Vittorio Busti era una figura carismatica e rispettata
Addio Vittorio
Mercoledì 20 aprile è deceduto a Torvaianica Vittorio Busti, esponente di prestigio di una famiglia storica della nostra città. Il padre Sante e la mamma Elvira, coloni di origine umbra arrivarono a Pomezia con la loro famiglia nel ’43 assegnatari del podere 2983. Una famiglia numerosa come si usava allora, con sette figli, sei maschi e una femmina.
Vittorio Busti, nato il 14-06-1937 è stato vigile urbano nel Comune di Pomezia dal 1965 al 1995 rivestendo anche per un lungo periodo l’incarico di vice comandante del corpo diretto allora da Domenico Visani e poi da Walter Ferrini.
“E’ andato via – mi dice il nipote Sergio Busti – l’ultima colonna della famiglia Busti. Un punto di riferimento anche per noi nipoti. Una persona accogliente, equilibrata, pubblicamente rispettata e stimata. Zio Vittorio era soprattutto una persona perbene”.
Alla moglie Assunta ai figli Alessandro, Rita e Romano e a tutti gli altri suoi familiari le nostre più sentite condoglianze.
A.S.
Anche se Pomezia ha il più alto numero di contagi della Asl la tendenza è in diminuzione
Stabile il contagio Covid
Al rilevamento del 24 aprile a Pomezia i contagiati sono 1161, un dato che è più o meno lo stesso di circa un mese fa, infatti il 28 marzo erano 1240 casi.
Le cose vanno sicuramente meglio a livello di Asl6 infatti attualmente i contagiati sono 9.828 il 28 marzo erano 12.408.
Per fortuna rimangono molto bassi nella Asl6 i ricoveri ospedalieri, solo 28 e nessuno in terapia intensiva, mentre i deceduti sono 18 in gran parte anziani ed anche con altre patologie.
Quindi la variante omicron 3 anche nella nostra Asl contagia in gran parte in forma lieve, tale da non richiedere un ricovero ospedaliero.
Questo grazie alla forte campagna di vaccinazione che nella nostra Asl ha raggiunto le 974.464 dosi su una popolazione complessiva dei 21 comuni di circa 570.mila abitanti!
A quanto pare procede la somministrazione della quarta dose per i fragili e gli ultraottantenni infatti rispetto al 28 marzo vi sono state altre 5.014 dosi di vaccini somministrati.
Comunque viene consigliata ancora prudenza soprattutto a Pomezia, anche perché attualmente il nostro Comune, nella Asl6, ha il non invidiabile primato di avere il numero più alto di contagiati
A.S.