La pinnatista della New Line sesta in Coppa del Mondo
Forza Federica
Dopo le brillanti affermazioni primaverili Federica Casalbore ha partecipato a Lipsia, in Germania, alla 3^ prova di Coppa del Mondo di Nuoto Pinnato, manifestazione dove si è imposta come miglior risultato ancora una volta nelle lunghe distanze, stavolta in particolare gli 800 metri, che gli hanno regalato il sesto posto assoluto, prima tra le italiane, col tempo di 7’47”71.
Federica ha inoltre preso parte a 200 e 400 metri chiusi rispettivamente col 19° posto (3^ italiana) con 1’45”74 e 9° posto (1^ italiana) con 3’42”82, risultati che ora spalancano la porta delle gare in acque libere dove Federica sarà impegnata già a partire da domenica prossima a Ravenna, dove è in programma la 1^ prova di Coppa Italia di Fondo.
Info, immagini ed approfondimenti sul sito sociale www.newlinepomezia2.it e sui nostri social New line Pomezia 2.
Ufficio Stampa
New line Pomezia 2
Bravo Andrea
Messina 23 e 24 aprile 2022. Complimenti al nostro Andrea Balzer, che ha vinto la prima regata nazionale dell’Italia Cup Classe Sunfish 2022.
Nelle cinque prove disputate Andrea ha dimostrato una schiacciante superiorità con 4 primi ed un secondo posto (scartato). Un ottimo inizio per la stagione di questa classe, che vedrà, proprio in Italia, lo svolgimento del Campionato Mondiale, sul Lago di Garda, dal 4 all’11 settembre.
Lega Navale Italiana
Sezione di Pomezia
Tutto pronto per la settima edizione degli Over 50 che inizierà il 17 maggio
Ri-Torneo Matusa
Spirito di aggregazione, partecipazione, lealtà e rispetto delle regole. Tutto pronto, che si preparino gli allenatori, i calciatori e gli appassionati, per dare il via e vita alla 7ª Edizione del Ri-Torneo Matusa, torneo di calcio a sette riservato agli Over 50, che si svolgerà come da tradizione al Campo Dei Preti (Pomezia) dal 17 Maggio, data di inizio del Torneo, al 17 Giugno, data termine del Torneo, che si concluderà con la disputa della finalissima tra le due squadre qualificate.
La squadra vincente, determinante, scriverà una pagina importante del Torneo Matusa, non solo per essere la vincente della 7ª Edizione, ma anche perché entrerà a far parte dell’Albo D’oro, infatti tutti i nomi, dall’ Allenatore ai Giocatori, con ampio risalto verranno impresse e stampigliate nella Coppa del Torneo.
Molti sono stati gli allenatori e i calciatori che si sono cimentati nel Torneo, a partire da calciatori noti, bandiere che hanno dato lustro al calcio locale e la stessa Città di Pomezia, ma anche dilettanti e amatoriali che con la loro simpatia ed il loro impegno si sono dimostrati all’altezza del torneo, introducendo quello spirito amichevole e di aggregazione.
Nelle Edizioni passate Allenatori e Calciatori sono stati in grado di scrivere e riscrivere il loro nome sulla lista delle formazioni dei pluri – vincitori, tra gli Allenatori spicca il nome di Piergiorgio Converso vincitore di due Edizioni consecutive (Irlanda 2016 – Brasile 2017), oltre cento Calciatori sono riusciti a trionfare almeno in una sola volta, qualcuno addirittura ha vinto più Edizioni, tra questi nel ruolo di portiere Alessandro Spina (Spagna 2018 - 2019), con maglie diverse: Alessandro Fioretti (Irlanda 2016– Inghilterra 2020), Bruno Iadecola (Spagna 2019 - Inghilterra 2020), Roberto Ronzio (Brasile 2017 – Spagna 2018), Gianni Mugnaini (Irlanda 2016 – Francia 2021), Filippo Iacuitto (Spagna 2019 – Francia2021) ed infine con il ruolo di portiere Marco Pompei (Inghilterra 2020 – Francia 2021).
Accolte le adesioni, il programma prevede un sorteggio, che verrà effettuato il 10 Maggio 2022, con la presenza di Organizzatori, Allenatori, Calciatori, collaboratori e addetti al Torneo, per la composizione della rosa dei calciatori e i rispettivi Tecnici delle otto squadre partecipanti.
Nel Programma della 7° Edizione del Ri–Torneo Matusa, gli Organizzatori hanno composto i due Gironi a quattro squadre (con la tradizionale denominazione delle nazionali europee):
Girone A: Inghilterra, Irlanda, Portogallo, Svezia;
Girone B: Francia, Germania, Olanda, Spagna.
Per questa edizione non ci saranno variazioni, saranno valide le stesse regole e formule della precedente edizione.
Inoltre, gli Organizzatori hanno predisposto i premi per coloro che si saranno distinti per merito di attitudine, positività e tecniche sportive, che saranno così distribuiti: Migliore Allenatore, Migliore Giocatore, Migliore Giocatore Over 60, Migliore Portiere, Capocannoniere, Fair Play.
Gli Organizzatori, Franco Conficoni e Martina Conficoni, con gratitudine rivolgono un particolare ringraziamento a tutti gli Allenatori, i Calciatori e gli Sponsor che contribuiscono a rendere possibile il Torneo e a raggiungere gli obbiettivi prefissati, perché senza l’aiuto di questi tutto questo non sarebbe possibile.
Tutto pronto e siamo pronti ha così dichiarato Franco Conficoni, “Il mio Augurio va a tutti i Calciatori, gli Allenatori e ai Sponsor. Non è facile preparare un evento calcistico di questa portata, dietro alle spalle ci sono mesi di duro lavoro, quindi mi auguro che tutto vada nel migliore dei modi possibile”.
Inizia così il conto alla rovescia, tutta l’attesa è rivolta al calcio d’inizio della prima partita inaugurale del torneo che vedrà scendere in campo per il Girone A, martedì 17 Maggio alle ore 18.00, Svezia-Portogallo, con a seguire alle ore 19.00 la prima partita del Girone B con Olanda – Spagna.
Per seguire la 7ª Edizione del RI- TORNEO MATUSA, sarà a disposizione la pagina Facebook “Ri – Torneo Matusa 2016”.
Ri – Torneo Matusa 2016
Salvatore Cannata