Oggi devo andare a calcio ma non so se ci vado o non ci vado. Oggi ho tanti impegni, spero che mia mamma non mi fa andare da nessuna parte almeno vado da mia nonna a dormire. Oggi torno a casa e non vedo l’ora di giocare con lei a tirargli la palla. È intelligentissimo, agilissimo e morbidissimo.
Giacomo
Adesso sono seduto sulla sedia e sento solo un grande silenzio, sento i compagni non parlare, sento anche la maestra che parla con l’altra maestra. Tra poco vado a calcio e spero che c’è anche Diego perché l’altro giorno non era venuto. Devo anche finire i compiti per il 30, quindi ho ancora tantissimo tempo, li farò fra tre giorni. Adesso vado a prendermi qualcosa da mangiare. Spero che non sia finita la cioccolata.
Cristiano
Oggi pomeriggio c’è scherma, e spero che facciamo giochi divertenti e che c’è Francesca, la maestra di scherma perché mi piace molto la sua voce e la sua simpatia. Oggi ho molti compiti da fare e spero di finirli presto così posso fare la ricreazione prima degli allenamenti. Mio fratello Francesco sta giocando con la macchina e la mia gattina la rincorre, lei è giocherellona e certe volte fa l’agguato.
Ginevra
Mi chiamo Shadey e frequento la terza A e ho otto anni e la mia passione è disegnare, un’altra passione è ascoltare la musica. Non rock, classica. Normale mi piace tanto e mi piace ballare ma mi vergogno molto.
Shadey
Oggi il tempo è un po’ malandrino, vedo dalla finestra che era tutto allagato. Quando esco devo allarmarmi, tra un po’ mi serve una barca e c’è tanto vento alla fine mi sono rassegnata e sono rimasta a casa con la mia mamma e il mio papà e la mia sorella, abbiamo passato il pomeriggio sotto le coperte a vederci un film e ci siamo bevuti una buona cioccolata calda.
Shadey
Oggi a scuola ho dimostrato che mi è cascato il dente, oggi dovevo andare da mia cugina ma mi sono rassegnato perché mia cugina stava dallo zio, ero rassegnato perché mia cugina usava le strategie strategiche. Ieri dovevo andare a calcio ma non sono andato perché il mio Mister stava male. Ora a novembre vado al catechismo e una volta se mia madre vuole, lascio calcio e faccio basket con Gioele, Valerio e Ivan.
Dennys
Oggi non vedevo l’ora di venire a scuola perché c’era la mia materia preferita e la mia materia preferita è la matematica e pure un po’ italiano.
Marzia
Oggi sono un po’ preoccupato perché ho paura che mia sorella Camilla abbia rotto le costruzioni che ho fatto. Lei sì che è una vera malandrina! Oggi vorrei andare in bicicletta perché è tanto che non ci andiamo, ho paura che la mamma non è d’accordo, perché dice che con la bicicletta si va solo in primavera perché fa più caldo! Non vorrei fare i compiti, ma sono pochi quelli per domani, ma mamma mi fa fare anche quelli per dopodomani, io però non vorrei farli.
Tommaso
In questo momento sono a scuola e penso che tra poco io e Ginevra andremo a mangiare insieme a casa mia. Ora sono a casa e sono felice, pomeriggio passato insieme alla mia amica Ginevra. Penso che presto inviterò anche la mia amica Lara.
Nicole P
Oggi pomeriggio devo andare dal dentista. Penso solo a quello. Io non vorrei andarci perché voglio vedere se arriva il gatto. Ma è da due giorni che non viene. Mi sono rassegnata. Non so che altro posso dire. Però dopo che sono andata dal dentista mamma mi compra le penne.
Giulia Z
Oggi sono stanco. Vorrei mangiare ma non posso perché sono a scuola. Sono felice perché sono con i miei migliori amici e sto tutti i giorni insieme a loro. Tra poco andrò, ma a casa.
David
Adesso sono seduto su una sedia e vedo solo una gran confusione. Sono contento perché sono a scuola e perché si esce tra due ore, si esce e vado a giocare con mio cugino e ci gioco a palla. Anche perché vedo mia nonna e poi perché rivedo i miei animali e vedo i miei cani e ci gioco. Rivedo mio zio e poi perché gioco alla play.
Gioele
Io e Laura andiamo a casa di Mattia N ma non so cosa portarmi. Speriamo che le maestre non ci diano i compiti, sennò muoio. Chiedo alla mamma di darmi una mano sennò non vado a scuola. A casa è arrivato un gattino e voglio accarezzarlo. È una palla di pelo. Non ho voglia di fare i compiti perché sono stanco.
Massimo
Oggi pomeriggio c’è la nuova stagione di Fortnite e quindi non so se giocare a fortnite o a Gitti cinque. Oggi non ho tanti impegni ma spero comunque che la maestra non ci dia tanti compiti. Però c’è qualcosa di più importante dei compiti e di Fortnite, è mia nonna perché sta in ospedale perché ha dovuto fare un intervento al cuore e il giorno che la dovevamo riprendere si è presa il covid e adesso sta in ospedale e non vedo l’ora di abbracciarla.
Valerio
Oggi pomeriggio c’è la pioggia non so cosa fare, vedere la TV o giocare o disegnare. Oggi ho pochi impegni e spero che la maestra non ci dia parecchi compiti sennò li dovrò fare tutti. A caso è arrivato un nuovo caricamento della Nintendo switch. Uffa, non ho idee per scrivere.
Martina
Oggi pomeriggio dovevo andare a calcio ma purtroppo la pioggia mi ha impedito di allenarmi. Sono molto triste quando gioco con il pallone e faccio le partite con i