L’Amministrazione ha mantenuto la promessa
Fiat lux a Casalazzara
Dopo tanti anni in via Casalazzara si è avverato un bellissimo evento, si sono accese le luci. Siamo contenti di avere la nostra via quasi completamente illuminata ed abbiamo il desiderio di ringraziare per questo impegno il Sindaco di Aprilia, l’assessore Luana Caporaso e tutta l’amministrazione comunale, perché questa illuminazione era davvero necessaria, la nostra via storica del 1600, da cui prende il nome l’intero quartiere e dove oggi c’è anche una scuola. Questa illuminazione ci invoglia ad uscire nelle piacevoli serate estive per fare una passeggiata e per incontrarci, il tutto nella massima sicurezza. Un bellissimo evento per noi cittadini che per anni pur pagando le tasse siamo rimasti al buio.
Sappiamo che ci sono ancora tante cose da fare nella nostra via, la più importante è il parcheggio della scuola, un grande problema sia per noi che residenti e sia per chi deve accompagnare i propri figli a scuola. Non è tollerabile vedere bambini che camminano e corrono tra le macchine per andare a scuola con il rischio di farsi male, (come già è accaduto), si forma un blocco stradale, un ammasso di macchine e pullman che si ripercuote anche su via dei Rutuli, sia per chi viene dalla direzione di Ardea che da quella dei Castelli, infatti se in quel momento dovesse capitare un’emergenza non sapremmo come risolverla a causa dell’enorme ingorgo.
C’è bisogno di attenzione e di responsabilità, Aprilia è diventata una grande città e siamo coscienti che è difficile per qualsiasi amministrazione controllare metro per metro il territorio. È l’impegno di noi residenti porre continuamente attenzione a questo quartiere e rappresentare alle amministrazioni i problemi, dopo di che sarà responsabilità dell’amministrazione in carica ad avere il compito di risolverli.
Abbiamo aperto un confronto e un dialogo con l’amministrazione, ora godiamoci questo bellissimo evento.
I residenti di via Casalazzara
I 100 anni di Carmela Cappelletto
Il 16 luglio 2021 Aprilia ha una centenaria in più: Carmela Cappelletto. Giunta da Padova ad Aprilia nell’ottobre del 1940, ha lavorato inizialmente come collaboratrice scolastica presso la scuola “G. Marconi” per poi sposare il suo amato Bruno, figlio del suo secondo papà. ( Famiglia allargata la sua: in tutto 9 tra fratelli e sorelle) Bruno la rende mamma di tre care figlie ma purtroppo nel febbraio del 1962 la lascia improvvisamente. Seppur vedova, Carmela si rimbocca le maniche per crescere le sue bambine, circondata sempre dall’amore e dalla disponibilità della sua grande famiglia.Per i tuoi 100 anni, cara zia, noi tutti: sorelle, fratelli, figlie, generi e innumerevoli nipoti, vogliamo festeggiarti come pioniera apriliana, augurandoti ancora di esaudire tanti sogni.... Perché neanche a 100 anni si può smettere di sognare!
Con affetto tua nipote
Maria Serena Menotti
Riparato il canestro al parco Manaresi
C’è ancora chi lotta contro il degrado, a spese proprie. Per questo siamo lieti ed orgogliosi di comunicare ai tanti appassionati che è stato riparato il canestro del Parco Manaresi. Grazie al privato che ha donato il canestro. Grazie alla Aprilia Multiservizi per il montaggio. Grazie all’Assessore Luana Caporaso per il supporto.
Marco Finotti
Presidente
“Comitato di Quartiere
Aprilia Centro”