Non era mai successo in oltre 50 anni di storia
Due asili nido
Saranno realizzati due nuovi asili nido ad Ardea. Lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Quartuccio.
“Non era mai successo che ad Ardea, in oltre cinquant’anni di storia, fossero programmati la realizzazione di due asili nido destinati ai bambini da zero a 3 anni”.
Non nasconde un certo entusiasmo e soddisfazione l’assessore ai Lavori Pubblici della Città di Ardea, Alessandro Quartuccio, nel comunicare che l’amministrazione comunale, attraverso i fondi del PNRR, potrà disporre di circa 2milioni di euro, per la realizzazione di queste due strutture scolastiche destinate ai piccoli di Ardea.
La prima sarà realizzata nell’area dell’ex residence Le Salzare, dove già è in fase realizzativa anche un palazzetto dello sport. Questo progetto rientra nell’abito della riqualificazione dell’area. L’asilo nido avrà la possibilità di ospitare 51 bambini, i quali in questo modo consentiranno alle famiglie di organizzare al meglio la vita lavorativa ed anche quella sociale.
La seconda struttura, che disporrà di 34 posti, sorgerà in via Varese, dove si completerà il polo scolastico di quell’area del territorio.
“Oltre ai fondi del PNRR – ha sottolineato l’assessore Quartuccio – l’amministrazione della Città di Ardea, guidata dal sindaco, Maurizio Cremonini, si è impegnata a investire un milione e 200mila euro di fondi comunali, finalizzati proprio a completare le due nuove strutture scolastiche. È un progetto ambizioso ed al quale ci teniamo molto. In questo modo si va a colmare una lacuna sul fronte delle strutture scolastiche che non era mai stata affrontata, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione di asili nido comunali.
Ci sono comunque altre questioni, proprio sul fronte della carenza delle strutture scolastiche, che dovrebbero essere risolte. Con l’impegno e la passione che stiamo palesando, siamo impegnati in un lavoro molto importante per migliorare tutto un settore, come quello delle strutture scolastiche, che aveva ed ha bisogno della massima attenzione, per dare ai nostri alunni sempre delle strutture scolastiche all’altezza dei tempi”.
S.Me.
Ecco il calendario del Comune di Ardea per i ragazzi a tempo pieno
Mensa scolastica
Avvio del servizio di mensa scolastica e tempo pieno per l’anno scolastico 2024/2025 aad Ardea.
L’assessore ai Servizi Educativi del Comune di Ardea, Barbara Assaiante, ha annunciato il calendario per l’avvio del tempo pieno e del servizio di mensa scolastica nelle scuole della città. Il servizio inizierà il 2 ottobre 2024 per le scuole degli Istituti Comprensivi Ardea 2 e Ardea 3, mentre il 7 ottobre 2024 sarà il turno delle scuole dell’Istituto Comprensivo Ardea 1.
Per le famiglie interessate, le informazioni necessarie per l’iscrizione online al servizio mensa per l’anno scolastico 2024/2025 sono disponibili al seguente link: https://scuoleardea.ristocloud.net/area-riservata.
Attraverso questo portale, è possibile effettuare una nuova registrazione o accedere con le credenziali già in possesso per rinnovare l’iscrizione per la classe attualmente frequentata dal proprio figlio.
Per ulteriori informazioni, i genitori possono contattare il servizio via email all’indirizzo scuole.ardea@grupposerenissima.it.
L’iniziativa si propone di agevolare le famiglie nel gestire l’alimentazione e il tempo scuola, garantendo un servizio utile e organizzato.
S.Me.