CITTA’ INSIEME
Partecipa anche tu al "SOGNO" con un disegno o un quadro
IL SOGNO: mostra a tema di disegno e pittura.
CITTAINSIEME promuove una mostra a tema di opere di Pittura o Disegno da tenersi dal 6 all’11 giugno 2023 presso il Forte Sangallo di Nettuno. I lavori dovranno rappresentare elementi visuali riferibili al “Sogno”.
-La partecipazione è aperta a tutti.
-È richiesta una quota di 10 euro per ogni opera presentata come contributo alle spese organizzative.
-Ogni opera deve rientrare nelle dimensioni corrispondenti alla superficie massima di circa 1 mq (es. 100x100; 70x140; ecc.).
La volontà di partecipare, il nome e il telefono dell’autore, la dimensione presunta delle opere dovranno essere comunicate via email all’Associazione entro le h.24 di domenica 30 aprile 2023.
Entro la giornata del 30 maggio l’Associazione dovrà ricevere (per email o whatsapp) una foto ben chiara delle opere e una scheda tecnico-esplicativa per ciascuna di esse.
Le opere e le quote di partecipazione vanno consegnate presso il luogo di esposizione la mattina del 5 giugno (h 9-11).
In caso di adesioni eccedenti la capacità espositiva degli ambienti l’Associazione potrà chiuderne anticipatamente l’accettazione.
La rispondenza al tema, e quindi l’ammissibilità alla mostra, sarà valutata insindacabilmente dall’Associazione basandosi anche sulle schede di accompagnamento alle opere.
Email info@citta-insieme.it whatsapp (no voce): 3479760361
Pillole di buona guida: ma come svolto a sinistra?
Dovendo voltare a sinistra in un incrocio può accadere, e accade spesso, che anche il veicolo che viene dalla direzione opposta voglia a sua volta girare alla sua sinistra.
Ebbene ci sono molti guidatori che pensano di dover avanzare fino al centro dell'incrocio e poi voltare, intrecciandosi col percorso dell'altra macchina. Assolutamente sbagliato! In quel modo non si fa che creare un intralcio mentre è assolutamente raccomandato che entrambi i veicoli girino PRIMA di arrivare al centro dell'incrocio, evitando di intrecciare le traiettorie.
Le figure rappresentano la situazione.
Tutto ciò vale naturalmente se NON C'È un segnale di rotatoria a regolare la circolazione, nel qual caso è obbligatorio affrontare l'incrocio aggirando l'aiuola centrale come prescritto.
Dal 19/4 al 19/5 la domanda per un aiuto a pagare la luce (150 E)
Un aiuto aggiuntivo di 150 euro dato una volta sola (una tantum) è stato disposto dalla regione Lazio per aiutare le famiglie in difficoltà a pagare la bolletta elettrica. Si può chiedere anche se si hanno avuti altri aiuti. Entro il 19 maggio va presentata la richiesta; dopo di che sarà fatta una graduatoria e si cominceranno ad accreditare gli importi su Iban.
Ad erogarlo ai residenti di Anzio e Nettuno ci penserà il comune di Anzio.
PUÒ CHIEDERLO CHI è residente a Nettuno od Anzio ha un ISEE sotto i 25.000 euro è titolare dell'utenza elettrica DOVE CHIEDERLO solo tramite Spid su questo link https://distrettosocialermh6.sicare.it/sicare/benvenuto.php
Per ASSISTENZA nella COMPILAZIONE della DOMANDA si può chiamare 0687155185
(attivo LUNEDI’-MERCOLEDI’-VENERDI’ ore 9-13)
NETTUNO: entro il 15 maggio la domanda al comune per avere il Contributo alle spese di affitto
L’aiuto è destinato alle famiglie con ISEE fino a 14.000 euro oppure a quelle fino a 35.000 ma che dimostrano di aver perduto più del 25% di reddito fra 2021 e 2022.
L’aiuto copre al massimo il 40% dell’affitto e non può superare i 2.000 euro complessivi.
E’ escluso chi già prende il sostegno all’affitto del Reddito di Cittadinanza.
Requisiti.
L’affitto dev’essere superiore al 24% dell’Isee.
Il contratto di affitto deve essere stato registrato.
L’alloggio deve essere stato affittato per residenza o per lavoro o per studio nel territorio di Nettuno.
Non si deve essere titolari di alloggio popolare.
Non ci devono essere stati altri contributi per i mesi di affitto di cui si chiede l’aiuto.
Si deve essere cittadini italiani o avere permesso di soggiorno valido.
Info 0698889555/0698889328
ESAMI DEL SANGUE nei centri pubblici: ecco il modo più diretto per prenotarli
Per i residenti nel'area della ASL Roma6 è attivo un COMODISSIMO canale online di prenotazione delle analisi cliniche, fra cui quelle di sangue.
È sufficiente cliccare sul sito seguente per avere un pannello con tutte le sedi sanitarie che svolgono il servizio.
Sceltane una si procede col cercare una data libera e a fissare l'orario.
Poiché questo sistema serve solo a fissare il giorno del prelievo, non è necessario avere già la richiesta del medico ma basta la Tessera sanitaria per impegnare l'appuntamento. La richiesta andrà poi presentata al momento opportuno.
prenotaonline.aslroma6.it