Ha vinto l’appalto per i servizi di igiene urbana
Arriva la Teknoservice
La Teknoservice srl di Piossasco (Torino) dal 23 gennaio 2024 ha in gestione i servizi di igiene urbana nella nostra città. Sul loro sito abbiamo appreso che opera in tutta Italia. Nel Lazio oltre che Pomezia è presente anche nel Comune di Ariccia. Abbiamo contattato l’azienda Teknoservice per conoscerla meglio e per avere informazioni su come opereranno a Pomezia. Ci ha risposto il direttore commerciale Massimiliano Forti a cui abbiamo rivolto alcune domande.
- Mi parli della vostra azienda, quali sono le vostre peculiarità?
“Siamo un’azienda giovane e molto dinamica. Siamo presenti in molte regioni italiane e siamo abituati a svolgere servizi per grandi città e con presenza massiccia di turisti, peculiarità che si ritrovano nell’appalto di Pomezia. Inoltre la forza della nostra azienda è avere sempre a disposizione un parco veicolare nuovo grazie ad una attenta programmazione di acquisti e scorte di mezzi per i servizi di igiene urbana”.
- Che conoscenza avete di Pomezia?
“Avevamo già partecipato altre volte alle gare d’appalto proposte dal Comune, quindi è un territorio che abbiamo più volte studiato e valutato; inoltre la vicinanza con Ariccia che gestiamo da 3 anni ha favorito l’acquisizione di nozioni”.
- Nell’insediarvi avete trovato difficoltà?
“Non in particolare, diciamo le solite di un qualsiasi avvio di una città importante come Pomezia; abbiamo trovato subito una sede idonea che ha facilitato l’organizzazione di tutto il resto”.
- Come sono i rapporti con l’amministrazione?
“Ci siamo presentanti e conosciuti nei giorni precedenti all’avvio dei servizi e abbiamo trovato da parte loro professionalità e competenze; insieme ai tecnici comunali ci hanno assistito, con un rapporto di cordialità e collaborazione, al fine di creare meno disagio possibile ai cittadini di Pomezia”.
- Perché avete proceduto a nuove assunzioni?
“Poiché non sono passati tutti i dipendenti aventi diritto ed abbiamo dovuto integrarli con nuove assunzioni”.
- Rispetto al precedente servizio di raccolta cambierà qualcosa?
“La novità più grossa che posso anticiparvi è certamente la lettura dei rifiuti indifferenziati che avverrà tramite un tag posto su tutti i contenitori per monitorare i conferimenti; il tutto avverrà una volta distribuiti i kit alle famiglie come previsto in gara”.
- Quali sono i riferimenti per i cittadini per avere tutte le notizie utili sulla raccolta e soprattutto per contattarvi?
“Chiamando Il numero verde 800 078 570 “.
A.S.
Il maestro Marcello Fiorini si è esibito alla casa di riposo Parco degli Ulivi
Concerto di fisarmonica
Sabato 20 gennaio, presso la casa di riposo del Parco degli Ulivi di Pomezia, il maestro Marcello Fiorini ha allietato gli ospiti presenti con un concerto di fisarmonica. Fisarmonicista classico e compositore, vincitore di numerosi concorsi musicali nazionali e prestigiosi premi internazionali, ha trascorso il pomeriggio eseguendo alcune colonne sonore di film famosi tra cui “Amarcord” e alcuni brani di tango. In chiusura di concerto ha intonato il brano “O Sole mio” con il coinvolgimento di tutti i presenti.
Tante le emozioni provate dagli ospiti della struttura che, nonostante le varie attività di terapia occupazionale che svolgono quotidianamente durante la settimana, hanno potuto rompere quella routine e vivere una giornata all’insegna dei ricordi e della musica. A margine dell’evento c’è stato anche il tempo per una breve dimostrazione di Yoga tenuta dalla maestra Monica Camilloni, insegnante presso il centro Shen di Mariangela Pettinari di Pomezia.
Eventi come questo dimostrano la proficua collaborazione che può esserci con le varie realtà del territorio e ci auguriamo che giornate come questa possano ripetersi con maggiore frequenza.
Emanuela Vignaroli
Pomezia Chocolate
Per la prima volta nella sua storia, arriva “Pomezia Chocolate”, la manifestazione – organizzata da Roma Chocolate e patrocinata dal Comune di Pomezia - dedicata agli artigiani del cioccolato e alle loro produzioni. Dall’8 all’11 febbraio in piazza Indipendenza, dalle ore 10:00 alle ore 22:00, maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia esporranno l’essenza del “cibo degli Dei”. Praline, tavolette, creme ma anche tante creazioni per palati più esigenti, tutte prodotte con cioccolato di altissima qualità.
Un festival sensoriale, un weekend dedicato ai golosi e agli amanti del cioccolato, che vede tra i vari eventi la “Pralina di Pomezia”: venerdì alle 18:00 verrà creato un cioccolatino con un ingrediente tipico della zona. Da record, invece, la tavoletta di 15 metri che verrà realizzata dai mastri cioccolatieri sabato alle ore 18:00. Tra le tante attività previste una in particolare farà felici i più piccoli: il “Choco Baby”, ovvero i laboratori dedicati ai bambini che potranno imparare a lavorare il cioccolato tutti i giorni dalle 15:30 alle 17:30. Previsti anche i “Cooking show”, laboratori questi dedicati agli adulti, in programma dalle 18:00 alle 19:00 circa.
Sabato e domenica invece sono previsti corsi dimostrativi dedicati a tutti i principianti che vogliano apprendere le tecniche di lavorazione del cioccolato. Le lezioni si terranno dalle 10:00 alle 12:00.
Ufficio Stampa
Comune di Pomezia