Le proiezioni accanto al parco Falcone e Borsellino e nella nuova piazza della Comunità Europea
Estate apriliana: arriva il cinema
Estate apriliana, dopo lo shopping serale arriva il cinema. In mezzo tante altrfe cose. Estrosa, musica e cultura all’insegna del divertimento. Controllato. Torna anche quest’anno la rassegna di spettacoli all’aperto del “Cinema sotto le stelle”, organizzata dalla Pro Loco Di Aprilia con il contributo del Comune, grazie al quale la visione dei film è totalmente gratuita per i cittadini. La novità di quest’anno è la doppia location scelta per la proiezione dei film in programma: accanto al Parco Falcone e Borsellino, infatti, alcune pellicole saranno proiettate nella nuova piazza della Comunità Europea nel quartiere Toscanini/Europa.
14 sono i film in programma, dal 1 al 30 agosto 2021. Ogni proiezione avrà luogo a partire dalle ore 21:00 e per rispettare le norme di contenimento dell’epidemia da Covid 19 in atto è necessaria la prenotazione.
E’ già possibile prenotare posti per la prima pellicola in programma. Basta seguire le indicazioni presenti sul sito www.prolocoaprilia.it. Finito lo shopping day si inizia con il cinema.
Nonostante la pandemia si sta dipanando una buona rassegna estiva.
Da non dimenticare che questa estate è stata caratterizzata anche dalle serate dedicate ai festeggiamenti per la nazionale di calcio vittoriosa agli europei. Il centro città è stato invaso da giovani e meno giovani festanti. Con fischietti, trombette e bandiere. Già si pensa a San Michele. Voci di corridoio dicono che la festa dedicata al santo patrono si farà. Si farà ma in tono minore a causa della pandemia.
P.N.
A tutta velocità in via delle Regioni
A tutta velocità in via delle Regioni. Non si fermano le segnalazioni da parte dei residenti della zona di Aprilia Nord alle prese, quasi ogni sera, con automobilisti indisciplinati.
Auto e motorini che sfrecciano a tutta velocità con grave rischio per bambini e famiglie ma anche stereo a tutto volume nel cuore della notte.
“Quasi tutte le notti via delle Regioni si trasforma in un circuito ad alta velocità - denuncia un residente - è un miracolo che fino ad oggi nessuno si sia fatto male. Ma voglio denunciare anche il fatto che alcuni automobilisti sfrecciano nel cuore della notte con la musica ad alto volume disturbando la quiete pubblica. E’ una mancanza di rispetto per tutta la comunità”.
Ma le segnalazioni interessano anche altre zona della città. Scene simili accadono infatti anche in via Toscanini, via Mascagni, via Foscolo. Non è la prima volta che i residenti ci scrivono per denunciare pubblicamente lo scarso senso civico di molti automobilisti apriliani.
A.P.
Manifestazione di successo che ha chiuso a fine luglio
Shopping Days
Con la serata di giovedì 29 luglio si sono chiusi gli Shopping Days 2021. Come mercatino abbiamo partecipato in tutte le serate in Piazza Roma, riscontrando un enorme successo di pubblico.
Il Mercatino ravviva e rivitalizza e siamo stati orgogliosi di aver contribuito nel nostro piccolo al successo della manifestazione. Il bilancio della manifestazione è estremamente positivo e ci sembra corretto ringraziare chi ha creato questo successo.
Innanzitutto grazie ai nostri espositori che hanno partecipato a tutte le edizioni, dimostrando l’affidabilità del mercatino di Aprilia, storico punto di riferimento per gli eventi della nostra città
Grazie ai volontari del mercatino ed in particolare Domenica Ingrosso, Nunzia Palombelli e Fabio Marconi.
Grazie agli instancabili amici della Proloco di Aprilia, Tonino Marchese e Davide Tiligna.
Grazie all’amministrazione comunale ed in particolare al Sindaco Terra ed agli Assessori D’Alessandro, Caporaso e Fanucci. Grazie all’azienda Speciale Aprilia Multiservizi.
Grazie alla Polizia Locale. Grazie al SUAP del Comune di Aprilia. Grazie ai commercianti del centro storico di Aprilia.
Appuntamento al prossimo anno e buone vacanze.
Fabio Marconi
Presidente “Associazione
Il Mercatino di Aprilia”