vicino perché facciamo casino, e poi facciamo battute e non facciamo fare lezione alla maestra di italiano e la facciamo arrabbiare …..ma a me le maestre mi fanno ridere e mi fanno fare cose straordinarie e sono contento di stare qui.
Gioele
Adesso sono a scuola e sto facendo la mia materia preferita cioè italiano e precisamente sto facendo il testo.
Oggi sono contento perché davanti ho il mio migliore amico cioè Cristiano e a qualche metro ho Gioele e quest’anno abbiamo la lavagna bassissima e le pareti sono bianche e non abbiamo nemmeno una foto da attaccare e abbiamo un armadio celeste con tanti orsi e la maestra ha una cattedra vicino a me.
Dennys
Adesso sono nel mio banco a fare italiano. Le pareti dell’aula sono bianche e senza cartelloni: quest’anno abbiamo cambiato classe, ogni giorno cambiamo banco. Le maestre sono sempre le stesse, tranne la maestra di sostegno che cambia ogni anno. Quest’anno sarà pieno di avventure, come esplorare una foresta sconosciuta.
David
Quest’anno sono più ordinata, vicino a me ho la mia BFF che è Federica, le pareti sono bianche perché non abbiamo ancora attaccato niente.
Sharon
Adesso sono qui nel mio banco e sto facendo un testo: sono felice, ma anche stanca. Quest’anno abbiamo cambiato aula e le pareti sono ancora vuote, però c’è un armadio colorato. Accanto a me c’è Lorenzo che è silenzioso però a volte fa ridere, dall’altro lato c’è Greta che è gentile e molto simpatica. Oggi manca Shadey che è la mia migliore amica. Io, Shadey e Greta stiamo sempre insieme. I quaderni son colorati e ordinati, spero rimangano così. Anche il diario è ancora un po’ ordinato. La nostra lavagna è molto bassa, spero che un giorno la alzino. Davanti a me ho un anno tutto nuovo, pieno di gite e di nuove scoperte.
Nicole P
Adesso sono a scuola nel mio banco che è il mio piccolo spazio. Le pareti non hanno ancora cartelloni, danno un effetto di nudità e di freddo. I quaderni sono immacolati e i diari vuoti. Davanti a me c’è Tommaso, uno dei più bravi della classe. Accanto ho Giulia, è gentile e ordinata, lei ci tiene molto che non invada il suo spazio del banco e mi mette l’astuccio per confine. Qualche volta glielo sposto ma non lo faccio apposta. La maestra di italiano è la stessa dell’altr’anno, pure quella di matematica è la stessa. Ho davanti a me un anno tutto nuovo, come un viaggio, una montagna sconosciuta, come la spiaggia del mattino senza le impronte.
Cristiano
Adesso sono qui seduto nel mio banco. Nella mia classe c’è un armadio con orsi che hanno i palloncini, c’è una lavagna bassa. Accanto ho Federica che è gentile, ha i capelli marroni e legati con due nastri.
Manuel
Adesso sono qui nel mio banco che è il mio spazio, le pareti sono ancora bianche senza cartelloni. Il quaderno ha le righe diverse, è molto bello e il mio diario è molto ordinato. Davanti a me c’è Manuel che è molto divertente e accanto a me c’è Federica, è molto carina e ordinata. Le maestre sono sempre le stesse e la lavagna e da alzare. Ho davanti un nuovo anno.
Giulia Z
Ora sono nel mio banco e a fianco ho il mio amico Lorenzo. Sulle pareti non abbiamo cartelloni e le maestre sono brave e gentili.
Samuel
Adesso sono in classe e sono nella seconda fila, sono contento. Le pareti sono bianche ma sono ancora in fase lavoro, abbiamo una lavagna su un mobiletto. Davanti ho Camilla che è molto simpatica, a destra ho Iolanda che è molto gentile ed invece a sinistra ho Mattia che è divertente. Ho un anno super nuovo da affrontare, forse faremo una gita su un autobus.
