Il nuovo Pet Shop sorto al centro di Pomezia su iniziativa di Raluca e Vittorio
La Bottega di Banzay
Un’attività fresca, giovane e dinamica. Sarebbero questi tre dei numerosi aggettivi con i quali si potrebbe descrivere La Bottega di Banzay, il nuovo Pet Shop sorto al centro di Pomezia in via Maroncelli n. 25 nei pressi del popolare complesso di via Catullo, che con audace iniziativa e speranzosa lungimiranza cerca di portare un nuovo approccio più vicino alla clientela, rispetto ai più canonici e affermati negozi per animali presenti sul territorio.
Ma perché proprio “La Bottega di Banzay” e soprattutto: chi è Banzay?
La bottega era, in tempi non sospetti, un luogo in cui gli artigiani avevano sia laboratorio che spazio espositivo di vendita al pubblico nello stesso loco. Proprio per assecondare la filosofia di cura e ricercatezza che un falegname o un fabbro possano mettere nei loro lavori per poi essere esposti e venduti al pubblico, Vittorio e Raluca, i due titolari e fattivamente operanti “bottegai”, hanno deciso di rimarcare questo senso di cura e ricercatezza dei prodotti, e non di mera vendita al dettaglio, scegliendo “bottega” come toponimo del proprio negozio.
Per quanto riguarda Banzay, invece, la soluzione è semplice ma non intuitiva: Banzay è il cane di Raluca (acquisito da Vittorio da quando hanno iniziato la loro relazione quasi tre anni fa) che ha sia ispirato il nome del negozio, che fatto nascere in entrambi la voglia di voler ricreare un punto di riferimento per i possessori di animali domestici in cui poter trovare un punto vendita attento alle necessità dei padroni e, in misura ancor più elevata, soddisfacendo i bisogni dei fedeli amici a quattro zampe, alati, miagolanti o natanti.
Come una cima di pino che cresce timidamente dalla neve invernale, La Bottega di Banzay ha aperto sabato 11 luglio di un anno particolare, il medesimo, anno non di certo celebre per le nuove aperture, avvii di attività o start-up. Ci vuole audacia per questo, e Vittorio e Raluca ne hanno, come hanno voglia di far bene e far star bene sia i clienti che i loro affezionati pets.
La Bottega di Banzay si trova in via Maroncelli 25, ad angolo con via Catullo, gode di un ampio parcheggio gratuito, degli splendidi giardini comunali con area cani annessa ed un bar adiacente in cui trovare ristoro. Vittorio, Raluca e Banzay saranno felici di accogliervi nel loro negozio modesto ma concreto, consigliando ma soprattutto ascoltando. Offrono anche un gratuito servizio di consegna a domicilio e la possibilità di ordinare merce non presente in negozio, ed averla in loco nell’arco di 24/48 ore.
Per concludere: La Bottega di Banzay è una giovane attività, portata avanti da giovani, avviata in un periodo ostico per tutti, che conosce le criticità e le necessità. Potete iniziare a conoscerli già via social, su Facebook con la pagina La Bottega di Banzay Pet Shop, e su Instagram allo user @la_bottegadibanzay.
Dopo aver (fisicamente) visitato il negozio sarà difficile trovare motivi per non tornarci, perché quello che si percepisce è proprio quello che recita la loro reclame, ossia che per soddisfarvi faranno l’impossibile, poiché il possibile è già stato fatto.
T.R.
Hanno donato un’ora di lavoro gli impiegati e l’azienda Dobfar
Vince la solidarietà
In alcuni momenti della nostra vita siamo chiamati ad aiutare coloro che sono meno fortunati di noi e, attualmente, molti stanno attraversando circostanze difficile e buie. Hanno risposto alla chiamata gli impiegati della ACS Dobfar S.p.A di Pomezia i quali hanno donato, durante il lockdown, l’importo di un’ora di lavoro. Uguale somma raccolta dagli impiegati è stata donata anche dalla ACS Dobfar S.p.A così da raccogliere un importo considerevole.
Il denaro è stato donato all’Associazione Pomezia Aiuta, la quale collabora con la Caritas di San Bonifacio in Via Singen, ed utilizzato per acquistare generi alimentari. Con gli alimenti raccolti
si è potuto continuare a distribuire il “pacco viveri” per 70 famiglie, per la durata di un altro mese.
Tante piccole gocce formano il mare e anche solo un’ora può fare la differenza.
Si ringraziano tutti gli impiegati della ACS Dobfar S.p.A e il corpo dirigenziale per ciò che hanno fatto nei riguardi della nostra comunità: talvolta non ci accorgiamo che un semplice gesto può donare un sospiro di sollievo a chi ha difficoltà a vedere la luce in fondo al tunnel.
Basta un’ora per ridonare fiducia nel prossimo.
L’associazione Pomezia Aiuta è in campo, ogni giorno, per raccogliere i piccoli e grandi gesti e renderli concreti sul territorio.
T.S.
L’artista Claudio Mazza
L’artista pometino Claudio Mazza si è esibito il 15 agosto a Vallepietra in provincia di Roma e poi il 17 agosto a Vallerotonda in provincia di Frosinone.
Oltre ad essere un bravo presidente della Pro Loco di Pomezia, Claudio Mazza è anche uno straordinario e creativo scultore utilizzando per le sue opere svariati materiali.
A Vallepietra e a Vallerotonda ha scolpito cocomeri appassionando come sempre gli spettatori con delle bellissime creazioni.
A.S.