Articoli da regalo e bomboniere dal 1968 prima in piazza Indipendenza e poi in via Orazio
Bettini è una Bottega Storica
Il negozio “Bettini articoli di bomboniere ed articoli da regalo” con sede in via Orazio 6 a Pomezia, è stato insignito dalla Pro Loco del titolo di “Bottega Storica” avendo aperto l’attività di famiglia nel 1968.
“Mio padre Bruno Bettini - mi racconta il figlio Sergio che attualmente gestisce l’attività - era di Santa Sofia in Romagna ed arrivò a Pomezia nel 1951 per raggiungere la sorella Nunzia che si era sposata con un Mariani. Mio padre era venuto per lavorare nei campi della sorella. Nel 1954 lo hanno raggiunto la famiglia la moglie Giuseppina, io e mia sorella Luciana. Ci siamo sistemati nel podere della zia a via Naro. Nel 1960 mio padre è andato a lavorare in fabbrica. Nel 1968 abbiamo aperto in piazza Indipendenza un negozio di bomboniere ed articoli da regalo. Nell’82 abbiamo aperto un secondo punto vendita in via Orazio n. 6. Quest’ultimo dal 2000 è diventato l’unico ed attuale punto. Mio padre è stato fondatore e presidente dell’Associazione Commercianti e pur apprezzando la città che lo aveva accolto era rimasto legato alla sua origine romagnola, tradizione che io ho continuato nell’Associazione Romagnoli di Pomezia. Sono subentrato nell’attività paterna nel 2000, mio padre è deceduto nel 2004 e mia madre nel 2020, e continuo ancora ora. Nel 2001 abbiamo iniziato anche una attività di gelateria in piazza Indipendenza dove avevamo il negozio di articoli da regalo, accanto alla chiesa. Ringrazio anche a nome della mia famiglia la Pro Loco di Pomezia per questa bella iniziativa delle “Botteghe Storiche” e sono orgoglioso di questa targa”.
Indubbiamente anche per la famiglia Bettini è stata una targa più che meritata.
A.S.
Si può ottenere un contributo massimo di 500 euro
Bonus vacanze
Si ricorda che il bonus vacanze offre un contributo di massimo 500 euro da utilizzare per vacanze da effettuare presso strutture italiane nel periodo che va dal 1° luglio al 31 dicembre 2020. Ancora una volta utili informazioni che riguardano il bonus vacanze arrivano dal CAF – Patronato Cinzia Mazzuoli convenzionato con il comune di Pomezia con sede in via Ovidio 74 tel. 0688654197. Condizioni imprescindibili per potere accedere al “Bonus Vacanze” sono: ISEE fino a 40mila euro; essere in possesso dello SPID; scaricare l’applicazione della pubblica amministrazione; richiedere il bonus vacanze; presentare il voucher ricevuto tramite app. nelle strutture quali alberghi, agriturismo e B&B. Per saperne di più andare sul sito facebook di Cinzia Caf dove vi è una minuziosa e chiara spiegazione!
A.S.
Cercate Cleo
Scomparsa il 6 Agosto da Campo Jemini (Pomezia), femmina di cane corso di 4 anni, nome Cleo, dotata di chip. Non ha collare e non conosce la zona.
Qualora vi siano avvistamenti o qualcuno la trovasse, si prega gentilmente di contattare
Federico 3355817938,
Cristiana 3397056872,
Roberta 3408571629,
Simona 3483156146.