La Giunta regionale ha deliberato per 274 posti letto
NOC potenziato
E’ stata approvata in Giunta regionale la delibera per concedere l’ampliamento e la rimodulazione dell’autorizzazione e dell’accreditamento istituzionale dell’ospedale dei Castelli (Asl Roma 6). La struttura che svolge una importante attività di assistenza in regime di ricovero ospedaliero per acuzie e post acuzie raggiunge così un totale di 274 posti letto.
Nello specifico si tratta di 236 posti letto ordinari e 38 diurni così distribuiti: Raggruppamento medico 8 unità funzionali e complessivi 135 posti letto, Raggruppamento chirurgico 6 unità funzionali e complessivi 105 posti letto, Raggruppamento Emergenza-urgenza 6 unità funzionali per complessivi 34 posti letto.
“Questo ospedale - ha spiegato l’assessore regionale Alessio D’Amato - sta crescendo ed è un segnale importante per tutto il territorio. Un luogo accogliente, confortevole e sicuro e che sta diventando un punto di riferimento per i cittadini. Da sottolineare che per la prima volta in questo quadrante del territorio si apre un servizio di emodinamica per il trattamento dell’infarto del miocardio e nella divisione chirurgica si aggiunge la chirurgia vascolare e l’urologia”.
A.P.
Il tenente di vascello Luca Giotta passa il testimone a Nunzia Pezzella
Staffetta al comando del porto
Si è svolto il 2 settembre, nella casa comunale di Villa Corsini Sarsina, l’incontro tra il sindaco, Candido De Angelis ed il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo, Ten. Vasc. (CP) Luca Giotta, che, dopo due anni di positivo lavoro ad Anzio, dal 3 settembre ha assunto un nuovo incarico in un’altra Regione. In Comune, insieme all’ufficiale Giotta, anche il Tenente di Vascello, Nunzia Pezzella, nuovo comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Anzio.
“Ringrazio il Tenente Luca Giotta, - ha detto il sindaco, Candido De Angelis - per la positiva collaborazione istituzionale e per l’impegno profuso nei suoi due anni di mandato. Allo stesso tempo auguro buon lavoro al nuovo comandante del Porto, Nunzia Pezzella”.
L’incontro, inoltre, si è rivelato utile per affrontare alcune problematiche legate all’area portuale.
Ufficio comunicazione
Comune di Anzio