Alessio
Adesso sono qui nel mio banco, sono contenta anche perché nella mia classe c’è mia cugina. Le pareti sono ancora bianche e pulite. I quaderni sono ancora intatti, e il diario anche, mi piacerebbe averli così per tutto l’anno. Davanti a me c’è Nicole che è sempre simpatica, invece di lato a me c’è Roberta che mi fa sempre ridere e c’è anche Iolanda che è sempre spiritosa. Ho davanti a me un nuovo anno, come un pacchetto regalo, chissà cosa ci sarà dentro?
Anita
Adesso sono qui nel mio banco, che è il mio spazio privato. Le pareti sono pulite e vuote, I libri i quaderni e i diari sono tutti vuoti. A volte passo in mezzo ai banchi e faccio cadere gli oggetti ma poi aiuto a raccoglierli, a volte lo faccio apposta. Ho un anno tutto da scartare!!
Mattia N
Ora sono nel mio banco, guardo le pareti dove non c’è ancora niente e mi dà una sensazione di ordine. I quaderni sono ancora puliti e il diario è in ottime condizioni. Davanti a me c’è il mio amico Andrea e ai lati non ho nessuno. Davanti a me c’è un anno nuovo e non so cosa troverò dentro.
Ivan
Adesso sono qui nel mio piccolo banco. Le pareti sono ancora bianche, c’è solo una carta dell’Italia. I quaderni sono intatti con pagine vuote e piene, il diario è ancora intero. Intorno a me ho Anita, Amelia e Massimo. Amelia mi fa ridere e Anita è molto simpatica, Massimo spiritoso. Anita ci tiene molto che io non invada il suo spazio, ogni tanto le faccio cadere qualcosa però poi la aiuto a raccogliere le cose. Ho davanti a me un anno che è come pensare ad un libro che si riempie di cose belle.
Roberta P.
Adesso sono seduta sulla mia sedia e ho il banco davanti, sono contenta. Le pareti sono bianche e ancora vuote perché abbiamo cambiato classe. I quaderni i libri e altro sono ancora puliti e vuoti, spero che restino così. Davanti a me c’è Milena , è una delle più gentili della classe, mentre dietro di me ho Andrea anche lui molto gentile , è anche uno dei più studiosi. Mi sento felice per l’anno tutto nuovo che ho davanti.
Regina
Ora sono qui nel mio piccolo banco e sono felice. Le pareti sono bianche e pulite perché abbiamo cambiato classe, quella nuova è molto larga mentre quella vecchia era stretta. I quaderni sono ancora perfetti lo stesso il diario. Davanti a me c’è Regina che sa disegnare e colorare molto bene, invece a sinistra c’è Giorgia che è molto intelligente, dall’altra parte c’è Lorenzo che è simpatico. Secondo me ho davanti un bellissimo anno e sicuramente ci saranno nuove cose da scoprire.
Andrea
Adesso sono nel mio banco ed ho il mio piccolo spazio, sono contenta. Le pareti bianche hanno un po' di zanzare spiaccicate. Il mio diario non è tanto ordinato. Accanto a me ho Valerio che è simpatico e fa ridere poi ho Regina che è la mia migliore amica e fa ridere anche lei. Questo anno sarà come un pacco che vorrei aprire.
Viola
Ora sono seduta sulla sedia del banco e mi piace. Le pareti bianche hanno una lavagna provvisoria. I quaderni sono ancora da riempire, il mio diario è pulito e con le pagine piene di compiti e mi piace così com’è. Davanti c’è Alessio, si abbassa sempre la mascherina, invece ai lati ci sono Milena e Mattia: Milena è molto dolce e mi fa ridere, Mattia fa molto rumore e parla sempre, ma anche lui mi fa ridere. Ho un anno davanti come se ho allacciato le scarpe da ballo. Chissà se avremo nuove maestre o compagni!!!
Laura
Adesso sono in classe, le pareti sono ancora vuote ma poi le riem