Il concorso al quartiere Querceto-Colli di Enea
Un fiore per il futuro
Nel quartiere Querceto-Colli di Enea ritorna il concorso per “il terrazzo fiorito più bello”: quest’anno premierà, con la pubblicazione delle foto sul Pontino, i primi tre classificati tra coloro che pubblicheranno le foto dei terrazzi sulla pagina Facebook della Social street di Viale Odisseo e dintorni. La proclamazione dei vincitori ci sarà il 2 giugno, festa della Repubblica.
Ma ecco le motivazioni di chi ha organizzato questa bella iniziativa che ha come slogan “Un fiore per il futuro”: “Ci vuole un fiore. Per fare tutto ci vuole un fiore” cantava Sergio Endrigo cinquant’anni fa. E sono più di cinquant’anni che gli scienziati hanno lanciato i primi allarmi sui cambiamenti climatici, causati dall’inquinamento, dallo sfruttamento selvaggio del suolo… ma tanti di noi non li vogliono sentire. Senza fiori non c’è vita. Il nostro futuro dipende dalla nostra capacità di conservare la natura: la biodiversità, la flora e la fauna. Ogni nostra scelta è importante, anche la più piccola, come può essere buttare un rifiuto nel secchio giusto o prendersi cura di una pianta”.
Non resta che sollecitare una numerosa partecipazione al concorso!
C.M.
Numerose iniziative in piazza Indipendenza a Pomezia dal 10 al 12 maggio
Festa della Mamma
Bellissima iniziativa dal 10 al 12 maggio in piazza Indipendenza con la “Festa della Mamma”, organizzata dall’amministrazione comunale, con il supporto di organizzazioni specializzate in eventi di piazza e la presenza di associazioni di volontariato. Vi è stato un mercatino dell’artigianato, Street Food, spettacolo musicali con una area di animazione per bambini. Bello lo stand dell’associazione ”TUVIVI” che si interessa soprattutto delle donne operate al seno. Significativo anche lo stand dell’Airc per la vendita delle alzalee per la ricerca. Presente in piazza il 12 maggio, giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna, uno stand della Croce Rossa Italiana delegazione di Pomezia. Sempre il 12 maggio vi è stato il lungo via Roma fino a Piazza Indipendenza il raduno delle auto storiche 500L. Tantissima gente ha affollato nei tre giorni piazza Indipendenza, soprattutto bambini, quest’ultimi coinvolti dalle varie iniziative a loro dedicate. Presente anche il sindaco di Pomezia Veronica Felici che si è fermato a tutti gli stand. Tra i tanti visitatori anche il sindaco di Ardea Fabrizio Cremonini, anche lui molto partecipe all’iniziativa essendo presenti molte associazioni che operano nei due comuni.
T.S.