cui sono stata è quella di mia cugina ed è stata il 31 ottobre. Sono andata fino a Roma a casa dei nonni che ci avevano preparato delle maschere perché era Halloween e quando siamo entrate non c’era nostra cugina e ci siamo rimaste un po’ male, però ci siamo divertiti. Poi è arrivata nostra cugina e gli abbiamo fatto uno scherzo con le maschere e lei si è spaventata. Poi abbiamo un po’ giocato e poi dopo un po’ siamo andati a cena e abbiamo mangiato la pizza. Dopo aver cenato abbiamo spento le candeline e poi abbiamo aperto i regali e ci siamo molto divertiti. Speriamo di fare un’altra festa di compleanno.
Il 12 dicembre sono andata alla festa di compleanno di Gabriel, un mio amico. Come regalo gli ho fatto un pupazzo gorilla con dentro sassolini, era un anti stress e gli è piaciuto molto. All’inizio eravamo tutti entusiasti di giocare, il padre di Gabriel ha fatto due squadre, il gioco era che c’erano due secchi e delle palline di plastica a terra. La prima squadra che riempiva il secchio con le palline per terra vinceva. Il padre di Gabriele era felice che noi ci stavamo divertendo però quando arrivarono tutti i genitori, trovarono tutti i bambini sudati. Ce ne siamo andati via alle 20,30, finalmente a casa loro c’era un po’ di pace!!!
Roberta I
L’8 febbraio 2019 mio cugino Alessio ha compiuto un anno. Le famiglie si sono travestite perché era quasi carnevale; la mia famiglia si è travestita da cow boy, compresa me, ed avevamo anche le pistole (finte). Gli abbiamo regalato un’amaca a sacco che è tipo un’altalena a puf. Io ero felice e mi sono divertita molto perché c’erano i gonfiabili e molte mie amiche per esempio Chiara, Elisabetta e Rugiada. Fra un mese mio cugino farà il terzo compleanno però sarà un po’ meno bello per colpa del covid 19.
Regina
Sono stata ad una festa di una mia amichetta che si chiama Sara. C’erano le animatrici che ci facevano giocare con le bolle di sapone, poi con gli amici ci siamo scatenati con la musica e la caccia al tesoro. Alla fine della caccia al tesoro ci hanno dato un regalino che era una matita colorata. Dopo quando stavamo andando via, ci avevano dato lo zucchero filato.
Viola
Ad aprile sono andata alla festa della mia amica Noemi e mi sono divertita tantissimo perché c’erano dei pagliacci che si chiamavano Milla e Carillo, erano buffi e divertenti, ci hanno fatto fare tanti giochi. Poi abbiamo ballato e abbiamo fatto merenda. Alla fine della festa Noemi ci ha dato tante caramelle e anche dei braccialetti con il ‘girabrilla’. Ha scartato i regali e ci ha ringraziato. Mi sono divertita tanto.
Camilla
A luglio ho compiuto otto anni e prima c’era molta pace, poi il casino dei casini. Alla mia festa ho invitato Martina e Anita. Mia madre per pranzo ci ha preparato patatine e cotoletta. Poi dopo siamo andate in piscina e ci siamo divertite molto, ci siamo schizzate, abbiamo giocato con le palline e infine abbiamo fatto le capriole e le verticali.
Un po’ di tempo fa sono andato alla festa di compleanno de mio amico Ivan, gli ho regalato le carte Pokemon e ho visto che gli sono piaciute. Io sono arrivato pe primo e io e Ivan stavamo tranquilli a guardare Tik Tok e quando sono arrivati gli altri c’è stata una gran confusione. La mamma di Ivan ci faceva fare dei giochi bellissimi. Alcuni bambini accarezzavano i gattini. Quando sono