Due unità di nuova generazione per bottiglie e bevande in pet
Ecocompattatori
Due ecocompattatori per la raccolta differenziata di bottiglie e bevande in pet: a Pomezia. La raccolta dei rifiuti da un ulteriore passo avanti grazie ai contenitori di nuova generazione che verranno installati il prossimo 8 novembre.
Gli ecocompattatori sono stati ottenuti grazie a un contributo di 27.000 euro in conto capitale concesso al Comune di Pomezia da Città Metropolitana. L’inaugurazione degli ecocompattatori, che verranno installati uno nel piazzale esterno della scuola media Orazio, in via Singen all’altezza del civico 54, l’altro nell’atrio dell’edificio comunale del complesso Selva dei Pini, avverrà il giorno 8 novembre alle ore 11:00, di fronte alla scuola Orazio.
“Grazie a queste installazioni – spiega il sindaco di Pomezia Veronica Felici – ci prefiggiamo di aumentare notevolmente le tonnellate di raccolta differenziata annua. Contemporaneamente, l’obiettivo è quello di migliorare la qualità e del riciclo degli imballaggi in plastica raccolti nel Comune”.
“Stiamo lavorando per implementare la promozione della raccolta differenziata: nel caso specifico gli ecocompattatori per la raccolta differenziata di bottiglie e bevande in pet contribuiranno a migliorare la qualità e quantità del riciclo della plastica, favorendo sempre più un’economia circolare e senza sprechi, e per dare alla plastica una nuova vita”, dichiara l’assessore all’ambiente Francesca Vittori.
Maria Corrao
Ufficio Stampa
Comune di Pomezia
Gli operatori del benessere hanno esposto l’elaborato all’assessore Luigi Lupo
Progetto OBA per la Città
Mercoledì 18 ottobre, una delegazione dell’Associazione Operatori Benessere Associati O.B.A. composta da alcuni membri del direttivo è stata ricevuta dall’assessore Luigi Lupo responsabile eventi del Comune di Pomezia e dalla dott.ssa Sabrina Bertozzi, responsabile SUAP, e dirigente dell’ufficio cultura e spettacolo del Comune di Pomezia. Nell’incontro è stato presentato ed esposto il progetto: O.B.A. Per La Città. Un progetto per eventi e servizi destinati al Comune
T.S.
La guida per il networker
Il nostro concittadino Gianluca Caprasecca (esperto in tecniche di vendita e comunicazione), con 20 anni di esperienza nel network, 45 anni passati a vendere e 15 anni passati a studiare la comunicazione, ha pubblicato “La Guida pratica per il Networker”, la prima guida pratica, veloce, concreta, per non perdere tempo.
Abbiamo chiesto al signor Caprasecca perché nasce questa guida.
“Dopo aver fatto sia il relatore che il formatore per migliaia di networker nel corso degli anni,- ci ha riferito Caprasecca - ho fatto alcune riflessioni che mi hanno portato ad immaginare uno strumento che tagliasse di netto il fatidico tempo per crescere professionalmente nel network.
Lo sponsor è molto importante per il networker, è la persona che ti apre il mondo del network. Puo succedere però che ci si discuta oppure sia territorialmente lontano e non si crei quell’empatia necessaria a continuare a lavorare insieme.
Ho visto nel tempo molte persone valide scoraggiarsi perché non si sentivano seguite, non avevano le giuste informazioni o arrivavano in modo molto lento.
So di networker che hanno perso soldi perché non conoscevano il piano marketing o non raggiungevano qualifiche perché ignoravano la sequenza degli scatti nelle qualifiche.
Addirittura alcuni team si sono disgregati perché non sapevano come gestire il successo.
Ho creato una guida da consultare per avere un vero e proprio filo di Arianna che permette di essere sempre pronti con la giusta informazione.
Gli spunti serviranno per tenere viva la voglia di progredire, di crescere, di ricercare il meglio delle informazioni per le proprie esigenze. Leggerla, consultarla sempre, e condividerla con propri collaboratori sarà la base del successo”.
T.S.