Speciale Pro Loco Città di Anzio
Campagna Tesseramento Soci 2021
Con il Nuovo Anno diamo inizio al Tesseramento 2021, con lo scopo di continuare il lungo percorso iniziato nel 1998, che ci ha visti impegnati in vari settori della nostra vita cittadina: dal turismo alla cultura, dallo spettacolo alle tradizioni, dall'enogastronomia alla solidarietà, sempre collaborando attivamente con le Autorità Comunali. Vogliamo augurarci che questa campagna Soci 2021 contribuisca ad attirare i giovani di Anzio affinché portino forze nuove, nuove idee e grande entusiasmo in questa nostra grande Famiglia. I progetti mirati alla promozione e valorizzazione della nostra città sono tanti ed importanti ma, si potranno realizzare soltanto con il vostro aiuto che ci perverrà con il TESSERAMENTO ANNO 2021 tramite la tessera del SOCIO PRO LOCO 2021. La tessera prevede per i sottoscrittori notevoli benefici attraverso le convenzioni stipulate a livello nazionale, consultabili sul sito www.unpli.info.
Essere soci della Pro Loco “Città di Anzio” vuol dire, prima di tutto, sostenere le nostre iniziative, ma anche far parte di una grande associazione di volontariato, senza alcun fine di lucro, impegnata in varie e molteplici attività, attente alla salvaguardia dei valori umani, al rispetto del grande patrimonio artistico e culturale della nostra città, che contribuisce a mantenere vivo, rinnovandone le usanze e le tradizioni del suo passato, e, particolarmente attiva nel sostenere tutte le Organizzazioni che in qualche modo operino nel comune interesse.
Con infinito orgoglio i Soci della Pro Loco “Città di Anzio” potranno sentirsi persone speciali e che, compilando attentamente la nuova tessera con tutti i dati richiesti, compreso (per chi ne è in possesso) l'indirizzo di posta elettronica, potranno ricevere in seguito dall'U.N.P.L.I. (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia) comunicazioni contenenti il calendario delle principali manifestazioni e sagre dalla stessa organizzate per il 2021. Tali informazioni si potranno reperire presso il sito Internet: www.unpli.info.
Per qualsivoglia chiarimento la nostra sede, situata in Anzio Via Mimma Pollastrini n. 5 tel. 069831586 è aperta al pubblico: nei giorni feriali dalle ore 09,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 e, nelle Domeniche ed altre feste comandate: dalle ore 09,00 alle ore 12,30.
Rinnovando gli auguri per un felice e prospero 2021 Vi attendiamo numerosi.
Il Consiglio Direttivo
Bando Volontari Servizio Civile 2021-2022
Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale: www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
Nella sezione “Selezione volontari” del sito ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.
Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.
Di seguito troverete le schede elementi essenziali dei progetti interessati, per la sede della Pro Loco “Città di Anzio”, associati al programma presentato da Unpli SCU:
– LAZIO LE ANTICHE VIE DEI ROMANI
– LAZIO I LUOGHI DELLA CULTURA TRA ARTE, STORIA E ARCHEOLOGIA
SCADENZA DELLA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 8 febbraio 2021. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
Per informazioni
PRO LOCO “CITTA’ DI ANZIO” - Via Mimma Pollastrini 5, Anzio - Tel. 06 9831586.
Il Consiglio Direttivo
Premio Giornalistico “Città di Anzio” intitolato a Tito Peccia
Il nuovo Consiglio Direttivo della Pro Loco “Città di Anzio”, eletto il 25 ottobre u.s., ha inteso onorare la memoria del giornalista Tito PECCIA, strappato anzitempo alla stima della comunità locale e all’affetto dell’Associazione, che per 20 anni è stato addetto stampa ed ha raccontato e testimoniato la vita e le attività della Pro Loco.
A tal fine è stato istituito il Premio Giornalistico “Città di Anzio”, che ogni anno, nel mese di settembre, sarà assegnato a chi abbia elaborato e pubblicato il miglior lavoro relativo alla valorizzazione e salvaguardia del litorale a sud di Roma, da Nettuno a Fiumicino.
Il regolamento è visibile sul sito della Pro Loco “Città di Anzio” www.prolococittadianzio.it/.
L’adesione sarà a titolo completamente gratuito e prevede l’invio di un solo articolo o di un prodotto digitale all’indirizzo di posta elettronica: premiocittadianzio@legalmail.it entro il 15/07/2021 pena l’esclusione dal concorso.
Il Presidente
Augusto Mammola
GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’
La Pro Loco “Città di Anzio” oltre a consegnare, Martedì 15 Dicembre u.s., n° 160 pacchi di generi alimentari alle Parrocchie , ha donato successivamente ulteriori beni alla Caritas di Anzio, alle Parrocchie S. Cuore di Gesù e S. Teresa del Bambin Gesù e a famiglie bisognose.
Si ringraziano per il generoso contributo: Oleificio Colavita, Cantina Bacco (Nettuno), C.U.B.A. Cafè, Antico Forno dell’Archetto di Graziano Aleandro, Todis (Anzio Colonia), Tigre Amico, Ortofrutticola La Rondine, Sinergie Ecologiche s.r.l., Publigrafic s.r.l. Giuseppe Tarisciotti, Nuova Tirreno Immobiliare s.r.l., Moscatelli Franca e Balzani Susanna.