Al Vallo Volsco Latino la manifestazione organizzata da OltreMente
Giornata della Comunità di S. Teresa
Si è svolto sabato 28 agosto presso il Vallo Latino Volsco organizzato dalla associazione OltreMente in collaborazione con il comitato di Santa Teresa e il Comune di Anzio l’evento “la Giornata della comunità di Santa Teresa.” Nel primo pomeriggio si è svolto un torneo di scacchi per poi proseguire verso le 19 con le letture di alcune poesie dedicate a Nerone del poeta Luigi Salustri e da lui recitate.
A seguire, la parodia in chiave comica scritta e diretta da Claudia Gatti “Nerone sono io” ha regalato al pubblico presente momenti di ilarità e comicità.
Il pomeriggio si è concluso con la dimostrazione “Kangoo Jumps Italia”, verso le 20.00 la cantina Bacco ha presentato il suo vino “Vallo Volsco” e verso le 21.30 i “Dueinconcerto” hanno concluso la serata proponendo brani conosciuti al pubblico e che hanno visto la partecipazione di Simona Crivellone e la sua alunna Ludovica della associazione Danza Fuoricentro e la partecipazione dell’artista Pirolli che si è esibito sul palco. Un ringraziamento alla Presidente di OltreMente Maria Teresa Barone che ha saputo organizzare un evento speciale a conclusione di una stagione estiva ricca di eventi e manifestazioni.
L’evento è stato ripreso dall’emittente locale Young TV cui la Presidente ha donato una targa come ringraziamento.
Barbara Balestrieri
Anzio set a cielo aperto
“Con le riprese della serie tv - Ripley -, coordinate dalla casa di produzione internazionale Lotus Production, per una settimana, il tratto di costa di ponente della Città di Anzio, è stata un set a cielo aperto. Nell’importante progetto televisivo saranno impegnate oltre duecento persone, con una positiva ricaduta economica sulle attività del territorio”.
Lo comunica l’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo della Città di Anzio, Valentina Salsedo, che ha coordinato il tavolo di lavoro, nella Casa Comunale di Villa Corsini Sarsina, per la pianificazione delle riprese della serie tv, che vanta la regia del premio Oscar Steven Zaillian.
Comune di Anzio
Deposizione di una corona al monumento dedicato
Ricordo dell’11 settembre
Sabato 11 settembre il Sindaco della Città di Nettuno Alessandro Coppola ha deposto una corona di fiori presso il monumento dedicato alle Torri Gemelle posto in piazza Vittime 11 settembre 2001 in memoria di coloro che persero la vita nell’attentato terroristico al World Trade Center di New York di cui oggi ricorre il ventennale
“L’11 settembre 2001 è una di quelle date che segna la storia dell’umanità - le parole del Sindaco Alessandro Coppola - Uno di quei giorni in cui, anche a distanza di venti anni, ognuno di noi ricorda perfettamente dove si trovava e cosa stava facendo. Assistemmo atterriti, travolti da un senso di impotenza, allo schianto del secondo aereo di linea sulla torre sud.
L’attentato al World Trade Center di New York, che ha causato circa 3000 vittime, ha rappresentato non solo un attacco agli Stati Uniti, ma a tutto l’occidente aprendo una stagione di guerra e tensione che dura ancora a distanza di venti anni. Il terrorismo e la violenza non possono e non devono vincere su una società civile e democratica. In questo giorno, che resta il più buio e triste del nuovo millennio agli amici americani con cui Nettuno ha un legame stretto e profondo, il mio pensiero più affettuoso va a tutti coloro che hanno perso un parente o una persona cara in quel terribile martedì mattina”.
Comune di Nettuno
Illuminazione artistica
E’ stata ultimata giovedì 9 settembre la nuova illuminazione artistica della chiesa madre di Anzio, Santi Pio e Antonio, edificio storico, simbolo della Città nuova. A coordinare i lavori, pianificati dall’Amministrazione De Angelis, l’Ufficio Pubblica Illuminazione dell’Ente, in collaborazione con la società Engie.
L’opera, a costo zero per il Comune, rientra in tutta una serie di interventi finalizzati ad illuminare i siti storici della Città di Anzio.
Comune di Anzio