miei compagni mi diverto tantissimo. Alla mamma non piace il calcio dice che è uno sport violento e soprattutto dicono troppe parolacce, quindi in questo pomeriggio uggioso mi consolo con una bella tazza di cioccolata calda.
Andrea
Oggi quando esco da scuola mangio il minestrone, uffa non mi piace e non mi va. Oggi viene nonno e gli faccio uno scherzo con il cartone di Amazon. Quando nonno viene speriamo che il mio cane Bobo non esce dal cancello. È vero, stasera mi mangio la brace con nonno, nonna mamma e papà.
Viola
Adesso sto pensando a quando la piscina Quattro casette sarà aperta, e potrò tornare a fare nuoto sincronizzato perché potrò ritrovare la mia amica Lavinia e potrò conoscere la mia nuova maestra. Sto pensando a quando tornerò a casa da scuola, così potrò giocare con mio fratello Vittorio e non vedo l’ora perché abbiamo iniziato un gioco bellissimo con le Barbie e gli Avengers.
Jolanda
Oggi pomeriggio vado a catechismo con Giorgia e non so se posso portarmi un block notes per prendere appunti. Poi dopo catechismo vado a Messa, spero che la maestra non ci dia troppi compiti.
Anche se ieri ne ho fatto uno in più, e ne sono felice. A casa dopo la Messa, mia sorella vorrà sicuramente giocare con la mia cagnolina Lilly.
Milena
Oggi pomeriggio mi vedo Harry Potter con mia madre e dopo aver finito i compiti facciamo i popcorn e ci mettiamo sul divano e dopo aver visto Harry Potter mia madre prepara la cena. E dopo che ho cenato devo fare lo zaino con tutto il materiale che serve per domani, così sono pronta per andare a letto.
Anita
C’È POSTA PER TE
di Alice, Giulia
LA MODA
Ciao, sono Giulia insieme alla mia compagna Alice oggi parleremo di moda.
Avete presente gli stilisti?
Ma che significa la parola moda?
E' un modo di vestirsi, acconciarsi, scegliere i colori...
Per esempio le magliette corte; quelle vanno proprio di moda.
Vanno anche di moda i jeans strappati.
Il mio stilista preferito è Armani.
Esiste la moda per ogni età.
Per esempio la moda dei bambini, per gli adulti e per gli adolescenti.
È bello bello seguire la moda però bisogna stare attenti a cosa si sceglie; deve essere adatto alla propria figura e al proprio carattere, altrimenti si può diventare ridicoli.
Scegliete le cose giuste per voi......!
Se volete altre storie chiedetelo ad Alice. Un bacione a tutti ciaooooo...
SPACE FOR KINDNESS
Atti di gentilezza, fatti, ricevuti, visti
GENTILE CON IL CANE
L’anno scorso, mentre papà andava a lavoro, per strada ha trovato una cucciola di cane, piccola, impaurita, sporca piena di pulci e zecche e molto affamata.
Io e mamma l’abbiamo portata dal veterinario per i controlli, lui le ha fatto il vaccino e dopo l’abbiamo adottata. Da allora vive con noi. Si chiama Betty. È cresciuta tanto, ma è sempre piccolina. È bellissima e molto affettuosa. Questa è la mia storia di gentilezza, amicizia e fiducia, una storia a lieto fine di una piccola cagnolina che ha trovato una casa e di un bambino che a trovato un’amica e una compagna di gioco. David
Ho ricevuto una gentilezza da Giorgia: Giorgia ieri mi ha aiutato con l’app di italiano, ma poi le ho detto che lo facciamo oggi e quindi mi aiuterà oggi.
Roberta I
IL MIO ATTO DI GENTILEZZA È STATO NEI CONFRONTI DELL'AMBIENTE.
Ho la fortuna di vivere in un consorzio privato e la spiaggia è a pochi metri da casa mia.
Oggi sono andata al mare e la spiaggia era sporchissima. Due operai stavano lavorando al loro bar e mi è venuto in mente di chiedere:
<Mi potete dare per favore un sacco e dei guanti per pulire la spiaggia?>.
Loro mi risposero:
<Certo, ci faresti un grande favore, questa spiaggia è nostra!>.
Mi diedero le cose che gli avevo chiesto e insieme a mia madre cominciai a pulire la spiaggia, raccogliendo tutta la plastica che trovavamo.
Il sacco era diventato pesantissimo, pieno di cose piccole e grandi: bottiglie, una gomma di auto, tubi, tappi e tanti altri oggetti tutti trasportati dal mare durante l'inverno.
Con molta fatica portammo la busta fino all' entrata della spiaggia, poi il signore del bar ci aiutò a portare il sacco fino alla strada. MI E' PIACIUTO MOLTO PULIRE LA SPIAGGIA.
LO FARÒ ANCORA.
Nicole
GENTILI CON L’ACQUA
Nel mondo ogni giorno c'è un problema lo spreco d'acqua e bisogna combatterlo con delle precauzioni #non sprechiamo acqua.
Lori C
GLI ANIMALI CON CUI SONO GENTILE
Io ho tanti animali, un po’ a casa e un po’ da mia nonna.
Ho un coniglio che si chiama Poket, il giorno lo metto fuori con la sua gabbietta e prima che si fa notte lo metto dentro. Durante il giorno gli metto da mangiare e gli cambio l'acqua e ci gioco.
Ho due tartarughe che stanno sempre fuori nella vaschetta, e gli do da mangiare tutti i giorni e gli cambio l'acqua una volta a settimana.
Ho tre gatti: Macchia, Macchiolina e Fuffi e li coccolo.
Ho tre pappagalli: Marley, Fiamma, Fulmine. Marley mi è stato comprato per il mio compleanno, è un pappagallo domestico, dice alcune parole: dice mamma, no, ciao, pappa.
Ho due pesci rossi, mio nonno ha fatto una vaschetta di vetro, gli do da mangiare.
A casa di mia nonna ho un cane di nome Maya, ha i miei anni e la coccolo e gli do da mangiare.
Gioele
GENTILE CON I MIEI CONIGLI
Io ho due conigli, uno si chiama Peter e l’altra si chiama Dora.
Quando erano più piccoli li tenevo in gabbia e gli davo il fieno, l’acqua, e loro mangiavano insieme e erano felici. Poi quando sono cresciuti, li ho messi in giardino e li coccolavo con delle carezze e ora visto che stanno in giardino, sono abituati a mangiare l’erba fresca. Mi piacciono veramente tanto.
Marzia