 2023”. A dichiararlo Tony Bruognolo Segretario Politico della Lega Provincia Roma Sud.
Ma ecco la nota di Fabio Fucci (Lega), consigliere comunale di Pomezia, in risposta al suddetto comunicato stampa.
“Oggi ho ricevuto la nomina di commissario della Lega della Città di Pomezia. Ci tengo a ringraziare l’On. Durigon e la segreteria provinciale per la fiducia che hanno riposto nella mia persona. Questa nomina per me vale come il riconoscimento del lavoro svolto al servizio dei cittadini nei due anni e mezzo trascorsi dal mio ingresso nella Lega.
Sento forte la responsabilità dell’incarico ricevuto perché il prossimo anno ci attendono sfide per le quali la nostra forza politica dovrà avere un ruolo da protagonista e per le quali non mancherà il mio impegno all’interno di una squadra formata da persone preparate, competenti e determinate.
Già a partire dalle elezioni regionali del Lazio e dalle elezioni politiche che si terranno a febbraio/marzo del 2023 avremo l’occasione di intercettare il desiderio dei cittadini che si riconoscono nella concretezza delle Lega. Quella concretezza che già ha avuto modo di dimostrare affermandosi come forza di governo.
Per le elezioni comunali del 2023 contiamo di mettere a frutto l’ottimo lavoro che abbiamo già avviato insieme alle altre forze del centrodestra pometino, di cui la Lega rappresenta uno dei pilastri, con l’obiettivo di tornare finalmente a governare la nostra città.”
T.R.
Finanziamento della Regione Lazio per Pomezia, Ardea, Anzio e Nettuno
450.000 euro per le spiagge
“Quattrocentocinquantamila euro per la valorizzazione e la promozione economica delle spiagge di Pomezia, Ardea, Nettuno e Anzio
Anche quest’anno abbiamo deciso, in vista della stagione balneare, di destinare 2.5 milioni e mezzo ai comuni del litorale laziale per migliorare la fruizione degli arenili liberi. Di questi 450mila euro andranno a tutelare uno dei tratti di costa più rinomati della nostra Regione.
Il perdurare della situazione epidemiologica dovuta al Covid 19 determina una diffusa necessità di adottare misure per sostenere il tessuto economico e in particolare i comuni del litorale laziale che traggono parte del loro equilibrio economico finanziario e sociale dall’asset turistico balneare: penso a ristoranti, attività di ricezione turistica, bar, negozi.
I fondi, ripartiti in base al numero dei residenti e dei metri lineari di arenile libero, serviranno a migliorare l’accesso alle spiagge libere, alla loro pulizia, all’igienizzazione e sanificazione degli ambienti e delle attrezzature. Per la guardiania e vigilanza lungo gli arenili e l’implementazione delle attività volte alla sicurezza della balneazione, dei pontili e delle aree di stazionamento.
Un intervento concreto per tutelare la nostra economia e le famiglie che fruiscono della nostra costa. In particolare i fondi saranno così ripartiti. Pomezia: 125mila euro. Ardea: 110mila euro. Anzio: 120mila euro. Nettuno: 81mila euro”.
Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano
“Regione, ok a legge sul turismo. Nuovi strumenti per rilanciare Asset.
Non posso che esprimere tutta la mia soddisfazione per l’approvazione della nuova legge sul turismo della Regione Lazio. In questi anni abbiamo avuto un obiettivo concreto: valorizzare il nostro immenso patrimonio storico, culturale, naturalistico ed enogastronomico. Siamo uno dei territori più belli al Mondo. Unico nel proprio genere. Non potevamo sottrarci alle sfide che abbiamo di fronte.
Abbiamo messo in campo iniziative che permettessero ai turisti di conoscere i nostri territori. Con questa legge, mettiamo un tassello importantissimo all’interno di questo già variegato mosaico rispondendo in maniera concreta e moderna a ciò che ci viene chiesto.
Oggi abbiamo strumenti più concreti per dare nuovo ossigeno all’occupazione, combattere il precariato, puntare sulla formazione degli operatori, rendere più snello il coordinamento e la gestione delle attività amministrative e tecniche di nostra competenza in materia di turismo con l’istituzione di una Direzione regionale che prenderà il posto dell’agenzia regionale sul turismo.
Vengono costituite inoltre 9 aree di interesse regionale e riordinate le attività del settore. Introdotta la figura del direttore tecnico dell’agenzia di viaggi e turismo. E tutta una serie di procedure che da una parte semplificheranno gli iter amministrativi e dall’altra, decentrando le funzioni agli Enti locali, renderanno più veloci i processi finali nei confronti degli operatori turistici e delle imprese.
Ancora una volta il Lazio si dimostra Regione all’avanguardia”.
Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano