Mulas ci tiene a precisare alcuni aspetti del Coordinamento
Merli, che dici!
Sentendomi chiamato in causa non posso non rispondere ad un articolo pubblicato sulla stampa locale dal presidente dell’unione borgate di Aprilia Mirco Merli, che parla un po’ a vanvera chiamando in causa oltre che al sottoscritto anche Roberto Donzelli, a cui il ricordo mi onora per aver lavorato con lui a questo progetto del Coordinamento dei consorzi di Aprilia. Ebbene alcune considerazioni: mi sembra alquanto ingeneroso parlare di una persona che non può rispondere, poi guardando a quei consorzi che si sono cancellati dal coordinamento sarebbe bene che Merli si facesse i conti per bene quando parla di un nutrito gruppo di associazioni consortili che hanno lasciato il coordinamento perché sono solo 5 su un totale di 29 e per cui quelli che attualmente fanno parte del coordinamento sono 24 .
E comunque la conferma nell’ultima riunione di coordinamento con cui il sottoscritto poneva il problema se chiudere il coordinamento per mancanza di partecipazione alle riunioni, mi veniva risposto da Franco Gabriele e da Merli che il gruppo Acque Chiare era nato per far si che il direttivo del coordinamento spingesse un po’ più verso l’amministrazione sul problema del recupero delle periferie,ma ad oggi vedo che non è così poiché continuano a rivangare le stesse problematiche che affrontammo in quella riunione. Alla luce di quest’ultima provocazione dico a Merli: - quali sono i risultati prodotti dai 5 consorzi che si sono cancellati ed hanno creato il nuovo gruppo Unione Borgate? quali sono i miglioramenti che ad oggi possiamo notare a riguardo e La Gogna e Fossignano 5? perché Franco Gabriele continua a chiedere agli altri di fare quello che lui da vice sindaco e assessore all’urbanistica non ha fatto? probabilmente perché non glielo hanno fatto fare, e quindi anche il miglior progetto se non viene condiviso in maggioranza rimane un progetto, ed a noi non ci resta che insistere ma sempre civilmente e nel rispetto delle leggi. Un’ultima cosa voglio far presente, e che chi si è cancellato dal coordinamento quando ad ottobre ci sarà il rinnovo del direttivo non potrà parteciparvi, il mio mandato ad ottobre termina e chi ha idee migliori si faccia avanti. Senza nessun rancore nei confronti delle persone che ho chiamato in causa, ma bisogna essere onesti e precisi sui fatti altrimenti chi legge non capisce. Auguro a tutti buon lavoro.
Il Presidente del
Coordinamento dei consorzi
di Aprilia, Giancarlo Mulas
L’ex Presidente del Consiglio a pranzo nella storica trattoria sulla Pontina
Giuseppe Conte al Tuca Tuca
Giuseppe Conte al ristorante Tuca Tuca di Aprilia. L’ex presidente del Consiglio e attuale leader del Movimento 5 Stelle ha fatto visita, lo scorso 24 luglio, alla storica trattoria situata sulla Pontina per un pranzo con la famiglia. Una gradita sorpresa per i titolari del ristorante apriliano che non hanno perso l’occasione di scattare una foto per poi postarla sui social.
“Buongiorno ex presidente, una bella sorpresa per i 50 anni e un giorno di attività” - hanno scritto su facebook i titolari del locale che proprio ieri ha compiuto mezzo secolo di vita e che è stato chiamato così in onore di Raffaella Carrà, che nel 1971 lanciò la celebre canzone Tuca Tuca.
A.P.