Prima intervista stagionale a mister Marco Di Fazio
“Daremo del nostro meglio”
Prima intervista stagionale a mister Marco Di Fazio, tra preparazione, obiettivi e nuovi arrivi.
- Mister buonasera. La serie B è alle porte. Come procede la preparazione e l’integrazione dei nuovi?
“Abbiamo iniziato a lavorare, cercando di sfruttare al meglio il tempo utile per costruire un gruppo che conosca e viva gli stessi principi. La società ha inserito ragazzi che pensiamo possano essere funzionali, uniti al gruppo che ci ha portato nel nazionale”.
- Cosa cambia ora?
“Cambiano le intensità, si alza la qualità e la velocità; dobbbiamo velocemente adattarci!
Il girone nel quale siamo stati inseriti è di spessore, con ottime compagini laziali e difficili trasferte extra regionali”.
- Dopo la conquista della serie B e un’ottima partecipazione dell’ Under19 nel Campionato Nazionale, il Città di Anzio è catapultato anche in altri progetti, come la nascita della tanto voluta Scuola Calcio.
“Siamo molto contenti di aver in un anno costruito molto, con una scuola calcio che sta prendendo molto bene il via, l’agonistica che si va sempre più formando e il seguito di attenzioni che l’Anzio sta richiamando nel territorio.
La crescita di una società è sempre dettata da un lavoro che deve abbracciare tutto il settore. Noi lavoreremo per ben figurare nella categoria che abbiamo conquistato sul campo, consci delle difficoltà ma orgogliosi delle responsabilità da sostenere”.
- Quali saranno i vostri obiettivi, con quale mentalità affronterete la nuova categoria?
“La nostra mentalità sarà sempre la stessa, cercando ovunque e con chiunque di esprimerci e divertirci sposando i nostri principi di gioco.
Daremo del nostro meglio”.
Addetto Stampa
Nicholas Di Stefano
Nuoto Europei 2022
Il nuovo Stadio del Nuoto della Città di Anzio, all’indomani della promozione della squadra di pallanuoto nel massimo campionato nazionale, è stato ufficialmente inserito tra gli impianti sportivi idonei ad ospitare le manifestazioni collegate agli Europei di nuoto #Roma2022. E’ di questi giorni, infatti, la notizia diffusa dalla Società European Aquatics Championships della FIN, organizzatrice dei prossimi campionati europei di nuoto.
“Si tratta di un riconoscimento internazionale importante per la Città di Anzio, - afferma il Sindaco, Candido De Angelis - che certifica l’ottimale attività di programmazione dell’Amministrazione Comunale e la qualità del lavoro svolto dalla Società Anzio Waterpolis, guidata dal Presidente Francesco Damiani. Allo Stadio del Nuoto si aggiungono il completamento del nuovo Palazzetto dello Sport, in fase di prossima apertura e l’avvio dell’iter per l’ammodernamento dell’area parcheggio La Piccola, entrata a far parte del patrimonio dell’Ente, con la creazione di circa ottocento posti auto all’ingresso del centro cittadino”.
Il riconoscimento della FIN ufficializza la certificazione internazionale del nuovo impianto di Anzio, che si candida ufficialmente ad ospitare competizioni di ogni disciplina natatoria. Soddisfazione, per l’obiettivo raggiunto, è stata espressa dall’Assessore al patrimonio e bilancio, Eugenio Ruggiero, impegnato nell’attività di valorizzazione del patrimonio comunale e nel reperimento delle risorse necessarie per gli importanti investimenti infrastrutturali dell’Amministrazione De Angelis.
Comune di Anzio
Girone B ad Anzio il 17 e 18 settembre con Pro Recco, Roma Nuoto e Posillipo
Coppa Italia allo stadio del nuoto
I campioni della Pro Recco, squadra che ha trionfato nell’ultima Champions League di pallanuoto, con la blasonata Posillipo e con la Roma Nuoto, venerdì 17 e sabato 18 settembre, insieme all’Anzio Waterpolis, saranno tra i protagonisti, nel nuovo Stadio del Nuoto della Città di Anzio, delle partite del girone B della Coppa Italia Nazionale.
La società, guidata dal Presidente Francesco Damiani, ha immediatamente avviato la macchina organizzativa della competizione sportiva, che potrà essere seguita dal pubblico nella misura consentita dalle norme anticovid.
“Si tratta di un altro prestigioso riconoscimento per la nostra Città, con una positiva ricaduta per il territorio, - afferma il Sindaco, Candido De Angelis - che segue la recente certificazione europea per il nuovo Stadio del Nuoto, eccellenza nazionale ed internazionale”.
Comune di Anzio
La gioia dei bimbi sportivi
“Ci possiamo ritenere più che soddisfatti dai risultati di partecipazione - ha dischiarato Salvatore Millaci - che finora abbiamo avuto in merito. La nostra iniziativa di Stage (per la fascia di età 6/11 anni) ci sta dando un riscontro più che positivo. I bambini fanno sport divertendosi e questo è il nostro più grande obiettivo. Sia per me, che per la società questo è l’anno zero per queste categorie,quindi quale miglior modo per farci conoscere e fare capire a chi ci affidare i propri ragazzi?
Sono grato alla Società e al Direttore Generale Fabio Locatelli per avermi messo a disposizione un ottimo Staff di Istruttori. Ringrazio tutti loro, uno per uno per la loro dedizione e lo spirito gioioso con il quale hanno preso questo impegno.
In ogni allenamento dello stage sentire i bambini esultare, ridere e vederli felici per noi è già una grande vittoria.
Voglio spendere due parole in più per Mister Cristiano Mari, che, in accordo con la società, ho scelto quest’anno come coordinatore degli Istruttori dei piccoli Amici.
La sua esperienza nel campo non farà altro che accrescere nel modo più giusto tutta l’attività di quella fascia, ne sono sicuro.Riguardo al settore giovanile invece, anche li ritengo di avere a disposizione uno staff tecnico di primo ordine e sicuramente ci sono le premesse per fare bene. Non vediamo l’ora di iniziare l’attività ufficiale per avere riscontri e per divertirci.
Siamo molto fiduciosi.
Forza Città di Anzio”.
Addetto Stampa
Nicholas Di Stefano