Lo scoppio di una tubatura ha allagato la strada
Disagi a via dei Gemelli
Dal sito Torvaianica Unita “E per non farci mancare nulla su una delle vie più “avventurose” di Torvaianica, ecco una bella tubatura scoppiata proprio in via dei Gemelli, con conseguente allagamento della strada ma, soprattutto, con un ingente spreco di acqua. Possibile che questa strada non venga ancora sistemata dopo i conosciuti e stancanti disagi?”
In merito anche l’intervento del capogruppo del Pd Stefano Mengozzi: “Ogni giorno a Pomezia dobbiamo fare i conti con i ritardi di Acea sugli interventi promessi nel 2017 e ancora non realizzati. Questa è una foto fatta dai residenti in via dei Gemelli, Martin Pescatore. Ieri un altro (l’ennesimo) allagamento. Da decenni in questa strada si verificano episodi analoghi per l’assenza di interventi risolutivi sull’assetto idro-geologico. Interventi previsti dall’accordo che fece Acea con l’allora sindaco Fucci in un contratto “capestro” che non è mai stato portato a termine. Intervenire subito e far rispettare la nostra città: e farlo subito!”.
“Questi continui disservizi – ci ha riferito un esponente dell’associazione La Lente che a tutela dei cittadini si è impegnata a fare rispettare il contratto con l’Acea – sono una risposta a chi dice che va tutto bene e che non ci sono problemi”.
T.S.
L’attrice Flora Canto sarà la madrina d’eccezione nella giornata dell’8 maggio
Festa della mamma a Zoomarine
“Fare squadra” è fondamentale per vincere insieme le sfide della vita quotidiana. Un must che associato alle discipline sportive sottolinea ancor più l’importanza di un legame socio-relazionale nel team. Ed ecco che il parco marino Zoomarine, in occasione della Festa della Mamma, ha deciso di lanciare una campagna, intitolata #EssereBenessereMamma, che intende lanciare un messaggio fondamentale per rinsaldare ulteriormente il rapporto madre-figli attraverso un percorso tra sport, coccole e divertimento.
Madrina d’eccezione l’attrice e conduttrice Flora Canto.
Essere genitori in fondo è un allenamento costante e il percorso denso di ostacoli, per questo motivo trascorrere del tempo insieme facendo attività fisica può aiutare la mamma a non trascurarsi, affrontare al meglio la propria identità di donna e nel contempo divertirsi con il proprio piccolo con un sano e costante movimento. Una giornata speciale quella dell’8 maggio che vedrà il parco aprire le proprie porte ad esibizioni e lezioni gratuite di vario genere, come ad esempio quelle di ginnastica con il passeggino workout e ginnastica con marsupio workout. Due attività che potranno praticare tutte le ospiti del parco con figli al seguito, grazie alle istruttrici certificate “MammaFit”, associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dal Coni e fondata dall’insegnante di yoga Monica Taranto, la cui mission è quella di aiutare e sostenere le mamme nel delicato periodo post-parto creando spazi e iniziative ludico-sportive.
“Socialità e aggregazione ma - dichiara il direttore generale Alex Mata - anche un momento gioioso da condividere con tutta la famiglia nello spirito di Zoomarine”.
Attivo anche un “Point Salute Artemisia Lab”, rete specializzata con 23 centri clinici e diagnostici, che metterà gratuitamente a disposizione delle mamme card nominative per beneficiare automaticamente di agevolazioni su analisi e visite specialistiche. E per il relax? Lezioni di yoga per apprendere facili nozioni, ritrovare il giusto equilibrio e trascorrere consapevolmente e dolcemente ogni momento lontano dallo stress. Un mix composto da esercizi di respiro e fisici con le istruttrici dell’associazione A.c.s.d. Victory Salute e Fitness, fondata dall’insegnante Pamela Memè, pronte a dispensare preziosi suggerimenti nell’arco della giornata che sarà ricca di appuntamenti, spettacoli, percorsi educativi ecologici nel rispetto della natura e con gli animali e le numerose attrazioni di un parco decisamente family- friendly.