Il 12 novembre l’Asd Pometina I-Walks per dire no alla violenza sulle donne
Amore senza lividi
Il 12 novembre l’Asd Pometina I-Walks di Nordic Walking, parteciperà alla Seconda Edizione di “Amore Senza Lividi”, dopo la buona risposta da parte dei cittadinidi Pomezia alla prima edizione.
L’iniziativa di sensibilizzazione contro la Violenza sulle Donne, un Evento a livello Italia, che vedrà interagire, piccoli e grandi gruppi sul territorio Nazionale collegati online (sulla piattaforma Zoom), allo scopo di mandare un segnale forte affinché termini questa violenza e raccogliere fondi per la causa.
Si tratta di una camminata tra le strade della nostra città, per dire No alla Violenza Sulle Donne! Amore senza lividi, camminare… per donare!
L’appuntamento per la partenza sarà in Piazza indipendenza alle ore 09,00, il percorso di circa 3 Km si concluderà con la deposizione di un mazzo di fiori sulla panchina rossa sita nei giardini pubblici di via Varrone.
Per chi volesse contribuire economicamente, sarà ad offerta libera e verrà interamente devoluto ad una struttura del territorio che si occupa di tale problematica “Sportello Donne”.
All’appuntamento si invitano tutti i partecipanti ad indossare una Maglietta Rossa.
Per informazioni, si potrà contattare il presidente dell’Asd I-Walks Santoli Francesco al numero 3938170055.
Vi aspettiamo numerosi!!!
LR
Il 19 novembre in piazza Pizzi a Lido dei Pini, organizzata da Moto per Passione
Festa S. Colombano
La Asd in Moto per Passione ed i suoi Bikers Helping Children, anche quest’anno in occasione della ricorrenza del Santo protettore dei Motociclisti e della Giornata in ricordo delle Vittime della Strada organizza per il 19 Novembre 2023 la 4^ Festa di San Colombano in ricordo del nostro concittadino Alessio Perilli (Pilota della Superstock 1000 cc. Vittima di un incidente durante una gara ad Assen) e dei 2 Soci della stessa Associazione che in questo anno sono scomparsi Paolo Barbieri e Mariarosaria Caiazzo.
La Festa prevede dalle ore 09.00 il motoconcentramento in Piazza V. Pizzi a Lido dei Pini ad Anzio dove sarà poi celebrata la commemorazione e la deposizione di una corona al monumento presente in piazza e subito dopo la Benedizione dei bikers e delle loro Moto.
Terminata la celebrazione tutti in moto si va presso il Samoa Village, e qui si entrerà nel vivo della festa, dove oltre a mangiare è previsto l’intrattenimento del DJ Set Vincent a base di musica Rock e non solo 70/80/90 naturalmente adatta a scatenarsi in pista, non può mancare la lotteria Solidale, in quanto ci teniamo a ricordare che ogni evento organizzato dalla Asd in Moto per Passione è a scopo benefico, pertanto il ricavato sarà devoluto alla Casa Famiglia “Chiara e Francesco” che assiste bambini e ragazzi vittime di abusi e/o violenze .
Per quest’anno sono previsti Bikers da varie Regioni d’Italia come la Puglia, Molise, Campania, Abbruzzo, ovviamente il Lazio ecc…
Ormai penso siamo rimasti gli unici in Italia a Festeggiare San Colombano protettore dei Motociclisti, ma visto che siamo alla 4^ edizione inizia ad essere più conosciuto ed è forse motivo per il quale anno dopo anno attiriamo sempre più bikers al nostro umile evento.
Colgo l’occasione per ringraziare anticipatamente tutti coloro che ne prenderanno parte, ricordando inoltre la causa, perché “far del bene gli altri…… fa bene a se stessi…”
Queste le parole del Presidente Claudio Manenti.
SERIE B1 FEMMINILE - Lo United torna alla vittoria
Due punti preziosi
Sembra essersi “abbonata” ai tie-break la serie B1 femminile dello United Volley Pomezia. Le ragazze di coach Gianluca Tarquini, reduci dai k.o. “di misura” contro Clementina e Castel Franco, hanno avuto la meglio del Nottolini Lucca nel match interno di sabato scorso. Una gara altalenante come dimostrano i parziali (21-25, 25-18, 16-25, 25-20 e 16-14), ma che alla fine è valsa due punti per le pometine.
“Non abbiamo fatto una buona gara ed è stato un peccato perché potevamo dare qualcosa di più – dice il centrale classe 1996 Alessia Viglietti, ritratta nella foto di Fabio Angelini - Nel primo set abbiamo sofferto tanto in ricezione e onestamente non ci aspettavamo che le avversarie potessero battere così bene come hanno fatto, mettendo a segno tanti “ace”. Nel secondo siamo riuscite a riprendere un buon ritmo e ci siamo rimesse in carreggiata, mentre nel terzo quasi non siamo scese in campo e sinceramente è strano per una squadra come la nostra. Nel quarto abbiamo ripreso in mano il pallino del gioco e siamo tornati a pareggiare i conti, poi è stato davvero particolare anche il tie break in cui siamo arrivate fino all’11-3 per poi “addormentarci” completamente e farci riacciuffare sul 14-14 prima di spuntarla ai vantaggi. Indubbiamente le avversarie hanno fatto un’ottima partita: venivano da due sconfitte, ma hanno dimostrato di essere una squadra valida e vogliosa di portare via dei punti dal nostro campo. Guardando in casa nostra, invece, credo ci sia stata un po’ troppa agitazione e stavolta sia mancato quel forte spirito di gruppo che ci caratterizza. Nelle ultime due gare, pur cedendo al tie-break, avevamo spinto tanto e forse in questa partita con Nottolini abbiamo accusato un po’ di pressione nel dover fare risultato pieno a tutti i costi. Invece dobbiamo scendere in campo con maggiore tranquillità e senza fare troppi calcoli”.
Nel prossimo turno lo United Volley Pomezia sarà ospite del Santa Lucia, compagine di Fonte Nuova: “Si tratta di una squadra neopromossa con cui abbiamo giocato un paio di amichevoli nel pre-campionato e che quindi conosciamo abbastanza bene – sottolinea la Viglietti - Nel loro organico c’è Alice Grossi che l’anno scorso faceva parte del nostro gruppo, ma ci sono anche altre ragazze che conosciamo bene. Santa Lucia ha confermato la squadra che ha vinto l’ultimo campionato di serie B2, poi sul loro campo è sempre difficile fare risultato. Noi dobbiamo guardare in casa nostra e pensare a ritrovare il nostro gioco perché solo in questa maniera possiamo toglierci delle soddisfazioni”.
Area comunicazione
United Volley Pomezia